Creato da putt0 il 13/01/2013

solo un attimo

parentesi momentanee

 

 

« pistolate senza pistola n° 3Allllooooraaaaa !!!! ti ... »

Pistolate senza pistola n° 4

Post n°177 pubblicato il 26 Giugno 2015 da putt0

pallone

Se avessi scritto una quindicina di minuti fa , sarei stato più centrato , ora ho perso ispirazione ( capirai che ispirazione :-) per scrivere pistolate ).

Da mesi mi ricorre la visione periodita ed insistente dei numeri 11-51 , in alcune giornate addirittura in sequenza di cinque e più volte nell'arco di breve tempo , da ogni tipo di orologio o altre situazioni ... va beh!!!! centra niente :-) :-).

Quel Pistola dal mercato se ne andò per un annetto al servizio militare . Raccontare ... non raccontare boh!!! un anno ricco d'aneddoti ( non per la vita militare , decisamente avvilente )... con punta d'autogratificazione vivo ogni tal quanto il momento in cui venni selezionato per la squadra di calcio della Divisione, dopo esser passato in altre selezioni varie . Pazzesco il paradosso ... io ero un giocatore di seconda categoria ( nulla di che) e al momento dell'appello nella caserma che ospitava tutti i selezionati della Divisione e fronte al Tenente Colonnello , io mi sentii subito in leggero ma proprio leggero ... disagio !!!! Ehhh cavoli ero contorniato da personaggi che giungevano da squadre titolate delle giovanili di serie A B C o promozione . Io ero seduto in fondo allo stanzone , quasi a volermi nascondere . Inizia l'appello e mano a mano che rispondevano con nome e cognome e provenienza calcistica , io sprofondavo sempre più nello schienale, mi batteva forte il cuore perchè pensavo che ci fosse stato un'errore nei miei confronti ( ma che ci facevo lì io con sti mostri ??? ) . Il timore che mi prese era più che altro riferito al fatto che se veramente ci fosse stato un errore non avrei più avuto diritto all'imminente licenza ( erano circa 100 giorni che non rientravo a casa , la caserma distava 450 km ) . Inoltre se fossi stato rimandato alla mia caserma chissà come me l'avrebbero fatta pagare con servizi vari senza sosta .

Insomma alla fin fine alla mia chiamato ho dovuto rispondere e ... appena affermata la categoria di provenienza calcistica tutti quanti i giocatori simultaneamente si girarono verso di me , ed io paonazzo li guardai come dire : " non è colpa mia se sono qui !!!" :-) :-)

Diventammo tutti amici in brevissimo tempo, non ho mai avuto un gran fisico ma la mia caratteristica principale era la tecnica e la velocità , se ero in forma e  avevo voglia di giocare risultavo immarcabile , per fermarmi bisognava farmi male . Le gratificazioni più grandi che ho ricevuto nel tempo in cui ho giocato al calcio , sono quelle dettemi dai diversi marcatori che mi avevano in consegna, più e più volte a fine gara erano loro a farmi i sinceri complimenti ( e ancor ora sento i brividi per le varie esternazioni d'ammirazione da parte degli avversari) ... troppo gratificante quando alla fine d'una partita vincente o perdente ti si avvicina l'avversario e esalta la tua correttezza e la tua bravura nonostante tu sia un sig. nessuno . In quel preciso momento ti domandi : " ma cosa ho fatto di così ammirevole ??? ", se poi al posto d'un solo avversario sono in più a confermare la stessa opinione allora cominci a prenderne consapevolezza , se poi l'allenatore avversario t'aspetta prima di rientrare negli spogliatoi per stringerti la mano , a quel punto ti senti nel pallone completamente, ondate d'emozioni fantastiche decisamente più sentite e profonde d'un goal fatto .

Ma l'emozione da brividi a pelle d'oca che provai al momento dell'abbandono dalla squadra della Divisione è perennemente vivo indelebile inimitabile ( assurdo )!!!! .

Era terminata la mia permanenza nella squadra, al mattino partendo dalla caserma della Divisione tutta la squadra era seduta sul camion semiaperto. La mia caserma era la più vicina e fui il primo a dover scendere. Ero mesto sapevo che appena  attravesato il cancello della mia caserma m'avrebbero immediatamente messo ai servizi senza farmi uscire per diverso tempo ( ero assente da un mese ), inoltre l'aver vissuto un periodo così vivo e gioioso rendeva il ritornar al cupo estremamente pesante . Orbene , arrivammo e io mi calai con gli zaini dal camion , m'incamminai nel breve viale alberato che invitava all'ingresso della caserma e dopo qualche passo sentii : " per ( nome e cognome ) ippip urrà!!! ippip urrà !!! ippip urrà !!! " ... stronziiiii :-) ... continuarono fintantoche non oltrepassai il cancello , almeno cinque minuti . Non ebbi il coraggio di girarmi avevo il magone in gola e timor di lacrimare , quegli ippip urrà !!! mi fecero volare al cancello , non sentivo la consistenza del mio corpo sentivo solo il peso degli zaini e ... il contrasto assurdo fra l'emozione che mi regalavano i ragazzi alle spalle e l'angoscia che avevo di fronte , un maresciallo con la faccia da bull dog che mi stava squadrando ben bene con ghigno sadico .

Oltrepassato il cancello tutto si modificò in un attimo .

Il maresciallo esclamò : " bene bene ( nome e cognome) ti stavamo aspettando .... tu sei di difesa caserma immediata per quindici giorni " :-) :-) e t'e pareva eh!eh! manco il tempo di capir dov'ero e già in punizione eh!eh! .

Trascorsi i quindici giorni con l'animo leggero per quel che avevo assaporato nel commiato dalla squadra di calcio . Dalle stelle alle stalle ... è la continua vita .

Ma quando rimembri le stelle ..................... voliiiiiiiii !!!!!!!!!!!! :-)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

w_juveguidopardo1Costanzabeforesunsetputt0NORMAGIUMELLImicri123daunfiorefranzisca.becostanzatorrelli46merinda87pulcino_rosadglBlog.di.SophiaPaintedonmyheartREGINA.LEONESSA
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963