Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« Per la politica italiana...La strana ed opportuna (... »

Referendum: votare e votare “sì” per tirare un missile a Renzi…

Post n°2002 pubblicato il 15 Aprile 2016 da massimocoppa
 

REFERENDUM: VOTARE E VOTARE “SÌ” PER TIRARE UN MISSILE A RENZI…

E’ da lungo tempo, ormai, che i referendum italiani non raggiungono la validità per mancanza del numero minimo di votanti richiesto.
Quello cosiddetto “sulle trivellazioni” petrolifere, quasi certamente, farà la stessa fine e risulterà inutilizzabile, anche perché l’ampio fronte che gli si oppone ha furbescamente invitato a non andare proprio a votare.
Questo referendum è il solo sopravvissuto di cinque e, di per sé, è abbastanza surreale. In pratica non risolve niente. Oltre una certa distanza dalle coste continueranno a sussistere ed a nascere le trivellazioni del fondo marino, fatte allo scopo di estrarre gas e petrolio. Anche se il referendum fosse valido, e vincessero i “SÌ”, molte concessioni, vicine alle coste, andranno avanti fino alla scadenza, che in alcuni casi supera… il 2030!
Questo farebbe pensare di lasciar perdere e di non andare a votare.
Se si considera, invece, che il fabbisogno energetico italiano viene soddisfatto da tutta questa baracca di piattaforme marine in una misura che va dall’1 al 3 per cento, cioè ridicola, verrebbe da votare “SÌ” e chiudere tutto il circo, perché il gioco non vale la candela: il guadagno energetico, cioè, non vale il rischio di inquinamento.
Ma quello che invece mi ha fatto decidere di andare a votare, anche rischiando il mancato raggiungimento del quorum, è l’argomentazione che la percentuale di votanti (i quali saranno quasi tutti per il “SÌ” e, quindi, per il “no” alle trivelle) rappresenterà una sorta di partito virtuale anti-Renzi; si saprà, cioè, in quanta parte gli italiani vorranno virtualmente dire “no” alle politiche del governo, alla ristrutturazione capitalistica, all’arroganza del premier, all’uomo solo al comando, al “so tutto io, voialtri non capite un cazzo”: insomma, in una parola, al “renzismo”.
Sarà un’anticipazione della madre di tutte le battaglie, il referendum autunnale per promuovere o bocciare la riforma costituzionale fatta da Renzi, dalla Boschi e dal cerchio magico del capo del governo.
Argomento decisivo, per me: andrò a votare, voterò “SÌ”, cioè “no” alle trivelle ma, soprattutto, “NO” a Renzi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=13387628

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 15/04/16 alle 12:02 via WEB
Ovvio che "volo" a votare e ovvio che voto sì. Anche se ultimamente riescono a togliere peso anche ai referendum (privatizzazione acqua e nucleare). Buon fine settimana
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/04/16 alle 13:47 via WEB
quel pericolo è sempre dietro l'angolo
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 18/04/16 alle 08:59 via WEB
Lo so. Votato peccato gli italiani non abbiano capito un cavolo!
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 18/04/16 alle 12:00 via WEB
anche come segnale a Renzi il risultato è debole
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 19/04/16 alle 09:14 via WEB
Purtroppo :( che tristezza. Mai dargli una batosta a quel deficente presuntuoso.
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 19/04/16 alle 11:25 via WEB
il prossimo che critica il governo e poi scopro che non è andato a votare al referendum lo "faccio capa e muro", come diciamo dalle mie parti
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 20/04/16 alle 09:21 via WEB
:( mi pare giusto, facile lamentarsi e basta col sedere sulla sedia. :(
(Rispondi)
 
