Creato da melinda_sp il 22/06/2005
 

Illusioni

Quello che devi fare è esprimere un desiderio e poi lasciarlo andare...non sto dicendo che sia una cosa semplice...

 

 

« MeteoropatiaMaturità »

non saprei proprio

Post n°62 pubblicato il 13 Giugno 2011 da melinda_sp

Molto molto bene...stamattina quando mi sono alzata ero di umore medio, nè particolarmente positivo, essendo lunedì, ma nemmeno particolarmente negativo o incazzoso...medio appunto, senza infamia e senza lode...sono uscita di casa piena di buoni propositi, dicendo a me stessa che sarei stata gentile con i colleghi, che non mi sarei arrabbiata, che meno male che ho questo lavoro, ecc, ecc...come ho varcato le soglie di Rivoli i miei buoni propositi hanno iniziato a sbiadire, tutti quegli stronzi con la licenza di guidare iniziavano già a darmi sui nervi! poi arrivo in zona ufficio e non trovo uno straccio di parcheggio, e io detesto non trovare parcheggio subito e vicino!
Insomma entro in ufficio già incazzata come un puma...
Ero alla mia scrivania da 10 minuti e la mia collega dice: "mio papà ha sentito al telegiornale che non si devono mangiare frutta e verdura crudi, per il batterio killer" e a quel punto non ci ho visto più!! pecore! behehehehe lavoro in ufficio di pecore, in un'azienda di pecore, in un mondo di pecore!! 4 stronzi al telegiornale dicono "non fare quello" e tutti a prenderlo come legge senza prendersi nemmeno la briga di domandarsi: "ma perchè? perchè hanno dato questa notizia? perchè io dovrei smettere di mangiare frutta e verdure crudi, patrimonio inestimabile di vitamine? cosa potrebbe esserci dietro una notizia di questo genere?" oltretutto ogni anno se ne escono con una notizia di pari entità...c'è stato il momento mucca pazza e nessuno comprava più carne di vitello! poi c'è stato il momento aviaria, e nessuno più mangiava carne di pollo, poi c'è stato quel periodo in cui non ricordo perchè nessuno più andava al ristorante cinese...tutti tranne me, ovviamente! lavoravo in macelleria con mio padre quando usci la storia della mucca pazza e ho constatato personalmente il calo di vendite che ha subito la carne di vitello (piemontese)...per poi riprendere come nulla fosse non appena i TG hanno smesso di perlarne...stesso discorso per i ristoranti cinesi: ricordo come fosse ieri la sera in cui andai a cena con un'amica nel ristorante cinese più rinomato e più buono di Torino, dove è necessario sempre prenotare o comunque attendere il tavolo...lo trovammo semivuoto...una tristezza ci fece quello "spettacolo"...6 mesi dopo la TV non ne parlava più e il ristorante era tornato esattamente come prima! no comment...
ogni anno ci propinano qualche cazzata scarsamente documentata alla TV per seminare il panico e tutti a seguire pedestremente le istruzioni che nostra signora della lobotomia gentilmente fornisce! behehehehe!!!!
non sto dicendo che fare eccessiva dietrologia sia la giusta via, ogni eccesso come tutti sappiamo ha i suoi pericoli, ma cavolo, un minimo di senso critico si!! un minimo...se non altro chiedersi cosa vogliono ottenere con questo martello mediatico, perchè vogliono sempre ottenere qualcosa...!

Lascio a chi passa di qui un link ad un articolo interessante...non è Il punto di vista per eccellenza, ma è Un Diverso Punto di Vista...non accettiamo col paraocchi tutto quello che ci viene detto o dato per vero...per l'Amore del Dio che noi tutti siamo!
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3766

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mannaggia/trackback.php?msg=10314253

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 14/06/11 alle 11:41 via WEB
Forse quando guido son gli unici momenti in cui mi imbestialisco...gliele taglierei quelle mani a chi guida parlando al cellulare o parcheggia sempre facendo i propri comodi "suini".. il quinto potere...l'informazione...chi controlla l'informazione istruisce le masse e le ammaestra come bestie da circo...ed io ho sempre odiato il circo con gli animali....le pecore si alzano la mattina e seguono il gregge, pendendo dalle labbra del telegiornale in una sorta di catastrifismo collettivo di massa...guarda casao dopo i casi di bambini abbandonati in auto, si occuperanno puntuali come tutte l'estati di cani violenti che azzannano...oppure di caldo record quando siamo ancora a 30°: qui c'è grossa crisi direbbe quello, qua non si sa più dove stiamo andando...eh sì...d'estate fa' caldo e d'inverno fa freddo e non ci son più le mezze stagioni, come la mettiamo:) ? uomini...tze, tze..siamo alle solite...e costruiscono dove non possono farlo, violentano ogni cosa, anche il fiore più bello....menefreghisti, opportunisti, egocentrici....uomini...diffidare sempre...riguardo alla guerra batteriologica, io l'ho pensato subito come negli anni scorsi con la Sars e poi l'influenza N1h1 e via dicendo...stanno sperimentando pure le trombe d'aria e le grandinate a comando....e Gaia si ribella...e giustamente sbuffa e ti porge il conto con gli interessi perchè rivuole indietro quello che le appartiene...c'è poco da fidarsi...
 
 
melinda_sp
melinda_sp il 14/06/11 alle 13:57 via WEB
Però c’è una buona notizia in tutto questo disastro batteriologico, in questo gioco di potere, in questo “circo” appunto…ed è che il potere è in ognuno di noi, come dico spesso e come ho anche scritto alla fine del post: Dio è dentro di noi e noi siamo Dio. Dobbiamo soltanto smettere di delegare tutto il nostro potere al primo che passa e tenercelo stretto invece, imparando a gestirlo al meglio…ovviamente, da un grande potere derivano grandi responsabilità, quindi probabilmente il primo passo è quello di assumersi le proprie responsabilità, sì, anche nei confronti di coloro che fanno male, o che ci fanno del male. E’ nostra la responsabilità di averli “chiamati” ad insegnarci una lezione…ed è grazie a loro che ci sveglieremo, di questo sono sempre più convinta. La televisione va guardata meno possibile, non abbiamo bisogno di farci sciacquare oltre il cervello. I medici e la medicina tradizionale andrebbero evitati cordialmente. Dovremmo tutti imparare a prenderci cura del nostro corpo affinchè resti sano come dovrebbe in condizione di equilibrio, a partire da ciò che mangiamo, ciò che pensiamo e ciò che facciamo, chè tutto si riflette sul corpo, presto o tardi! “stanno sperimentando pure le trombe d'aria e le grandinate a comando” sperimentano anche i terremoti e gli tsunami a comando…ma morire è l’ultima cosa che mi preoccupa o mi spaventa, prima o poi i vestiti vecchi tocca buttarli…mi preoccupa di più l’idea di vivere al sotto delle mie potenzialità o di sprecare tempo persa nelle emozioni negative dettate dalla tendenza della mia mente, del mio ego, a concentrarsi su quello che non ho, invece di celebrare quello che ho…!
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 15/06/11 alle 17:31 via WEB
Cosa mi sono persa? (sfogo alimentare a parte). :)
 
 
melinda_sp
melinda_sp il 15/06/11 alle 22:28 via WEB
madieeeee!! sei tornata??? ma dove sei stata? :))) che bello che sei tornata!! baci a presto!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucica29Unsuspecteddolcissimo.amantemelinda_spmerymod84esposito.andrewdoomlegendcall.me.Ishmaeltru69carloreomeo0Epsilon_Revengesonia.martamartino1987anikita.marcheseSHAOLIN77
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20