martin tales

racconti di vita vissuta

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Hai presente la notte?..colpa mia! »

Fisso negli occhi

Post n°18 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da martin.tales

Ecco. Questo è il ricordo che ho davanti agli occhi. Fisso negli occhi. Fisso nella memoria.

Correvo da lei. Ci eravamo sentiti prima al telefono. Il tono serio, deciso, fermo:

-Devo vederti Martin, ti devo parlare, è molto importante. Correvo. Gioivo all’idea di rivederla dopo un paio di settimane di “vuoto”, di assenza di lei. Erano stati giorni difficili. Era un po’ in crisi per via di “lui”. L’avevo sentita un po’ distante, ma la capivo. Era difficile come situazione.

La trovai dentro casa, mi sorrise come sempre fissandomi negli occhi, dolce e femminile; una gonna aderente nera, come la giacca e sotto una camicetta rossa, come lo smalto alle unghie, come le sue labbra, come gli orecchini in corallo, come le sue scarpe. Davvero bella e attenta ai particolari; mi abbraccia, mi stringe forte, sento l’odore della sua pelle, inebriante, penetrante, quasi da stordirmi ogni volta che mi avvicino a lei, docciata di fresco, calda, infilo il naso dietro il lobo del suo orecchio, tra i capelli sistemati, la bacio, la mordicchio piano, ci sfrego il naso sopra, colgo un suo fremito, un piccolo dolce brivido, mi bacia. Corrisposta. Dura un attimo che sembra eterno. Chiudo gli occhi, ecco che sento solo il suo sapore, dolce, unico, inequivocabile, ci sciogliamo in quel bacio che sembra infinito. La sentivo frenetica, come se avesse fretta. Mi fissa negli occhi Non capivo cosa avesse davvero, se era desiderio o cosa fosse. Mi disorienta un pò. Le dico:

- Volevi parlarmi o sbaglio piccola?

- Dopo, ti parlerò dopo Martin..adesso ho voglia di te, poi si vedrà, vieni qui adesso..

Mi sfila via la giacca, mentre io le tiro giù la cerniera della gonna con una mano mentre con l’altra le accarezzo i glutei, poi la mano scivola sotto, tra gli slip e il reggicalze e mi prende per la cravatta, mi allenta il nodo mentre mi tira a sé e si lascia cadere sul divano, fissandomi negli occhi. La gonna cade a terra silenziosa, gli occhi che non si staccano, le mani che cercano l’altro fameliche, lei:

- Vieni qui su di me Martin, ti voglio sentire addosso, sopra, contro, dappertutto ancora una volta..

Mi blocco. Riformulo le sue ultime frasi tra me e me <<…ti parlerò dopo.. poi si vedrà.. ancora una volta..>> Mi risuonavano nella testa una dietro l’altra. Avevo bisogno di capire. E subito. Ma sento che c’è qualcosa che non va. Sento che devo prepararmi a qualcosa di poco piacevole.

- Cosa c’è Marta, mi hai fatto correre da te per parlarmi di una cosa importante. Di cosa si tratta?

Rimase sdraiata sul divano, con una mano tra i capelli e l’altra sulla linguetta del reggicalze, non si scompose, socchiuse gli occhi, sollevò un po’ la testa fissandomi negli occhi, quindi mi disse:

- Martin,  questa è l’ultima volta che ci vediamo, voglio fare l’amore con te ancora una volta, poi tornerò da lui. Ne ha fatto una malattia. Ha tentato di suicidarsi. Non voglio averlo sulla coscienza. Senza di me non ce la farà. Tu sei forte, hai spalle larghe e forti.. tu sei un uomo, lui non crescerà mai e io sono al bivio. Io amo te, voglio che tu lo tenga sempre presente, ho deciso così, poi si vedrà.. ma ora vieni, vieni qui da me..

Inizia a piangere. Lacrime calde che le solcano il viso. Resto all’impiedi. La guardo. Trafelato. Attonito. Guardo la donna che ho amato con tutto me stesso e questo è il risultato della storia. Le presi le mani, la tirai su, asciugandole le lacrime con il mio fazzolettino di stoffa con le iniziali ricamate. L’abbracciai, la strinsi forte a me.

- Ricomponiti e vattene Marta.

- Voglio ..vorrei far l’amore Martin, vieni qui sopra di me ho bisogno di sentirti ancora mio..

- Vestiti e vattene, va bene così piccola.. non sopporterei di fare l’amore con te sapendo che è l’ultima volta. No, preferisco avere di te i ricordi che ho già. Questo non lo voglio!..

Gli sguardi s’incrociano, si ricompone in fretta, mi abbraccia ancora. Ora non piange.

- Non era per capriccio Martin, voglio che tu lo sappia.. ho dovuto scegliere tra l’amore e la ragione, so che mi pentirò ma devo farlo,  perdonami amore mio, forse un giorno tornerò..

- Ti capisco Marta, vattene e non preoccuparti piccola, ce la faremo, sopravvivremo e lo sai..

Gli sguardi s’incrociarono ancora una volta, mi fissò cercando di cogliere le mie emozioni, cercando di soffocare le sue. Manifeste. Come le mie. Inforcò la porta, non si girò a guardare indietro. Neanch’io. C’era solo voglia di piangere. Fece lo stesso il cielo. Piovve tutta la giornata, fino a notte, come l’indomani.