debora.candiotto
debora.candiotto il 15/04/16 alle 12:10 via WEB
Caro Massimo guarda non sai come ti apprezzo.. non perché rispecchi in pieno il mio pensiero ANTI RENZI ma soprattutto perché con chiarezza ed intelligenza sei riuscito ad illustrare e sfatare brevemente tutti i dubbi che ancora molti italiani hanno su questo referendum fornendo loro un'arma per esprimere al meglio il loro dissenso nei confronti di questo governo a dir poco VERGOGNOSO!!!! Spero ti leggano in tanti caro Massimo e ti abbraccio forte!!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/04/16 alle 13:48 via WEB
ti ringrazio per la stima! rilancia il post a tua volta
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 15/04/16 alle 12:23 via WEB
Bgn a tutti. Vergognosa s-campagnata quasi elett ke, pur di nn perder cadreghini, tanti consigl NON andar a votare o s'attaccano a posti lavoro in forse. Ma come, raglia continuam ke l'economia va bene, disoccupaz diminuisce, lavoro nn manca, e si preoccupa di ke? Paura disobb a qualke cricca? Voterò SI SI SI SI e, tanto mi sta sulle palle, servisse mandarlo via, voterei anke il contrario. Clò
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/04/16 alle 13:55 via WEB
e concordo pienamente con te!
(Rispondi)
 
paperino61to
paperino61to il 15/04/16 alle 12:27 via WEB
l'assurdo Massimo è chi grida all'astensione è lo stesso partito con annesso ex presidente della repubblica che nel 2011 urlavano a noi cittadini di andare a votare ( referendum nucleare e acqua pubblica). I casi sono due, o hanno la memoria alquanto labile oppure sono COLLUSI ocn le lobby petrolifere,io opto per la seconda.Poi a prescindere se uno vota Si o NO, il refrendum è uno dei pochi diritti che abbiamo noi cittadini, non deve esserci un pinco pallo che mi dice quello che devo fare, devo PENSARE con la mia testa...ma si sa il popolo bue non pensa...esegue :-( buon fine settima ciao
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/04/16 alle 13:56 via WEB
ma speriamo che stavolta ci sarà uno scatto d'orgoglio da parte dell'elettorato
(Rispondi)
 
nonna.fra
nonna.fra il 15/04/16 alle 12:39 via WEB
mi auguro lo facciano in tanti ma ho dei seri dubbi, c'è ancora tanta confusione ..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/04/16 alle 13:56 via WEB
quello è vero, ed è voluto apposta
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 15/04/16 alle 13:11 via WEB
kiedo scusa, dimenticavo esprimere un dubbio: spero ke sto referendum nn venga manipolato sia nel risultato (accadde coi finanz ai partiti), sia facendolo saltare falsando dati sul quorum xké di sto governo illegittimo NON mi fido x niente. Clò
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/04/16 alle 13:56 via WEB
è già successo e potrebbe succedere ancora
(Rispondi)
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 15/04/16 alle 13:12 via WEB
Stiamo affondando in un un mare di cazzate, stiamo buttando denaro nel cesso con un referendum inutile, cosa vuoi che ti dica? Io andrò a votare e scriverò sulla scheda.....andate a farvi trivellare le chiappe!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/04/16 alle 13:57 via WEB
noooo! devi votare SI, altrimenti non vale! :-)
(Rispondi)
 
 
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 16/04/16 alle 13:09 via WEB
Facciamo cosi: chiedo a quella bella gnocca della mia collega di uscire.... se risponde Si allora voterò Si ma se mice no allora voterò Si.... per farle un dispetto.
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/04/16 alle 16:38 via WEB
beh, direi che è una tecnica perfetta, anche perché conduce allo stesso risultato!
(Rispondi)
 
lafarmaciadepoca
lafarmaciadepoca il 15/04/16 alle 13:28 via WEB
Per precisazione votare "SI" al referendum da più problemi a noi comuni mortali piuttosto che a Renzi per tre motivi: 1)Le trivelle non verranno smantellate perchè se il giacimento è ancora attivo, toglierle sarebbe come levare un "tappo" alla fuoriuscita di petrolio, con gravi danni e spese per l'ecosistema.Ora sono controllate e soggette a menutenzione, ma nel momento in cui saranno dimesse lì non ci sarà più nessuno e prima di individuare eventuali falle ci passerà del tempo con il rischio di disastri ambientali. 2)Le nostre auto e i nostri beni si muovono grazie al petrolio: perchè dovrei comprarne dall'estero (con aumento del costo per tutti noi!) finanziando regimi totalitari e terroristi, quando abbiamo qualcosa anche noi? 3)Avercela con il governo Renzi è un conto, ma perchè dobbiamo far perdere il posto di lavoro a chi opera sulle piattaforme ( dal momento che già scarseggia)costringendoli ad andare a lavorare all'estero con il rischio di essere rapiti per il riscatto (che poi paghiamo indirettamente noi?). E' facile pensare che tutto ciò che "fa bene all'ambiente" faccia bene anche all'uomo, ma la realtà in questo caso è molto più complessa e va analizzata senza che sia presa "di pancia". Con la vittoria del "SI" le trivelle non verranno smantellate, ma diverranno delle zattere fatiscenti in mezzo al mare con tutti i rischi che ne conseguono, e noi pagheremo di più la benzina e il diesel, perciò Renzi o non Renzi, è meglio mantenere lo status quo votando "NO". Tanto chi è al governo i soldi per fronteggiare un eventuale aumento della benzina li ha, alcuni di noi no. Saluti!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/04/16 alle 13:47 via WEB
benissimo: e allora vai a votare e vota "no"...
(Rispondi)
 
