Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« Quella copia del “New Yo...Il gatto necroforo »

Una telefonata dall’aldilà

Post n°1964 pubblicato il 08 Luglio 2014 da massimocoppa
 

Un sogno particolare causato da un farmaco o un tentativo di collegamento dall’oltretomba?
UNA TELEFONATA DALL’ALDILA’

Ultimamente ho dovuto affrontare una fastidiosa e dolorosa tendinite alla mano sinistra, peraltro dall’origine misteriosa.
Il mio medico di base mi ha prescritto un fortissimo antinfiammatorio ed una pomata. Il trattamento doveva durare quattro giorni ed il medicinale era così potente da dover essere preso in una sola dose giornaliera.
Oltre a portarmi i soliti crampi addominali (cosa che mi succede per tutti i medicinali “forti” o assunti prolungatamente), solo leggendo il foglietto delle istruzioni (che sembrava più che altro un lenzuolo) ho appreso di una particolarità veramente singolare: l’uso di quel farmaco può provocare una intensa attività onirica…
Così mi sono spiegato a posteriori il motivo per cui, in quei giorni, sognavo moltissimo. Diciamo meglio: ricordavo i sogni. Sì, perché pare che tutti sogniamo, ma pochi di noi se ne ricordino.
Io dormo in maniera alquanto discontinua ed agitata. In sei ore di sonno mi sveglio almeno altrettante volte. Ebbene, in quella settimana mi sono accorto di riuscire a sognare anche se dormivo per dieci minuti! Dunque, certamente il farmaco che assumevo aveva avuto un ruolo in questa strana circostanza.
Tra i tantissimi sogni fatti, uno mi è rimasto particolarmente impresso: e non saprò mai se sarebbe venuto ugualmente, se la medicina lo avesse provocato per una pura conseguenza chimica o ne avesse semplicemente amplificato la potenza. Fatto sta che ho sognato una persona scomparsa: qui al Sud questo fatto, di per sé, ci mette in fibrillazione, perché la nostra cultura ritiene che significhi certamente qualcosa: un presagio, un avvertimento, una bella terna di numeri da giocarsi al lotto…
Ho sognato che ricevevo una telefonata da Davide “Frizzantino” D’Ambra, uno storico giornalista ischitano scomparso da alcuni mesi. Nel sogno ero pure cosciente che fosse morto ma, chissà come mai, non mi meravigliava che mi stesse telefonando.
Lui mi disse subito, ex abrupto come era il suo stile, “Coppa, ti devo dire una cosa”; e io: “Professo’ (era stato docente di scuola superiore, NdR), dimmi”. E lui: “Senti un po’…”.
Ed in quel momento mi ha svegliato Mr. Thomas Ripley, il mio gatto!
Maledizione!
Non saprò mai cosa “Frizzantino” volesse dirmi! Forse mi voleva dare qualche numerello da giocare, svelarmi dove fosse nascosta una borsa piena d’oro, rivelarmi i risultati delle prossime dieci partite di calcio o l’identità dei prossimi dieci sindaci… O mettermi in guardia da qualche pericolo… Chissà!
Non mi è tornato più in sogno, anche perché ho smesso di prendere quel farmaco. Forse dovrei assumerlo nuovamente, come negli anni Sessanta si prendeva l’LSD, perché così mi si aprirebbero di nuovo “le porte della percezione”, per rivelarmi qualcosa di clamoroso sul mondo che sta di là.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963