Creato da putt0 il 13/01/2013

solo un attimo

parentesi momentanee

 

 

« Pistolate senza pistola n° 4BUON COMPLEANNO »

Allllooooraaaaa !!!! ti decidi a cambiare post ????

Post n°178 pubblicato il 30 Luglio 2015 da putt0

pugilessa

Cammino verso casa con il mio sacchetto del pane e , in questa mattinata di sollievo in frescura , mi sento richiamare per nome da una voce : " Marcoooo ... Marcoooo " , mi giro e individuo un braccio alzato appresso all'autovettura distante circa quindici passi .

Ho cavoli !!! ma è quel signore che ho incontrato a Medjugorie all'inizio del mese di Luglio.

Mi avvicino e nel mentre intendo il suo sorriso estremamente gioioso , più mi avvicino e par che dai pori s'espanda gioia irrefrenabile ... : " ma cosa mi vuol comunicare con tanta esuberanza ? lo conosco appena "

Marco - mi dice - tu il 2 di Luglio c'eri all'apparizione alla Croce Blu ?

No - rispondo - siamo partiti il 3 Luglio .

E lui con incontenibile animo comunicativo seppur le parole erano contenute ( personalmente era la prima volta che scambiavo frasi con lui , a parte l'incontro di saluto avvenuto casualmente nel parco ove vi sono le funzioni e Adorazione del Cristo a Medjugorie ) mi dice : " le cicale ... sai quanto cantano là sul monte , non smettono mai e sono tante !!!! "

Si ... lo so !!!

" bene ... all'apparizione tutte hanno smesso di rumoreggiare , tutte in silenzio .... anche loro erano tutte in silenzio !!!! "

Me lo ha detto guardandomi negli occhi con quella gioia che solo chi è andato là conosce , ed io ero completamente ipnotizzato da questa gioia mentre contemporaneamente mi appariva alla mente : " questo è ri-nato , è pazzesco quel che ha dentro pazzesco " .

Poi mi stringe la mano e mi saluta ... ma il modo con il quale ha espresso il tutto era quasi un ringraziamento ... anzi ... credo proprio che è stato un ringraziamento .

Quando in quei giorni d'inizio Luglio incrociai lui e sua moglie ( la quale mi conosce da alcuni anni per le medesime esperienze in Medjugorie) ... anche là alzò il braccio e m'investì d'emozione gioiosa . Sapevo da sua moglie dai primi viaggi di tre e quattro anni fa che lui non era neppur voglioso d'affrontar viaggio Pellegrino :-) :-) ... ma te guarda ora è pazzesco ha una forza limpida interiore enorme .

Si ... quest'ultimo viaggio m'ha arricchito di gioia per altri ( che è fantastica ... fantastica !!! )

Mentre ero là ( considerando il fatto che imponderabilmente ed all'improvviso mi hanno invitato ed obbligato a non preoccuparmi di nulla seppur io non avevo e non ho nulla ) ... ho conosciuto due donne dalle caratteristiche estemamente particolari ( campionesse di pugilato femminile) una delle quali con due figli malati gravi ... il secondo addirittura con mieloma scoperto da pochissimo. Questa madre è dinamite pura di vitalità ed esuberanza ... bene ... ( ovvio che pure lei si è ritrovata sul pulman praticamente obbligata dall'amica ) ... decide di andarsi a confessare e ( nel racconto in camminata notturana insieme ad altre persone ) si ritrova con ancor più adrenalina addosso e una gioia incontenibile tale che ( può esser per la mia presenza ... non lo escludo) si lascia andare nel descrivere cosa le è accaduto .

" Sono andata a confessarmi e mi ritrovo un frate o prete con la barba bianca tal Padre Giovanni " ... io al nome mi rivolgo verso lei guardandola negli occhi e dico : " Padre Giovanni ????? !!!!! ma sai chi è ??? "

" Si mi hanno detto che è un po' particolare a volte c'è a volte non c'è ... insomma ( tutta trafelata e saltellante ) non mi ha fatto parlare ha parlato sempre luiiiii , non so quanto è durato forse cinque dieci minuti " interviene l'amica simpaticissima  " ma figurati ti ho aspettata per almeno un'ora !!! " e lei " Un oraaaaaaaaaaa !!!!! ma se ha parlato solo lui sapeva tutto mi ha chisto dei miei figli e poi alla fine mi ha soffiato in viso ... un soffio profumato " .

IN quel medesimo istante mi son fermato e ( seppur in gruppo considerando poi il fatto che non conoscevo nessuno le stavo conoscendo in quel momento ) ... l'ho riguardata ancor più in profondità negli occhi e senza razio ... le ho preso il viso fra le mie mani dicendole : " qua hai trovato quello che cercavi " !!!!

azzzz mi vengono i brividi anche ora :-)

Va beh !!! ... veramente volevo postare alcune fantastiche testimonianze di Suor Emmanuel - personaggio degno d'ogni rispetto assoluto , incute leggero timore ( l'ho ascoltata e vista sembra una leggera farfalla con una forza enormemente impressionante ) - ne sto leggendo il libro donatomi da altra suora in sintonia con il mio essere :-)

Fa nulla per ora anche queste mie piccole testimonianze non sono male :-) :-) :-)

Sono circa venti mesi che vivo in forte precarietà economica ( come molti -troppi !!!! ) ... ma garantito che me ne succedono di tutti i colori - intendo positivamente - ovvio !!!! al mattino ed alla sera come minimo ringrazio Gesù d'avermi fatto ritrovar un poco del cammino dalle deviazioni intellettuali e d'altro genere ( ma quanto siamo depistati da libri d'intelletto e stimoli frenetici ) .

Un po ' di gioiosa Gioia a tutti/e .... :-) :-) :-)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

w_juveguidopardo1Costanzabeforesunsetputt0NORMAGIUMELLImicri123daunfiorefranzisca.becostanzatorrelli46merinda87pulcino_rosadglBlog.di.SophiaPaintedonmyheartREGINA.LEONESSA
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963