Illusioni - Quello che devi fare è esprimere un desiderio e poi lasciarlo andare...non sto dicendo che sia una cosa semplice...
« Precedenti Successivi »
 

Autostop

Oggi mi è capitata una strana cosa...Piccola premessa: circa 6 mesi fa caricai un autostoppista andando a lavoro perchè mi sembrava un ragazzo a posto, benchè non sia una cosa che faccio abitualmente...vero che sono una persona fiduciosa nel prossimo, ma sono comunque una ragazza sola, quindi di norma non carico autostoppisti, però quel ragazzo mi…
 

Film e guerrieri

...avevo appena finito di chiedere la voce fuori campo, quella che dice "quello che lei ancora non sapeva era che..."Ieri sera ho guardato "happy family" di Gabriele Salvatores...bello, molto bello...e sembrava quasi una risposta alla mia richiesta...soprattutto mi ha colpita una frase alla fine del film: "Preferisco leggere o guardare un film che vivere...nella vita…
 

dov'è la vita?

Ed eccomi qua...sabato sera...22:30...è estate, fa caldo...ho cenato da sola, come ieri sera, e poi ho guardato un film, da sola, come ieri sera...e mi chiedo che cosa sto facendo? come sto trascorrendo i miei giorni? le mie sere? le mie notti?Ad onor del vero, proprio ieri sono tornata da una settimana di vacanza...una settimana…
 

Advertising

C'è una cosa che ultimamente mi inquieta un po'...ovunque navighi sul web ci sono pubblicità, e vabbè, di qualche cosa devono pur campare...a parte che è fastidioso a livello visivo, ma soprattutto queste pubblicità sono "mirate". Nel momento in cui si effettua un acquisto su internet o si visita qualche pagina web in particolare, ovunque…
 

GRRRRRRRRRRRRRR

E' sempre bello svegliarsi al mattino già incazzati come un puma...senza che ve ne sia ragione specifica soprattutto. Sono in piena spirale discendente, e me ne rendo perfettamente conto. Il saggio vuole che si osservino pensieri ed emozioni con occhio critico, lucido, esterno: bene.Ieri sera tappa dal babbo...credo siano 10 anni che non passo da…
 

insofferenza

Non scrivo da un po' e tra l'altro l'ultima volta ero in fin di buon umore, cosa anomala visto che mi viene sempre da scrivere per buttare fuori le schifezze che accumulo nella mia anima insospettabilmente fragile...che poi chi lo decide se sia fragile o forte? non lo decido forse io stessa? possiamo definire la…
 

Buon umore

Un buongiorno per tutto il giorno!Stamattina son proprio di buon umore, a volte basta la canzone "giusta" alla radio, la battuta di un collega, un sorriso...ed è pure nuvoloso! ma oggi non mi tange :)) quanto mi piacerebbe poter ascoltare la musica in ufficio...Se poi penso che ieri ero la reclame del suicidio...inizio a pensare…
 

Relazioni inter-personali

Smarrita la voglia di lavorare...forse anche quella di scrivere...e tuttavia son qui ad esternare qualche riflessione degli ultimi giorni...Ogni tanto mi domando che cosa ci lega a qualcuno? come succede che una persona che fino al giorno prima non "esisteva" nella nostra realtà ad un certo momento ne entra a far parte? chi è che…
 

La noia fa qualche scherzo

Quando non c'è granchè da fare in ufficio come oggi mi metto a navigare sul web...come tutti coloro che lavorino in un ufficio credo...è una peculiarità del "lavoro d'ufficio": ci sono giornate in cui non sai da che parte girarti per smaltire il lavoro, che piomba di norma sulla tua scrivania tutto insieme e tutto…
 

in solitaria

Seguendo il consiglio di Madie, ho deciso di ricordare un viaggio da sola che feci nel giugno dei miei 22 anni...Doverosa premessa forse è che non ho mai avuto "bisogno" che ci fosse qualcuno a fare le cose con me per riuscire a farle...se volevo fare qualcosa, ed era davvero importante per me, ho sempre…
 

« Precedenti Successivi »