Creato da malena_santos il 23/09/2009

Malena per il Mondo

Tutti i miei viaggi, consigli practici, aiuto...

 

 

« Il Colosseo sulle orme d...Incinta in viaggio: i co... »

I miei consigli per viaggiare in autunno

Post n°165 pubblicato il 14 Settembre 2012 da malena_santos
 

È settembre. La stagione estiva ha già preparto le valigie da un po', con la promessa di tornare a farci visita tra nove mesi. Come un parto, noi tutti ci prepariamo a una gestazione lunga, ma non certo dolorosa. I bambini tornano a riempire le scuole, i bambini più grandi gli uffici. Per una stagione che va, ce n'è un'altra che giunge: l'autunno non avrà l'appeal dell'estate, ma non è da meno in termini di possibilità di viaggio. Anzi: il risparmio è dietro l'angolo.

Autunno, cadono le foglie

Canada

Canada

Il Canada è probabilmente tra i più bei paesi al mondo, specie quando si tratta di salutare la stagione estiva, quando la natura, ormai stanca, decide che è tempo di andare a riposare, con la promessa di un arrivederci non così lontano. Gli aceri si colorano di un rosso fiamma, le querce si tingono d'oro, le foglie secche ricoprono un suolo fino a poco tempo fa pieno di vita. Il periodo che va da settembre a novembre è quello giusto per visitare il paese in ogni sua latitudine.

Polonia

Polonia

Più vicino casa, la polonia è la scelta giusta per chi vuole concedersi un viaggio autunnale in Europa. Meglio visitarla prima che la neve inizi a cadere (generalmente a novembre). Gli alti Monti Tatra ben si prestano sin dai primi freddi alle voglie a lungo sopite di discese con gli sci ai piedi. I suddetti monti sono il luogo giusto da visitare, prima di novembre, per tutti gli amanti della natura e delle escuirsioni. Alberi di betulla, rovere e larice dipingono il paesaggio con una vasta gamma di tonalità che si intrecciano in un connubio di colori che riscaldano il cuore.

Corea del Sud

Corea del Sud

Da Ovest a Est, quello estremo, per far visita a un paese il cui fascino aumenta di anno in anno tra i viaggiatori del vecchio continente. Certo, non sarà la meta più economica da raggiungere, specie in estate, eppure offre buone possibilità di risparmio quando le temperature iniziano ad abbassarsi. Tra settembre e ottobre, il luogo giusto da raggiungere è il Monte Seoraksan: gli alberi che puntellano qua e là la vetta del monte si accendono di un rosso intenso a ottobre... sembra quasi che tutta l'area sia avvolta dalle fiamme!

Stai organizzando un viaggio autunnale? Che paese visiterai?

Foto: Martin Cathrae, bartdubelaar, Fighting Irish 1977 / Flickr cc.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/malenamondo/trackback.php?msg=11576714

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963