Creato da malena_santos il 23/09/2009

Malena per il Mondo

Tutti i miei viaggi, consigli practici, aiuto...

 

 

« Facciamo "un salto" in RussiaNew York, mai così popolare »

Vacanze spaziali

Post n°176 pubblicato il 11 Dicembre 2012 da malena_santos
 

I russi ci credono per davvero. Anzi: si stanno dando da fare per costruire il primo hotel dello spazio. Si progetta il design, si preparano i materiali e si fissa pure la data di apertura al pubblico: si parla del 2016, nulla di poi così distante. C'è addirittura già il nome: si chiamerà Commercial Space Station (Stazione Spaziale Commerciale) e, ne sono certa, sarà fornito di ogni comfort, per soddisfare le esigenze dei viaggiatori più facoltosi, quelli che, per intenderci, possono permettersi un weekend nello spazio.

Merito della Orbital Technologies, una compagnia russa che costruirà un hotel nello spazio a 400 km dalla superficie terrestre: immagina che vista pazzesca! La struttura, stando alle dichiarazioni della stessa compagnia, sarà in grado di ospitare fino a un massimo di 7 persone allo stesso tempo.

Spazio

Ciò che è certo è che non si tratta di un'esperienza per tutti: gli ospiti vengono sottoposti a un training preparativo della durata di tre mesi. Buona parte del training stesso dipende dal veicolo spaziale utilizzato per raggiungere l'hotel. Gli ospiti dell'hotel avranno la possibilità di scegliere la durata del soggiorno da un minimo di 3 notti a un massimo di 6 mesi(!).

Servizi offerti

Cosa ci si può aspettare durante il soggiorno nell'hotel spaziale? Alcuni, entusiasti, affermanno che si tratti della più bell'esperienza di tutta una vita. Io mi chiedo: 6 mesi rinchiusi in un hotel (che avrà anche una vista meravigliosa, per carità) non potrebbe rivelarsi un tantino noioso?

Ogni camera è dotata di TV e accesso a internet. Capitolo menù: l'ospite lo sceglie prima di partire e il cibo viene dunque consegnato disidratato. Nessun centro benessere: il massimo del comfort sono le salviettine umidificate, perché, sia chiaro, nello spazio non ci sono docce.

Spazio

Cosa fare, dunque? Magari un giro intorno alla luna: questo è quanto spera l'amministratore dell'hotel spaziale, che auspica una futura circumnavigazione lunare, che farebbe dell'hotel la base perfetta per il tuo prossimo viaggio spaziale.

Al momento, non sono disponibili maggiori dettagli circa i costi di un soggiorno spaziale presso la Stazione Spaziale Commerciale, ma puoi scommetterci: costerà più di una suite dell'hotel a 7 stelle di Dubai.

Avendone la possibilità, trascorreresti le tue vacanze nello spazio?

Foto: Sweetie187 / Flickr cc.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963