Ciclodiario di Marco - Girovagando per la Valtellina e dintorni con la mia fida Daccordi. (Lo so, la foto fa schifo, ma la cambierò presto)
« Precedenti Successivi »
 

 29 ottobre 2006: Salita alla Madonna del Ghisallo

Ultima domenica di ottobre, si torna all'ora solare.Al risveglio mi accorgo subito che devo ancora regolare l'orologiobiologico. E' presto, faccio tutti i preparativi con calma, carico la bici in autoe via: dopo un'ora sono a Colico.Ho appuntamento con Bikerfab per fare questo giro insieme. Il ritrovo è fissato per le 10.30, alla partenza del traghetto…
 

7/8 ottobre 2006: Week end Romagnolo

Giorno 1 - sabato 7 ottobre Partecipanti: Principessa, Isa, Francesco (un amico di cattolica), il sottoscritto, Gabriele da S. Marino con la maglia ISC, 3 signore di Cattolica sulla quarantina delle quali non ricordi i nomi Km percorsi: 78 circa (percorso lungo) Percorso breve: Cattolica - Misano Monte - S. Clemente - Croce - Montescudo…
 

5 settembre 2006: Tirano-Carona-Tirano

Arrivo a casa dal lavoro e approfitto della bellissima giornata per fare questo bel giretto di circa 50 kmDescrizione del percorso:da Tirano - zona industriale - Cartiera della Valtellina sul lato nord del perimetro della cartiera corre una stradina parallela alla ferrovia.  Passato un ponticello sul torrente Poschiavino ci si immette su una ciclabile a traffico promiscuo…
 

Sabato, 02/09/2006: Stelvio bike

7.30: suona la sveglia :-((Neanche sono uscito dal letto che sono fuori al balcone con il naso all'insù: il cielo è azzurro, sarà una bella giornata.Ho preparato tutto la sera prima, mi piace trattenermi nel tepore del letto.... Colazione veloce, ho appuntamento alle 9.00 in quel di Bormio con amici conosciuti sul N.G. it.sport.ciclismo (Principessa…
 

30 agosto 2006: Tirano - Selva (Valposchiavo)

Piccola uscita dopo lavoro per andare a Selva, piccola località vicino Poschiavo. Aria fredda, bei panorami ed i saluti ammirati e rispettosi degli automobilisti (roba da non credere !!! ).La partenza è da casa, ed il percorso per circa 15 km è lo stesso che conduce da Tirano al Passo del Bernina. Si parte subito in…
 

Domenica 27 agosto 2008. Tirano-Bormio-Le Motte

Il tempo incerto e le basse temperature ci fanno rinunciare allo Stelvio. Tornati a casa un piatto di pasta e si parte. Tirano-Bormio-Le Motte e ritornoIl tratto Bormio-Le Motte è stato percorso al giro del 2005 con traguardo finale a Livigno. Una salita corta (circa 3 km), ma che taglia le gambe a chi ha…
 

Venerdì 25 agosto: Tirano-Vervio-Rogorbello e altri giri intorno

Oggi sono stato in palestra... bè si fa per dire. Nel mio caso è rappresentata dalla salita Vervio-Rogorbello, che è perfetta per mantenere l'allenamento.Tornanti al punto giusto per fare delle ripetute o per rifiatare;Traffico quasi inesistente;Pendenze variabili ma mai troppo severe;Ombreggiata nonostante sia rivolta a SUD;Lunghezza inferiore ai 4 Km... e se poi si ha…
 

20 Agosto 2006: Capo di Ponte - Passo Vivione - Schilpario - Borno - Capo di Ponte

Il profile altrimetrico del passo del Vivione: http://www.salite.ch/vivione1.htmIl nostro amico Jimmy ci consiglia questo bel giro in Valcamonica. Portiamo le auto fino a Capo di Ponte, in modo da "spezzare" il tratto da percorrere sul fondo valle. Parcheggio ampio e comodo nei pressi del parco delle incisioni rupestri.Si parte con una bella giornata di sole. La…
 

15 Agosto 2006: Sondrio-Morbegno-Passo S. Marco e ritorno

All'ultimo rinunciamo al giro del Lago di Costanza e ripieghiamo per affrontare la nostra salita più lunga... il passo San Marco. Questo è il profilo altimetrico: http://www.salite.ch/san29.htmIl meteo è ottimo: decidiamo di andare in auto fino a Sondrio per accorciare i 50 Km che ci separano da Morbegno, punto di partenza per la salita.Parcheggiamo (chi ?? io…
 

6 Agosto 2006: vado a prendere il Mortirolo !

Per chi (pochi..) non sapesse di cosa si tratta, ecco il profilo altimetrico:http://www.salite.ch/mortirol1.htmE' domenica mattina, il meteo è poco invitante soprattutto per giri lunghi e mia moglie ha delle faccende da sbrigare... Già, mia moglie... due settimane prima mi ha fatto la sorpresa! A mia insaputa è andata ad affrontare quel diavolo di salita con…
 

« Precedenti Successivi »