 
fante.59mo
fante.59mo il 15/04/16 alle 15:53 via WEB
Noi italiani siamo speciali per l'auto lesionismo, facciamo come quel marito .che per fare dispetto alla moglie, si è tagliato il "penduncolo" Esempio che vale per tutti: Importiamo energia elettrica prodotta da.............centrali nucleari......... Si CENTRALI NUCLEARI .sappiamo tutti quanto incide il maggior costo su tutte le famiglie, ma sopratutto per l'industria che ha costi insostenibili e non riesce a tenere la concorrenza di chi l'energia la fa pagare a noi poveri tapini. Ora dico perché questi fanatici dei referendum non ne indicono un altro per ripristinare le C.N.?
(Rispondi)
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/04/16 alle 09:28 via WEB
va bene, lo capisco: il discorso è complesso. Io stesso spiego che in altre circostanze avrei lasciato perdere: ma siccome il governo sta caricando di significati politici questo voto, allora bisogna andare
(Rispondi)
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 19/04/16 alle 20:23 via WEB
scusa lafarmaciadepoca, credo proprio che a forza di ascoltare la tv hai le idee un pò confuse , saluti
(Rispondi)
 
Kasimir.Malevic
Kasimir.Malevic il 15/04/16 alle 14:12 via WEB
Anch'io voterò no, ma non per fare un dispetto a Renzi, lo farei comunque, anche se Presidente del Consiglio fosse Berlusconi, Salvini, Di Maio o la pasionaria de noiantri Giorgia Meloni, perchè è la cosa giusta da fare. Ciao! Tommaso
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/04/16 alle 14:40 via WEB
Quindi voterai SI? Ricordiamoci sempre che per dire no dobbiamo dire si' e viceversa...
(Rispondi)
 
lubopo
lubopo il 15/04/16 alle 14:58 via WEB
L'Italia non è un Paese per FOSSILI. STOP TRIVELLE.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/04/16 alle 09:21 via WEB
si aprirebbe un discorso troppo ampio. Cmq votiamo e votiamo SI, qualunque sia la nostra motivazione
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 15/04/16 alle 16:15 via WEB
Ai tempi del referendum sul maggioritario, Craxi invitò gli italiani ad andare al mare. Io domenica farò scrutatore, immagino che se ci sarà bel tempo non dovrò lavorare molto, in compenso scommetto che all'onda verde sentirò parlare di code chilometriche sulle autostrade liguri.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/04/16 alle 09:22 via WEB
non era sul maggioritario, era sulla scala mobile... purtroppo sì: il bel tempo, quasi estivo, non aiuterà
(Rispondi)
 
das.silvia
das.silvia il 15/04/16 alle 16:33 via WEB
Un si dovuto...ma i brogli sono sempre in agguato...buon fine settimana e un sorriso,silvia
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/04/16 alle 09:24 via WEB
ma questo direi di no... brogli addirittura! per un referendum minore, poi... Se poi intendi che, dopo, spesso la decisione dell'elettorato viene vanificata da nuove norme ed impostazioni, beh, questa è verità storica, purtroppo
(Rispondi)
 
