Creato da malena_santos il 23/09/2009

Malena per il Mondo

Tutti i miei viaggi, consigli practici, aiuto...

 

 

« I fan degli ABBA chiamat...Viaggiare da soli senza ... »

New York per i viaggiatori a corto di liquidi

Post n°168 pubblicato il 17 Ottobre 2012 da malena_santos
 

New York non è esattamente una meta economica. Anzi, diciamocela tutta: la Grande Mela è una delle città più care degli Stati Uniti. Gli ostelli hanno prezzi medi elevati, il cibo di strada ha prezzi medi elevati, le atrazioni in città hanno costi medi elevati. Eppure New York, città cosmopolita per eccellenza, non manca di riservare itinerari di viaggio a quei viaggiatori come te (e me) che sono interessati più ad un'esperienza autentica, che alla visita dell'Empire State Building o della Statua della Libertà.

stelle e strisce

Trovare un hotel economico New York

Possibile? Certo. E il segreto è di quelli semplici semplici: basta cercare al di fuori del quartiere di Manhattan. Tanti i posti a poca distanza dalle principali attrazioni e dai prezzi decisamente abbordabili: Koreatown, ad esempio, il Fashion District, Flatiron, tutti in prossimità di Times Square. Le suddette aree, pur non brillando per offerta turistica, fanno sfoggio di numerosi hotel, tutti dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Comodità, pulizia, tranquillità e sicurezza garantiti, enza spendere un occhio della testa.

Per le strade di New York

Avverti un leggero languorino?

Lascia stare i Ferrero Rocher e, anche in questo caso, ci sono quartieri che, più di altri, sono attrezzati a offrirti il meglio a prezzi contenuti. I venditori di cibo ambulati non si limitano alla vendita di hamburger e patatine fritte: gli studenti lo sanno bene. E allora dirigiamoci tutti insieme a Lower East Side, a Chinatown o all'East Village. Senza poi dimenticarci di Brooklyn, dove la scelta è più variegata (così come i prezzi). Il consiglio giusto? Tieni gli occhi aperti pr le offerte Happy Hour: i menù a metà prezzo per il pranzo sono tutt'altro che rari. Uno spuntino al volo la sera e poi via, alla scoperta della magia di New York quando calano le luci.

Già stato a New York? Cosa suggerisci per contenere le spese?

Foto: PeterJBellis, Loco Steve / Flickr cc.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/malenamondo/trackback.php?msg=11650889

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963