Creato da calmo.mare il 05/02/2007

una tempesta calma

Le descrizioni le lascio a chi non ha fantasia

 

 

« il mondo in un paio d'e...la catena di...san filmino »

Baby voice

Post n°61 pubblicato il 04 Luglio 2007 da calmo.mare
 

Il reverendo Abramo Wilcok adorava apostrofare i fedeli, che accorrevano numerosi alle funzioni di Rubinia, con frasi d’effetto. Si rivolgeva personalmente ai fedeli chiamandoli per nome. Questo aveva sui fedeli un doppio effetto. Li faceva sentire coinvolti in prima persona e colpevoli allo stesso tempo. Il reverendo Wilcok conosceva perfettamente il termine “colpevole” e conosceva gli effetti devastanti che quella parola poteva suscitare nella coscienza dei più. Da abile conoscitore dell’anima umana, riconosceva al primo sguardo le debolezze altrui. Non perdeva occasione di ricordare al grasso George Hallywell che la gola era qualcosa di più che una debolezza. Alla vedova Wolfenstein, al momento dell’offerta, faceva battute sulla sua generosità, sapendo che avrebbe offerto di più per la nomea di taccagna che si portava appresso. Col pigro Geoffrey si complimentava per aver affrontato il viaggio di ben cinquanta metri per andare alla funzione, visto che tanta era la strada che separava l’abitazione di Geoffrey dal tempio. Alla signorina Annette Pennywise, ricordava che rimanere nubili a quarantadue anni non era un motivo sufficiente per invidiare le giovani spose di Rubinia. Per ogni abitante di Rubinia aveva un peccato su misura da affibbiare. Era riuscito a triplicare il numero dei partecipanti alle funzioni nel giro di pochissimi mesi. Paradossalmente accusando i fedeli, riscuoteva maggior seguito. Il peccato, diceva Wilcok, allontana dalla strada del Signore. Ci rende indegni dello sguardo benevolo di dio e attira su di noi il dispetto degli elementi. Alla fine di ogni funzione, però, praticava il perdono e l’assoluzione di ogni peccato di tutti coloro che ammettevano di aver commesso il peccato di fronte alla comunità. Le funzioni di Wilcok attiravano più curiosi di un reality alla tv, soprattutto sembravano molto più vere le lacrime che sgorgavano alla parola “perdono”.

In casa il reverendo Wilcok conduceva una vita morigerata, senza esagerazioni, il giusto di ogni cosa. Non si poteva dire di lui nulla di negativo. La moglie lo trovava addirittura di una noia mortale. Agli occhi degli abitanti di Rubinia, Wilcok applicava le leggi con attenzione maniacale e non perdeva di vista un secondo la via del signore.
Ogni giorno la rettitudine di Wilcok era d’esempio a tutta Rubinia.
Una notte, con il temporale in corso, la moglie del reverendo si svegliò di soprassalto e si accorse che il marito non era nel letto. In vestaglia si alzò e scesa al piano terra cercò il marito in bagno, nello studio, in cucina. L’attenzione di Lorna si posò sull’attaccapanni, dove si accorse che mancava la mantella da pioggia. La pendola in sala segnava le tre del mattino. Dove era andato il reverendo nel cuore della notte? Wilcok aveva preso la strada principale per raggiungere una casetta subito fuori Rubinia. Aveva bussato alla porta con un segnale di tre battute pausa tre battute. Gli aveva aperto una donna. Infilatosi nella casa si era tolto la mantella zuppa e senza parlare si era diretto nella camera con il camino acceso. La casa totalmente buia, era illuminata dal fuoco. La donna non aveva bisogno di luci. Si avvicinò al reverendo e a voce bassa gli chiese:
- Sei stato cattivo?
- moltissimo...
- allora dovrò punirti.
- no ti prego.
- lo sai che è la regola.

Il reverendo si inchinò e la donna prese una frusta e lo scudisciò per mezz'ora, lasciandolo tremante in terra. Gli accarezzò la pancia e si accorse che il reverendo aveva raggiunto il culmine del piacere e mormorando quasi tra se
- Bravo il mio diavolo, sei stato bravo, per premio ora puoi baciare i miei piedi.

da "il dolce paradiso chiamato Rubinia" di J.W.Quaterbis

Hall & Oates (Play)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

AMNESIA

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

SoloDaisysabbia_nel_ventosiddhaldiana_89cuorediselvaggiaILFIUMEDILEIsolosalento69MarquisDeLaPhoenixomerostdcarolachenisstradi_varilucenzo2010pantouffle2011gesu_risortoannunz1calmo.mare
 
 

CHI C'è ON-LINE?

 website stats 
 

MEMORIA

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963