« Ancora una volta... C ar...La mia prima notte di N.... »

La mia personalissima intervista immaginaria dal console americano a Firenze....

Post n°20 pubblicato il 27 Maggio 2008 da marcio_dentro
Foto di marcio_dentro


Colonna sonora: La mia storia tra le dita. Grignani.
Regia: Marcello Garofalo
Sceneggiature: CAMERA1 di MILANO e CAMERA DA LETTO di MARCELLo
Sceneggiate:Marcello Garofalo,Varie ed eventuali.
Dialoghi:Non tantissimi,ma insomma non ci lamentiamo!!!
 
 
 
Dalla Legenda di Al John e Jack: (se sei serio leggi solo il grassetto)
 
C = Console
M = Marcio
S = Silvia
R = Cameriere del Ristorante
 
marcio's style = Modo di fare pensieri e idiozie di un uomo che guardandosi allo specchio con sarcasmo esclama....'Se questo è un uomo'.
 
 
 
CAPITOLO I,ma anche II III IV V...
 
Sveglia presto,appuntamento con S in stazione,saliamo sul regionale,4,5 parole al massimo e poi ognuno sviene nella 'sua' musica....
FIschio.Fischio.Fischio lungo.Fischio fischio.Odore di freni bruciati.E poi boati di caldo.Stazione. Sguardo alto e corse,il mio jeans bianco si sporca perchè correndo si macchia inevitabilmente di smog inesistente.E io perdo la mia sicurezza...Agitazione,poi penso,'Marcio,sta calmo,va a culo,come sempre'.E mi riprendo.Lei corre,S intendo,con le sue gambine corte(ironico) e i suoi piedi piccolissimi(ironicissimo.Scusa.)e io dietro,PIU ALTO DI LEI,perchè sono più alto... con la panzetta che ballonzola e la camicia che vorrebbe sbottonarsi ma non ce la fa.... penso...mi manca solo il sigaro e poi posso fare il mafiosotto napoletano.Mi vergogno di me.Ma solo un po.E rido.Dio se rido.
 
 
Lungarno Vespucci.Consolato Americano.Ore 8,10.L'appuntamento è alle nove.
 
M: 'Sì,ma perchè abbiamo corso?'
S:'Boh'
e ridiamo....
M:'Hai fatto colazione?'
S:'Si' (ovviamente lei è una normale....)
M:'Anch'io' (non è vero,fingo...da IDIOTA)
 
 
Ironia della sorte,i treni fanno sempre tardi,ma questa volta per l'occasione è stato puntualissimo.Quindi abbiamo 50 minuti di nulla.
Musica,Agitazione,Caldo,Musica,Musica,Musica.
 
Ore 8:40 lei si avvia,non vogliamo certo far tardi?e io fuori....agitato.Alle 2 e mezza toccherà a me...E li saranno numeri.Ve li do.Giocateli sulle ruote di Napoli e Firenze.Poi su tutte,non si sa mai... ma mi raccomando non vi scordate Napoli! Avessma piglià na cos e sord,pur buon foss.Uè Uè.Tarantella.Addio.
 
90 17 71 e 33 ( gli anni di Cristo... che ci stanno sempre bene... )
 
Ore 9:40 Esce,ridendo,immagino,non so,ma immagino,e sorrido. Racconti,storie,aneddoti e peculiarità di un consolato...
Poi ancora stazione.Treno.Lei torna a Bo,e io inizio il mio viaggio.solitario per firenze.
Agitazione,mi calmo,Agitazione.Sto teso? nooooooooooooooooooooooooo
Santa Maria Novella (La chiesa,bellissima) David sculture,Classicismo puro.E pensieri.Immaginazione di una Firenze del 500  come l immagino io,e poi Dante,Benigni,Troisi.Torno sempre la.Nella Mia NAPOLI!!!
Trattoria.Leggo il menu.Ho fame.Voglio la fiorentina.Immensa.Poi leggo i prezzi.Mi metto a dieta.Da quando? Da ora!!! Poi penso,posso evitare il digiuno,basta che anzichè la dieta divento vegetariano.Solo per oggi.Entro.Mi giustifico,ridendo,
 
 
M:'Adoro la Fiorentina,e la prenderei proprio,perchè poi,non costa nemmeno assai.... ma è che sono vegetariano! Me la fareste un insalatona con uova?'
R: 'Ma lei non era vegetariano?'
M: 'Si ma le uova le mangio.E poi ho Fame!!'
R: (con la faccia stranita) 'Mah,vabbè.' e girandosi verso la cucina. 'Un insalata per il ragazzo'
R: 'da bere?'
M: 'Acqua grazie'
 
E poi mangio.Bacche e derivati di bacche.
 
