Libertà di parola - Purchè non si cada nell'osceno,nell'ovvio e nella volgarità,ognuno deve avere la possibilità di esprimere ciò che pensa
« Precedenti Successivi »
 

I LIBRI

OGNI GIORNO, NEL MONDO, VENGONO PUBBLICATI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI LIBRI. ALCUNI LO SONO A CURA DEGLI STESSI AUTORI, CHE PAGANO PUR DI VEDERE IL LORO NOME SCRITTO SULLA COPERTINA, INCREMENTANDO SOLTANTO LE FINANZE DEI PICCOLI EDITORI DI PROVINCIA. ALTRI SONO SCRITTI DA PERSONE NON PROPRIO ALLE PRIME ARMI. INFINE CI SONO I LIBRI DEGLI…
 

La nuova legge elettorale

Dopo ben cinque mesi dal referendum che cancellò l'Italicum e dopo le promesse di marinaio di partiti e partitini, pare che qualcosa si stia muovendo in queste ore. Il disegno di legge dovrebbe approdare alla Camera il 29 maggio, sempre che lor signori si mettano d'accordo. Ogni partito o partitino vorrebbe acconciarsi come meglio gli…
 

La crisi del Partito Democratico

La crisi del Partito Democratico è iniziata quando Renzi proclamò ai quattro venti che avrebbe rottamato la vecchia classe dirigente, ad iniziare da D'Alema. In quel preciso istante, il lider maximo decise che gliel'avrebbe fatta pagare. L'occasione, ghiottissima, fu quella del referendum da Renzi eccessivamente personalizzata. Egli, però, forse non credeva che l'odio fosse così…
 

LO SPREAD

Lo spread infuria, il soldo manca/il governo pensa solo alla banca.
 

Le unioni civili

Tra gli schiamazzi degli oppositori e gli applausi dei favorevoli, è stata definitivamente approvata alla Camera la Legge Cirinnà o delle Unioni civili.Apriti cielo! L'Italia, il Paese dei sempiterni guelfi e ghibellini si prepara, spinta anche dai vescovi, all'ennesimo referendum. Io, cattolico, non sono contrario ad una legge dello Stato. Non mi piace la legge…
 

SI , NO, NIENTE

DOMENICA PROSSIMA, DUNQUE,CI SARA' IL REFERENDUM NO TRIV. IL FRONTE DEL SI E' MOLTO ATTIVO, ANZI E' L'UNICO A MUOVERSI. I NO HANNO UNA VOCINA FLEBILE FLEBILE, QUASI AVESSERO PAURA A DIRLO, PER NON PARLARE DELL'ASTENSIONE. QUEST'ULTIMO VIENE CONSIDERATO DAI FAUTORI DEL SI UN PECCATO MORTALISSIMO CHE FORSE NEMMENO TUTTI 263 PAPI DELLA STORIA POTREBBERO…
 

Mondo cane

Quand'ero giovincello c'era la moda dei film tipo Mondo Cane, Mondo gatto, eccetera.Ebbene dopo i fatti che quotidianamente accadono devo dire che questo è veramente un mondo cane. Perdindirindina! Avevamo ancora davanti agli occhi il pulman incidentato in Spagna con ben tredici ragazze morte( sette italiane) che già si succedono le immagini orrende dei due…
 

Italiani ovunque

Nel bene e nel male, noi italiani siamo ovunque. Prendiamo il caso del Bataclan; tra i morti c'era Valeria Solesin. Ed ora in Catalogna, sette giovani donne hanno perso la vita in un incidente stradale: sette su tredici. Stavano seguendo il programma Erasmus, quello, s'intende, per giovani in gamba, che sognano un mondo e una…
 

VERSO IL FUTURO

Dopo circa tre anni, riprendo a scrivere su questo blog, sperando di avere la costanza di continuare. Ho sempre apprezzato una frase sul bisogno dell'uomo di guardare in alto e non i propri  piedi ,per liberarsi dalle scorie e dai tormenti della vita. Mi accorgo, però, che è molto difficile farlo e ricordare di volgere ogni giorno, almeno…
 

LETTERA ALL'ON.SILVIO BERLUSCONI

EGREGIO ONOREVOLE BERLUSCONI,NEL MIO POST PRECEDENTE, DEL 9 AGOSTO SCORSO, SCRIVEVO DELLA PROBABILE CADUTA DEL GOVERNO LETTA PER SUA VOLONTA'. PER FORTUNA C'E' ANCORA E NON PERCHE' SIA MIGLIORE DI TANTI ALTRI, DIPENDENTE COME E' DALLE ALTRUI VOLONTA', MA PERCHE' NON SI INTRAVVEDONO ALTRE SOLUZIONI. LA STAMPA SCRIVE CHE LA FINE E' FISSATA PER MERCOLEDI' PROSSIMO,…
 

« Precedenti Successivi »