terry_136
terry_136 il 15/04/16 alle 17:50 via WEB
|| Andrò a votare SI per le mie convinzioni, ma soprattutto perchè il parolaio abusivo fiorentino tifa per l'astenzione || Terry
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/04/16 alle 09:24 via WEB
infatti! facciamogliela vedere!
(Rispondi)
 
caiodentato
caiodentato il 15/04/16 alle 19:15 via WEB
Sono convinto che con questo referendum anche se vincessero i "si" le compagnie continueranno a trivellare i mari ancora per anni, io sto sull'Adriatico e dalla mia finestra vedo almeno due piattaforme e la cosa non mi piace di certo, andrò a votare per il SI anche per far capire al signor "sottuttoio" che deve cambiare mestiere!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/04/16 alle 09:25 via WEB
in chiave antirenziana è sicuramente una cosa da fare. Per il resto è vero, l'ho già scritto: addirittura alcune concessioni finiranno dopo il 2030!
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 15/04/16 alle 20:14 via WEB
Si.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/04/16 alle 09:25 via WEB
dieci, cento, mille volte SI
(Rispondi)
 
fantasista76
fantasista76 il 15/04/16 alle 20:24 via WEB
A votare vado sempre e anche questa volta non mancherò. Un deciso SÌ.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/04/16 alle 09:26 via WEB
bravo, è giusto
(Rispondi)
 
qmr
qmr il 15/04/16 alle 22:07 via WEB
Spero che i SÌ siano numerosi
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/04/16 alle 09:26 via WEB
come logica tutti quelli che andranno a votare voteranno SI; altrimenti sceglieranno di non andare per non far raggiungere il maledetto quorum
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 16/04/16 alle 00:05 via WEB
E ANDIAMO di BUON ORA!!...*___*..un bel SI..tanto per iniziare bene la domenica..con grande immenso piacere!!!..*___*
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/04/16 alle 09:27 via WEB
ma anche più tardi: non è necessario fare una levataccia; di domenica, poi... :-)
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 19/04/16 alle 22:38 via WEB
è ancora in sella...dopo la fiducia..mah!!
(Rispondi)
 
riccardo081257
riccardo081257 il 16/04/16 alle 14:35 via WEB
Sono pienamente d'accordo. La cosa essenziale è dire NO a Renzi!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/04/16 alle 16:36 via WEB
esatto, ma barrando SI sulla scheda (non facciamo confusione - lo dico innanzitutto a me stesso...)
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 16/04/16 alle 14:55 via WEB
In difesa del nostro mare.. domani voterò SI! ...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/04/16 alle 16:36 via WEB
per una serie di ragioni, votiamo SI
(Rispondi)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 16/04/16 alle 22:59 via WEB
In pratica serve un SI anche se non servirà a raggiungere l'obiettivo oggettivo. Ok, M@.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/04/16 alle 09:59 via WEB
credo tu abbia ragione; però, chi può dirlo? nelle ultime ore sento persone insospettabili che dichiarano di voler andare a votare. Renzi potrebbe avere qualche sorpresa
(Rispondi)
 
andrix110367
andrix110367 il 17/04/16 alle 00:31 via WEB
L'Adriatico non è l'Oceano...Sino ad oggi è andato tutto bene col gas ma se si comincia a cercare petrolio le cose cambiano...Sono contrario a rinnovo delle concessioni...Il nostro adriatico è una risorsa troppo importante per tutti...Una buona parte di Pil è ricavato da sempre grazie al nostro mare...Meglio farsene da conto...E rispettarlo..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/04/16 alle 10:00 via WEB
hai ragione! effettivamente in Adriatico è tutto più pericoloso: mare chiuso, poco profondo... Sì, anche le pure ragioni ambientali sono forti
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ferri il 17/04/16 alle 08:06 via WEB
Oggi sono scrutatore al seggio, e votero' SI.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/04/16 alle 10:00 via WEB
bravissimo!
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 18/04/16 alle 07:35 via WEB
È molto triste il giorno dopo
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 18/04/16 alle 11:59 via WEB
che vuoi farci
(Rispondi)
 
terry_136
terry_136 il 18/04/16 alle 17:29 via WEB
|| Ancora una volta il popolino ha dimostrato quello che è || non che ve ne fosse bisogno, ma almeno adesso ne abbiamo la certezza || pigro, ignorante, indifferente per la comunità, più attento e aggressivo invece quando riguarda il proprio tornaconto || ci sono diritti certo, ma abbiamo anche dei doveri, quindi non va giustificato chi se ne lava le mani perchè tanto ci pensano gli altri || ciao Massimo || Terry
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 19/04/16 alle 11:25 via WEB
ma soprattutto adesso andassero al diavolo quelli che criticano il governo e poi non vanno a votare
(Rispondi)
 
