Il Male Oscuro

Lotte Del Profondo

 

GIUSEPPE BERTO

Il Male Oscuro, titolo di questa bacheca, non è altro che il nome di uno dei migliori libri di Giuseppe Berto.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

SENSAZIONI, TUMULTI, PERCEZIONI

Se qualcuno di voi che visitasse questa foresta di idee, volesse anch'egli seminare qualcosa, allora invii la propria testimonianza di come il Male Oscuro si è verificato nella vostra vita o nei vostri pensieri.

jjoyce82@libero.it

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« BADOO E FACEBOOKCosa è successo? »

La Luce

Post n°8 pubblicato il 15 Gennaio 2009 da jjoyce82
Foto di jjoyce82

Me ne sto qui, in un verde giardino, all'ombra di un grande albero. Ho imparato ad amare la natura, anche se mi ha fatto sotto una forma tozza e un po' buffa. Dall'albero cadono delle piccole goccioline che scendono tamburellando sopra le nostre teste, e sembra che essi stiano piangendo; la corteccia umida è leggermente spugnosa e la resina ormai indurita come roccia, brilla trasparente di un giallo luminoso. Io striscio sopra questa terra, e cerco di sopravivvere. La natura, questa signora infallibile, questa volta spero dovrà ammetere di aver sbagliato qualcosa, di aver commesso un errore, oppure io dovrò sentirmi ancora una volta uno stupido imbecille, come succede sempre. Ogni attimo di più mi sento strano, come in cambiamento. Sento la mia pelle scivolare via, mentre quell'involucro, che fino a poco fà era il mio corpo, si faceva sempre più stretto, costringendomi a stare contorto su me stesso, come in un letto con le coperte troppo strette. Poi d'un tratto una rottura; una fessura orizzontale venne a crearsi proprio sul mio fianco ed io, desideroso d'aria e libertà, allargo l'apertura ed esco. Cominciai a battere le mie coloratissime ali. Mi sentivo alto, superiore, come un povero diventato improvvisamente ricco. Continuai a volare in alto, sempre su, verso un forte bagliore, il bagliore del Sole. Quel sole che aveva illuminato tante delle mie giornate, ora potevo guardarlo dritto negli occhi. E quando la luce era sempre più forte, il buio più profondo mi colse.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: jjoyce82
Data di creazione: 11/10/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francescofallo_1965strong_passionEthanWolfjjoyce82FandiBiagiEattaccante71L1lloSkatyapoleonunziafsmasonifabiochiaraaliceludmila.62tattoosupplies888a_cheniere
 

ULTIMI COMMENTI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Siamo Gocce che scendono giù per una fogna

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963