« Storia di un esame... ca...The start... Fair and Hope.. »

Smarrire la rotta....

Post n°30 pubblicato il 07 Giugno 2008 da marcio_dentro
 

Ognuno di noi nella vita nasce con delle regole,cresce costruendo la propria persona,segue degli schemi e si fa le ossa,poi un giorno,uno qualunque,il giorno,sente che è pronto,che gli schemi che gli hanno dato e le regole che ha imparato,gli torneranno utili,ma che non sono tutto.Ognuno di noi un giorno capisce che è ora di andare,che bisogna schiudere il guscio e andare avanti per la propria strada,che tutto quello che ha imparato finora fa parte della propria storia.Ognuno di noi un giorno capisce che è giunto il momento di iniziare il proprio viaggiosenza pensare al futuro e al passato.Ognuno di noi un giorno capisce che è giunto il momento di smarrire la rotta....

Oggi ancora una volta,lascio che i miei occhi si chiudano e che la mia mente inizi a viaggiare,ancora una volta lascio che i sogni prevalgano sulla ragione...

Il viaggiatore viaggia solo
e non lo fa per tornare contento
lui viaggia perchè di mestiere
ha scelto il mestiere di vento...

Eccomi,mi sogno così.come viene,senza una meta e una direzione,senza sosta,mi immagino così,io che viaggio,io che vado e che vago,io che smarrisco la rotta,perchè credo che se impari la strada a memoria non troverai certo un granchè,se invece smarrisci la rotta,il mondo è tutto per te...Sogno di andare,di viaggiare e di essere me stesso,sogno di poter un giorno rispondere io sono me stesso,sogno di trovare me stesso e di farlo da gente che non mi somiglia,sogno di creare la storia,la mia storia,e di fare in modo che questa sia unica,assolutamente mia e indimenticabile,indimenticabile.Sogno di essere così,un giorno forse mi fermerò,ma questo riguarda il ritorno,remota possibilità.Sogno di andare,di segiure il vento,il mio vento,e di vivere con lo sguardo dritto,fiero e assolutamente malinconico.Sogno di essere malinconicamente alla ricerca della mia strada,sogno una storia struggente da raccontare,una storia di vita e sofferenza,sogno una vita così,una vita alla Kurt Cobain,sogno di essere me stesso,il sognatore più realista che conosco,sogno di avere delle idee,sogno di lottare per affermarle e di lottare perchè si affermi comunque una fottuta idea,seppur diversa dalla mia.Amo la mia terra,le mie origini,e mi vengono i brividi quando guardo la mia bandiera....

ma credo che il miglior modo di venerarla come si deve,sia quella di girare il mondo portando in giro le proprie idee,e bisogna farlo senza aver la necessità o il bisogno di tornare.

Paese significa storia,e storia significa lingua
Impara la tua direzione da gente che non ti somiglia
Impara la tua direzione da gente che non ti somiglia

Credo che il viaggio è qualcosa che ognuno di noi prima o poi nella vita deve compiere,e credo che sia giusto farlo anche se si lascia un amore sospeso,con qualcuno che ne approfitterà.Se accadrà vuol dire che l'amore ha scelto di andare,e non si può far altro che lasciarlo andare,con una stretta al cuore,ferita che non si rimarginerà,ma che entrerà nella nostra storia.Storia di un viaggio.Storia di un viaggio che non ha ritorno.

...Sono colui che legge e che scrive,colui che vive.Sono colui che smarrisce la rotta.Sono me stesso....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: marcio_dentro
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: BO
 

Vinicio Capossela - Il Ballo di San Vito

 

LAST BOOKS

- Caos Calmo
- On the Road (in english)
- Tutto per una ragazza
- Il giorno in più
- Animal Farm (in english)
- Ecce homo
- La paura e la speranza
- Così parlo Bellavista
- Castelli di Rabbia
....

 

LAST FILM...

- Mamma mia
- Burns after Reading
- Piacere Dave
- Hancock
- Un amore di Testimone
- E venne il giorno
- Tutta la vita Davanti
- Il Cacciatore di Aquiloni
- La seconda volta non si scorda mai
...

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

My playlist

- She's always a woman
- Grace
- Se mi lasci non vale
- Corre il soldato
-  Business (Flavio Ibba)
- Back to life
- tonight will be fine
- American Idiot
- We are the world
- Don Raffaè
- Napul'è
- Eroe (M di Liquore)
- Losing my religion
- Tryng your luck
- Under the gun
...



 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

marcio_dentroaltipodavide.dscTalamonalessandro.aiello81CampanellinaDiPeterparerieconsigli
 

WORLD CHAMPIONS

 

FORZA FOGGIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963