 
 
terry_136
terry_136 il 19/04/16 alle 12:37 via WEB
|| E' così, metterci la faccia costa troppo || codardi senza dignità ecco quello che sono || Terry
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 18/04/16 alle 21:58 via WEB
missile senza... carburante
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 19/04/16 alle 11:25 via WEB
purtroppo
(Rispondi)
 
ania1981
ania1981 il 19/04/16 alle 11:31 via WEB
ma tu hai poi capito chi ha vinto? no perché anche stavolta, da quel che ci raccontano per tv, nessuno pare abbia perso
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 20/04/16 alle 12:45 via WEB
vabbè, è tipico del politichese italiano...
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 20/04/16 alle 22:30 via WEB
è andata e anche a Genova l'oro nero sta andando verso il mare
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/04/16 alle 12:30 via WEB
infatti! che incredibile coincidenza di eventi: gli italiani se ne fottono delle trivelle e si verifica un incidente "petrolifero"!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 21/04/16 alle 13:58 via WEB
Buongiorno..avremo un altro REFERENDUM..molto molto importante per la nostra Costituzione..quindi per TUTTI NOI..ci è costata sangue..spero tanto che si ripensi quella riforma..il cambiamento si, ma non "tanto per cambiare", specie in peggio!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/04/16 alle 16:30 via WEB
concordo totalmente; quel referendum sarà veramente importante
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 26/04/16 alle 19:25 via WEB
Se saremo così sciocchi da accettare un senato di tal fatta..e progettato per dare una casa tu sai a chi..La mia riforma sarebbe stata più drastica...e non immagini neanche quanti ladri avrei eliminato con una botta sola..senza toccare la Costituzione!!
(Rispondi)
 
eric.trigance
eric.trigance il 21/04/16 alle 15:51 via WEB
Abbiamo un referendum nel mio dipartimento per la costruzione di un secondo aeroporto in giugno ma, come in Italia, in pratica non risolve niente.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/04/16 alle 16:30 via WEB
quando ti leggo mi accorgo che la Francia è molto più simile all'Italia di quanto pensassi...
(Rispondi)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 21/04/16 alle 16:06 via WEB
In effetti, tutta la campagna referendaria sul SI è stata impostata come un tentativo (certamente, condivisibile) di mandare Renzi a casa. Ora sappiamo come è andata con il Renzi sornione che fa ciaone su Twitter e brinda per i posti di lavoro salvi (ridicolo è dire poco)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 21/04/16 alle 16:31 via WEB
parafrasando Churchill, potremmo dire che "è la loro ora migliore"
(Rispondi)
 
maddamark
maddamark il 25/04/16 alle 17:56 via WEB
Ciao Massimo, anch'io sono andata a votare, ho votato un "SI" molto convinto. Non si invitano i cittadini al non voto.....votare si o no è una questione di coscienza e di apertura mentale. La "vispa Teresa" non mi ha mai convinto.....vedremo quando si voterà per il prossimo referendum........vediamo se questa volta manterrà la promessa di andarsene. Ciao buona serata Maddalena
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/04/16 alle 13:33 via WEB
ha promesso di andarsene "se" lo perderà
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 27/04/16 alle 20:05 via WEB
Mi chiedo per quanto pagheremo questa politica scellerata..e chi pagherà per i morti..che hanno la sola colpa di aver perso IL LAVORO in una Repubblica (?) sul lavoro fondata.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/05/16 alle 11:33 via WEB
su lavoro fondata il cavolo: stanno distruggendo tutti i diritti dei lavoratori!
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 28/04/16 alle 10:51 via WEB
Hanno risolto. Per loro è bastato NON andare a votare... ^__^
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/05/16 alle 11:33 via WEB
infatti, qual è il problema? basta che continuino a prendere lo stipendio...
(Rispondi)
 
