Creato da calmo.mare il 05/02/2007

una tempesta calma

Le descrizioni le lascio a chi non ha fantasia

 

 

« C'è qualcosa di strano ...L'impulso e la ragione »

Reset

Post n°51 pubblicato il 30 Maggio 2007 da calmo.mare
 

Ogni tanto nel cuore della notte di Rubina, si sente il pianto di un uomo. Il pianto inconsolabile di un essere con un carico di sofferenza senza fine. E' Reginald Stensfield a piangere. E’ stato visto più volte girare come in stato di sonnambulismo e piangere per le strade deserte di Rubinia. Nessuno sa perché, inoltre a detta di tutti, Reginald, è l'abitante più allegro di tutta Rubinia. Di giorno lo si incontra impegnato nelle mansioni quotidiane, sempre sorridente pronto al saluto, con un inchino sfacciatamente galante per le signore che incrocia sul suo cammino. Il motivetto che fischietta continuamente è inquietante ma allegro e incalzante. Di lui molte donne si sono innamorate ma poche si sono accompagnate a lui per molto tempo. Non è brutto e non è bello. Non è antipatico e non è un "bel tenebroso". Non c'è nessuno che lo conosce abbastanza bene per riuscire a spiegare cosa accade a Reginald durante le notti di pianto. Una volta Janet, la commessa della farmacia municipale di Rubinia, gli ha domandato come mai piangesse di notte. Lo sguardo stupito di Reginald, non ammetteva repliche. "Io dormo la notte, sentirai qualcun altro! Di notte dormo come un sasso. Non ricordo di aver mai pianto in vita mia."
Il medico di Rubinia, George K. Rosenkrantz ha una sua tesi e l'ha confidata alla giovane Janet dopo un incontro al circolo dei “Mangiatori Compulsivi Di Barrette Di Cioccolato Anonimi”. Il dialogo andò pressappoco così:
- Dottor Rosenkrantz? Posso farle una domanda?
- Certo signorina Janet tutte le domande che vuole.
- Secondo lei, cosa spinge il sig Stensfield a crisi di pianto notturne che poi nega il giorno successivo?
- Il signor Reginald è affetto da un disturbo della personalità sulla quale sto indagando con discrezione.
Il “paziente” accumula in un area del cervello tutte le frustrazioni della giornata, della settimana o, per quanto ne sappiamo, dell’intera esistenza e quando arriva alla saturazione, scarica il tutto in un pianto “catartico”. Il tutto avviene inconsciamente, pertanto Reginald non si accorge di nulla. Una specie di tasto “reset” per poter vivere la vita da persona inserita, amabile, e socialmente attiva.
- Ma si può trovare una cura per farlo smettere?
- Lo sconsiglio vivamente! In ognuno di noi ci sono inferni che rimangono chiusi grazie a strani equilibri. Non so cosa potrebbe succedere al sig. Reginald se smettesse il suo pianto. Forse un sovraccarico di tristezza inespressa lo potrebbe uccidere o magari potrebbe semplicemente indurlo a diventare un politico o peggio ancora un serial killer o un adepto di qualche setta satanica o chissà un telespettatore di reality.
- Ma lei non ne è troppo sicuro, vero?
- No, ma l’esperienza mi insegna ciò.
- Siccome in tutta Rubinia ancora nessuno ha avanzato un ipotesi di soprannome per il signor Stensfield, che ne pensa se lo chiamassimo “reset” in onore al suo ragionamento?
- Non saprei, sono contrario ai soprannomi.
- Ma ognuno a Rubinia ne ha uno, il mio per esempio è polmoni d’acciaio
-…
- …Dottore, la vedo titubante. A cosa è dovuto questo dubbio? Forse si tratta della mia scollatura?
- Mia giovane insaziabile Janet, se ti prometto una barretta al cioccolato fondente, smetti di farmi domande?
- Per una barretta al cioccolato fondente con le nocciole, sarei pronta anche a fornirle le risposte...

da "il dolce paradiso chiamato Rubinia" di J.W.Quaterbis

immagine

danzando con le lacrime agli occhi (ultravox 1984 Play)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

AMNESIA

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

SoloDaisysabbia_nel_ventosiddhaldiana_89cuorediselvaggiaILFIUMEDILEIsolosalento69MarquisDeLaPhoenixomerostdcarolachenisstradi_varilucenzo2010pantouffle2011gesu_risortoannunz1calmo.mare
 
 

CHI C'è ON-LINE?

 website stats 
 

MEMORIA

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963