 

Martin

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/martintales/trackback.php?msg=5765343

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rusmildaa
rusmildaa il 29/10/08 alle 23:40 via WEB
......dopo la pioggia esce il sereno....
 
couple2003dgl
couple2003dgl il 12/12/08 alle 19:13 via WEB
ciao Martin, avevo letto questo tuo racconto la settimana scorsa, ma ti scrivo stasera un mio commento: è molto bello come sempre quando descrivi le cose, le persone, le emozioni. Non so se ti succedono davvero queste cose, credo cmq che sia possibili per te come per chiunque anche se ..pochissimi hanno la capacità di descrivere le cose come te! Se vuoi prima o poi ne parliamo, che ne dici? Ti ricordo il mio invito... un bacio!
 
chiave_divolta
chiave_divolta il 12/12/08 alle 23:03 via WEB
guardami in faccia quando mi parli..:):) rido
 
couple2003dgl
couple2003dgl il 01/07/09 alle 18:42 via WEB
Casella msg piena!!! ciao Martin, non scrivi più? esisti ancora? cosa fai? vengo a rileggere i tuoi racconti.. spero che torni presto a scrivere ancora, che fine hai fatto uomo misterioso? un bacio che spero ti giunga dovunque sei. Carla
 
katy_1974
katy_1974 il 08/10/09 alle 23:24 via WEB
martin che fine hai fatto?
 
confusa.e.pure.tanto
confusa.e.pure.tanto il 13/10/09 alle 23:07 via WEB
Ciao martin..:-)
 
astrosilente
astrosilente il 26/10/09 alle 09:44 via WEB
ufffff..al solito la casella piena ed il mio messaggio è andato in fumo..!!! rastrella un pokino i messaggi.. voglio scriverti ank'io.. ahah ahaha ciao..!
 
couple2003dgl
couple2003dgl il 16/11/09 alle 23:18 via WEB
..martin.. svuota sta benedetta casella, grazie!!! per avere un tuo racconto cosa si deve fare? e per vivere una storia di quelle tue ..con te???(ok, sto zitta e buona) un bacio..
 
astrosilente
astrosilente il 22/01/10 alle 10:13 via WEB
ciao..gio..sono qui perchè nn riesco a spedire messaggi..la tua casella è piena...spero ke goda di ottima salute e tutto giri per il verso giusto... un abbraccio fortissimissimo.. e spero a presto...! ciao
 
astrosilente
astrosilente il 10/02/10 alle 19:25 via WEB
nn hai ancora letto...ma dove sei finitoo????spero prorpio ke nn sia successo qualcosa di grave...!!! nn ho come rintracciarti ho perso anke il tuo numero..caspita...voprrei semplicemente sapere che stai bene..tutto qui.! un abbraccio con la speranza che presto possa leggermi..!!
 
couple2003dgl
couple2003dgl il 19/01/11 alle 15:16 via WEB
..martin?!?!?!? ..sei tornato... qui? non credo ai miei occhi, mannaggia a te! dimmi che sei tornato davvero e che scriverai ancora..sto zitta e ferma, ok??? un bacio
 
unafatastrega
unafatastrega il 04/02/11 alle 13:56 via WEB
...
 
Uti_Turan
Uti_Turan il 16/02/11 alle 09:55 via WEB
ho letto l'ultimo brano che hai scritto, bello, struggente... peccato che hai smesso...ripensaci, qualsiasi sia il motivo... splendida giornata
 
mumonboard
mumonboard il 15/03/11 alle 12:17 via WEB
Pochi uomini si sarebbero comportati come il protagonista di questa storia. Conosco invece diverse donne che si sarebbero comportate come lei. Grazie per essere passato da me, buona giornata.
 
aironedicristallo
aironedicristallo il 06/04/11 alle 20:16 via WEB
"C’era solo voglia di piangere. Fece lo stesso il cielo..."
 
 
mumonboard
mumonboard il 08/04/11 alle 14:03 via WEB
Per fortuna passa anche la pioggia più persistente :) Ciao
 
Fenice_A
Fenice_A il 13/05/11 alle 15:34 via WEB
Non comprendo se è la tua vena da scrittore oppure momenti di vita vissuti. In ogni caso è stato piacevole, intrigante ed eccitante leggerti. Un bacio. Angela.
 
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 20/09/11 alle 02:10 via WEB
Bellissima. (ed io sono una che, di solito, non ama leggere...) E lui (tu??) un uomo, di quelli VERI. un sorriso :)
 
ilmiointrigomentale2
ilmiointrigomentale2 il 20/09/11 alle 10:35 via WEB
.....scusa ma...Tu corri e vai da Lei a casa Sua(Mi sembra di aver letto e capito) e poi?....la mandi via da casa Sua?...qualcosa non quadra.....:-)
 
chiarascura.m
chiarascura.m il 17/01/12 alle 01:06 via WEB
Ma perche' finiscono tutte male ste belle storie:((....e poi e poi....
 
rosalia.calogero
rosalia.calogero il 24/01/12 alle 23:12 via WEB
mi piace stare con l'uomo che amo impossibile vivere diversamente ne muorirei
 
hicetnunc1971
hicetnunc1971 il 28/03/12 alle 23:34 via WEB
..forse un giorno smetterà di piovere... "forse.."..
 
not.now
not.now il 17/02/13 alle 08:51 via WEB
forse propio perché entrambi sapevate che sarebbe stata l ultima volta .........credo che sarebbe stato bellissimo....un misto di passione ..rabbia....ma intenso.....come un tempirale estivo.....buona domenica..Not....
 
 
not.now
not.now il 17/02/13 alle 08:58 via WEB
temporale *
 
dolcelady_2013
dolcelady_2013 il 29/10/16 alle 18:44 via WEB
Bello questo post...dovresti scrivere ancora... buon weekend...^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: martin.tales
Data di creazione: 23/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

martin.talesnoi_due_per_sempre65bella_dentro72ritasimioacquasalata111naar75profumo13prefazione09Linnea66Estelle_kletizia_arcuriquesta.sono.io.2021ambradistellelacartavincente1
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963