saturno.leo
saturno.leo il 29/04/16 alle 00:44 via WEB
Ciao massimo amico mio, tanti italiani non sono andati a votare perché le trivelle parlavano di petrolio, se parlavano di vino dovevi fare la cosa alle urne. Ciao quando hai tempo passa che ho fatto un altro post:)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/05/16 alle 11:36 via WEB
beh, fosse stato vino... ma poi, chissà
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 29/04/16 alle 15:56 via WEB
Non ho un atteggiamento pregiudizialmente contrario se a sx leggo qualche idea accettabile. Ad es. se non ricordo male, Vannino Chiti propose di non eliminare il bicameralismo ma di ridurre sostanziosamente il numero dei parlamentari. Il bicameralismo, come lo intesero i padri costituenti è un baluardo a possibili azioni di "uomo solo al comando" come potrebbe avvenire ora se eliminassero il senato nelle funzioni che ora ricopre e lo facessero funzionare solo per leggi costituzionali, laddove chi governa in più regioni la spunta ugualmente (oggi è così). Con l'Italicum il piatto preferito dall'attuale p.d.c. si completa "abilmente". Furbate queste, che definire meschine, da parte mia, è il meno. Imposimato ha ben chiarito le fregature che ci sono dietro l'Italicum, oltretutto.
Ai nostri tempi non hanno ancora avuto il coraggio di modificare i regolamenti di camera e senato che sono il vero collo di bottiglia della politica in casa nostra? E che ca@@@ stanno a fare lì dentro, a prepararsi il terreno per le proprie "camarille", ovvero vitalizi sostanziosi?
Questo oltre a non voler fare una legge adeguata che regoli le funzioni della presidenza del consiglio, oggi mero passacarte. Poi, avendo la maggioranza in parlamento, il p.d.c. impone quel che vuole (51 richieste di fiducia non son bruscolini all'oggi, semmai un record vero e proprio).
Anche questo uso smodato della fiducia fa capire che i regolamenti attuali non sono idonei quando la politica esige leggi con maggior frequenza che non nel dopo guerra. Per non parlare delle oltre 340 vergognose "transumanze politiche".. Sembra di vedere un facite ammuina di vecchia reminiscenza ai massimi livelli della politica.
L'imperturbabile del Quirinale tace, anche oggi dopo che il nmoto Verdini e soci sono schierati con l'attuale governo. Questo costituisce dunque un cambio di maggioranza reale e allora sul Colle che si dice?.
Insomma un NO lo sottoscrivo senza problemi a ottobre e a casa mia e, visto che siamo in sette in famiglia, io, moglie, figli e nuore, tali resteranno. NO cubitale.
Però Massimo non ti illudere: il tizio non mollerà la poltrona anche se dovesse perdere, anche se oggi dice il contrario (ha già detto che non è una votazi8one contro di lui ma che si dimetterà se perde. Voglio proprio vedere..).
Basta ricordarsi il comportamento che sostenne con Letta jr., salvo poi in 48/h pugnalarlo alle spalle con l'avallo dell'uomo del colle, tuo conterraneo (se non ricordo male. Ma non tutti i tuoi conterranei sono da giudicar male: sia chiaro, neanche immaginato!).
Ciao e buon fine settimana. Vincenzo
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/05/16 alle 11:38 via WEB
Napolitano è relativamente mio conterraneo, e per due motivi: lui è di Napoli, io di Ischia; poi lui ha vissuto sempre a Roma, è napoletano solo di origine. Venendo al resto: condivido tutto. Due camere ci vogliono, perché così possono correggersi le cazzate a vicenda ma, soprattutto, in chiave anti-autoritaria; e vediamo che la tentazione di spadroneggiare esiste sempre, basti osservare Renzi...
(Rispondi)
 
skipper007
skipper007 il 08/05/16 alle 19:10 via WEB
Mi dispiace che per lavoro caro Massimo non possa esserci stato prima, facendo in passato fatto il comandante di navi ti posso assicurare che non solo ve ne sono una miriade specialmente nell'ADRIATICO che non producono niente ma rappresentano per la navigazione una vera minaccia specialmente con la nebbia che nella zona di Ravenna d'inverno è di casa!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963