M:'Il conto.' (dandomi un tono)
R:'Ecco a lei'
M:'E la madonna...costava meno la bistecca,e almeno mi scialavo ' (Perdo il tono)
 
Risate,risate.Viso Rosso.Poi rido.
 
Ore 14:30 arrivo correndo in ambasciata e,nonostante sia a Fi dalle 8 di mattina,sono risucito a fare tardi!!! Un mito.No,un idiota.Corro,faccio il napoletano con la portineria e mi metto in fila.Facce serie.Tutte tranne la mia.Tutti sembrano sapere l0inglese a mille,io lo so a 1000 meno 900,quindi andiamo bene! Fingeranno?. Non lo so.Decido di farlo anche io.Non mi viene molto bene a essere onesti.La smetto.....
 
C:Garofalo,Mr Garofalo (con accento antipatico e Americano).
M:I'm Here (con accento simpatico e Napoletano)
 
Scrivania Enorme,foto di Bush e aspetto serio.E io che sorrido.Ma vorrei scappare.Dio se vorrei scappare.Poi mi calmo,faccio il serio.E non rido.
 
C: 'Good Morning Mr Garofalo.Could you give me your documentation?'
M: 'Yes,of course' e accenno un sorriso.Nessuna risposta. Fottiti penso. poi alzo lo sguardo e lui mi fissa.Avrà capito? Divento rosso.
C:'Are you a Terrorist?'
M:'No,but if you ask another idiot question as this,I could think to became a Terrorist'
C:'What are you talking about?'
M:'I hate you stupid question,I hate your country so big and I Love pizza,pasta and Italian food'
C:'Help me! help me! this is a fourious mad'
M: Rido.Dio se rido. 'gna gna gna ma vaffanculo!'
C:'Cos'hai detto? quest'è oltraggio a un pubblico ufficiale!'
M:'Allora lo sai l'italiano! E perchè rompi le palle con l'inglese? ma secondo te se io lo sapevo a volo venivo a studiare la? Ladri.Mille euro di tasse,e 3000 euro di scuola!!! E poi che mi domandi se so terraìorista o magnaccio... ma secondo te pure che fosse,ti rispondo si,certo,sono terrorista,vorrei il visto T1(Terrorista 1),quello per fare un attentato,ma mi faccia il T2,casomai nel primo riesco a salvarmi,almeno sto coperto pure per il secondo attentato,senza che vengo qua a fare la fila dinuovo.A proposito.Fate anche assicurazioni sulla vita? Così almeno dopo morto non lascio mia moglie nella merda!!!. Ma vaffanculo!!' viva l'Italia e viva il Marcio Style
 
E vado via.Rido,Rido Rido.
Cosa darei per poterlo fare.... sarebbe bellissimo!!!!
 
 
 
Ogni riferimento a nomi cose e città è puramente casuale.
Ogni riferimento al monopoli invece non è puramente casuale.
 

Bravo,Hai vinto un altro giro!!!

GAME OVER

.....era uno scherzo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: marcio_dentro
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: BO
 

Vinicio Capossela - Il Ballo di San Vito

 

LAST BOOKS

- Caos Calmo
- On the Road (in english)
- Tutto per una ragazza
- Il giorno in più
- Animal Farm (in english)
- Ecce homo
- La paura e la speranza
- Così parlo Bellavista
- Castelli di Rabbia
....

 

LAST FILM...

- Mamma mia
- Burns after Reading
- Piacere Dave
- Hancock
- Un amore di Testimone
- E venne il giorno
- Tutta la vita Davanti
- Il Cacciatore di Aquiloni
- La seconda volta non si scorda mai
...

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

My playlist

- She's always a woman
- Grace
- Se mi lasci non vale
- Corre il soldato
-  Business (Flavio Ibba)
- Back to life
- tonight will be fine
- American Idiot
- We are the world
- Don Raffaè
- Napul'è
- Eroe (M di Liquore)
- Losing my religion
- Tryng your luck
- Under the gun
...



 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

marcio_dentroaltipodavide.dscTalamonalessandro.aiello81CampanellinaDiPeterparerieconsigli
 

WORLD CHAMPIONS

 

FORZA FOGGIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963