La vita come viene - Ero blog e non lo sapevo
« Precedenti Successivi »
 

Il lupo nero

La pioggia molto sottile e grigia, quasi impalpabile. Non sembra neanche pioggia, e' come se il cielo trasudasse una linfa esausta a far compagnia alla nebbia che resta incollata al suolo, e sembra nutrirsi di questa linfa del cielo.Guardo dalla finestra gli alberi radi e grigi che come naufraghi approdano a fatica, appena visibili fra…
 

Come gli ultimi raggi di Sole

Colonna sonoraStringimi forte, anche se non ci sara' domani per noi. Abbracciami perche' domani non ci sara' neppure un "noi" da pronunciare amaramente a mezza bocca. E adesso stringimi, stringimi forte le mani, fino a fondere la carne insieme. Legami ai tuoi sogni piu' veri, brilleremo scintillanti prima della notte, come gli ultimi raggi rossi…
 

Matto e Bagatto

 Colonna sonoraNegli Arcani maggiori il Bagatto e' la carta che segue il Matto.Quasi a dire che il Matto decide il cambiamento, ma e' il Bagatto con la sua razionalita' ed applicazione a realizzarlo.E non e' una strana dicotomia, ma l'integrazione perfetta fra due opposti, il desiderio e la ragione.Non si puo' lavorare duramente senza un…
 

Un Angelo

Colonna sonoraLa biondina ha i capelli a caschetto. Un taglio non alla moda, almeno non in questa parte del mondo in questo tempo.I suoi capelli risvegliano ricordi anni '80, un po' la bionda degli Abba ed un po' Nino D'Angelo.Il corpo decisamente la prima. Ha l'aria di una che s'e' persa, guarda per aria quasi…
 

Nella notte

Colonna sonoraMi piace quando andiamo a spasso di notte, soli, io e te. Mi piace sentire il tuo brontolio sordo che sembra un tuono lontano, che tanto il temporale e' gia' piu' in la'.Quando siamo fermi ad un semaforo, ti sento vibrare, dentro.E' una sensazione appagante, e' come la ninna nanna di una leonessa al…
 

Ululato..

Vorrei che tu ritrovassi il mio nome nella dedica di un libro, e che sentissi una nota acuta sottopelle nel pronunciarlo.Vorrei raccogliere tutte le lacrime che hai versato alla stazione, lungo i binari mentre un treno parte, riempirne una valigia e saltare sul primo treno in partenza per estirparne il dolore.Vorrei tenere le mani in…
 

Impressionato dalle donne

"La colazione dei canottieri"  Renoir Colonna sonoraEra il 1880 quando il grande artista impressionista August Renoir incontro' la bellissima Aline Charigot. Il suo seno sodo e prominente e le curve sinuose dei fianchi furono di grande ispirazione per il grande maestro francese dell'impressionismo. Auguste se ne innamoṛ e Aline divenne la sua modella preferita. Grazie a…
 

Un Bacio.. un semplice, meraviglioso bacio.

La dottoressa Hughes dell'universita' di Albany negli Usa, ha condotto uno studio approfondito sul    bacio.Ci sono molte cose interessanti nella ricerca della dottoressa, per esempio scopriamo che: "Nel caso degli uomini, la decisione di baciare dipende soprattutto dalle fattezze del volto di lei e dall'attrazione che ne deriva. Nelle donne, invece, la "molla" che fa…
 

Anima a strati

Vestirsi a strati per un motociclista e' dannatamente vitale per sopravvivere. Per affrontare mattine fredde come questa, ci vogliono tre strati, ed e' molto meglio che il primo sia impermeabile ed antivento. Poi naturalmente, una volta arrivato in ufficio, uno o due strati bisogna toglierli. Se nel pomeriggio la temperatura sale, uno strato finisce nello…
 

Centauro

"E' venuto in moto, con questa pioggia! Ma allora e' davvero un Centauro!" Dice cinguettando allegramente la donna dietro il banco.La definizione di "Centauro" per un motociclista non mi e' mai piaciuta. Per fortuna ormai la usano solo i poliziotti o i carabinieri nei comunicati che vogliono esaltare i rispettivi reparti di agenti in moto.…
 

« Precedenti Successivi »