Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« Berlusconi insulta di nu...Il caso Wikileaks: la de... »

A chi farebbe male la verità sull’assassinio del giudice Borsellino?

Post n°1661 pubblicato il 23 Luglio 2010 da massimocoppa
 

Presunte dichiarazioni all’Antimafia dei magistrati
di Caltanissetta, ma il presidente della Commissione
si è affrettato a smentire
A CHI FAREBBE MALE LA VERITÀ SULL’ASSASSINIO DEL GIUDICE BORSELLINO?

Siamo ad un passo dalla verità sulla strage di via D’Amelio e la politica potrebbe non reggerne il peso”: è la frase lapidaria e terribile trapelata dall’audizione, tenutasi davanti alla Commissione Parlamentare Antimafia, dei magistrati di Caltanissetta Lari e Gozzo.
Com’è noto, anche l’uccisione del giudice Borsellino è diventata “maggiorenne”, essendo accaduta, analogamente a quella di Falcone, or sono esattamente diciotto anni. E tuttavia la verità su quell’attentato è stata più volte depistata, sviata, intralciata, ingarbugliata.
Adesso, secondo i pubblici ministeri, siamo ad una svolta. È giusto però precisare che siamo nel campo delle illazioni, perché le audizioni dell’Antimafia sono ovviamente coperte da segreto, ed a loro volta i magistrati non si sono permessi di pronunciarsi sulla circostanza.
Non ha esitato, invece, a parlare Beppe Pisanu, presidente della Commissione ed ex ministro dell’Interno. Pisanu, uomo del PDL, ha smentito recisamente che i magistrati abbiano espresso i concetti suddetti: che, cioè, si sia vicini alla ricostruzione esatta dei fatti e che la politica non possa reggerli. E questa presa di posizione si capisce nell’ottica, ovvia, di ogni forza di governo, che ha tutto l’interesse a rintuzzare ogni possibile contraccolpo negativo che si ripercuota sul proprio potere e sulla propria immagine.
La cosa sconcertante è che questa presunta dichiarazione non abbia fatto, mediaticamente, il “botto”. Eppure non è un concetto da niente. Innanzitutto è già grave che, ancora una volta, delle indagini siano state depistate. Se poi si afferma che la verità scuoterà il mondo politico significa che, nella faccenda, sono intervenuti apparati dello Stato ed uomini delle istituzioni.
Se consideriamo che la struttura politica e partitica dell’Italia contemporanea, salvo alcune impostazioni di fondo ed alcuni “residuati” della cosiddetta Prima Repubblica, è enormemente diversa da quella del 1992, viene da chiedersi: perché il mondo politico di oggi dovrebbe tremare alla verità sull’assassinio del giudice Borsellino? Significa, dunque, che sono colpevoli di depistaggio ed altre nefandezze uomini politici oggi al potere, funzionari dello Stato oggi ancora al lavoro, apparati istituzionali oggi ancora esistenti e funzionanti?
È questo un quesito inquietante e drammatico su cui in molti stanno cercando di sorvolare: forse per un umanissimo senso di auto-protezione psicologica, ma probabilmente anche per proteggere verità destabilizzanti per il sistema di potere odierno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=9089431

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
kalikaam
kalikaam il 23/07/10 alle 19:32 via WEB
ma verrà mai fuori la verità???
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/07/10 alle 21:18 via WEB
lo spero!
(Rispondi)
 
superciro33
superciro33 il 23/07/10 alle 19:38 via WEB
è certo che la verità avvolta nella nebbia "dell'omertà dei servizi segreti" se è vero che la prosecuzione dei depistaggi e da addebbitare alle loro "devianze".l'unica certezza è che 2 integerrimi servitori dello stato davano fastidio ai politicanti e dovevano "scomparire" in modo "eclatante" e chiudere la bocca a tutti gli uomini onesti.la carta di tornasole l'abbiamo sotto i nostri occhi!la criminalità ha fatto un enorme salto di qualità:HA OCCUPATO I 2 RAMI DEL PARLAMENTO,le istituzioni,il mondo pubblico e privato!la verità è scritta sulla sabbia!!!!!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/07/10 alle 21:19 via WEB
"la verità ti fa male, lo so": sacrosanta canzone!
(Rispondi)
 
gallovil
gallovil il 23/07/10 alle 19:45 via WEB
bello il tuo commento , penso ch non si sapra' mai la verita', probabilmente per non colpire qualcuno sereno fine settimana un sorriso
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/07/10 alle 21:19 via WEB
speriamo di essere contraddetti
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 23/07/10 alle 20:08 via WEB
Ciao Massimo, ancora una volta, ci troviamo di fronte ad un "MURO DI GOMMA". Ricordi il film che parlava dell'abbattimento del DC09 ad Ustica? Qualcuno ha dimenticato l'assassinio di Moro? E la lista potrebbe allungarsi quasi..all'infinito! Semmai la verità Vera dovesse sia pur per sbaglio, venire a galla...e saranno pochi i depositari , credi che tutto non passerà sotto silenzio? Si confezionerà una presunta verità che faranno passare per autentica e tutti,saremo felici e contenti ...chi saprà, porterà il segreto nella tomba, e andrà rendere conto non so a quale dio. Esistono sicuramente uomini di buona volontà, votati alla ricerca affannata della verità...ma la Storia, per chi la ama e la conosce, è tutta permeata di queste brutture che degenerano la razza umana!! Vana allora la speranza di chi vuole a tutti i costi scoprire quello che in realtà è successo? No, sicuramente no, la speranza è sempre l'ultima a morire...ma forse..chi di speranza vive, disperato muore (o ammazzato)!! Ma non potrà mai morire la coscienza di chi giornalmente combatte,di chi è sempre in prima linea, appunto contro il muro di gomma e, che per risposta, ...riceve accuse per essere politicizzato!!! Chi ha orecchie per intendere..che intenda!! Una felice sera Max...e a tutti! Rosa
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/07/10 alle 21:20 via WEB
la morte di Borsellino non è ancora un altro mistero italiano, ma promette bene...
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 23/07/10 alle 22:58 via WEB
A pensarci bene..il canovaccio della trama..è sempre lo stesso..cambia solo il tempo e i personaggi..per giungere al medesimo risultato...il mondo è bello...perchè è avariato!!! Noi perderemo, se così si può dire, il nostro tempo a parlarci addosso, ci stancheremo di sentire la nostra stessa voce...ma venghino signori..venghino..a guardare lo stesso spettacolo..tanto la musica non cambia...ma guai ad arrendersi con la speranza che: quando tutto sarà finito..ci sarà il futuro!!!!
(Rispondi)
 
dustin_1
dustin_1 il 23/07/10 alle 20:12 via WEB
Si, sicuramente molti politici attualmente al potere, ci sono dentro fino al collo,consola sapere che questi due eroi non sono morti invano,E' saltata la prima repubblica,salti anche la seconda,nel tempo dovuto naturalmente.Se il potere politico attuale si è macchiato dell'assassinio di due tra i migliori italiani del dopoguerra non ha diritto di continuare a far parte della classe dirigente.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/07/10 alle 21:24 via WEB
se davvero il potere politico attuale è colpevole di una cosa così orribile, altro che andare via! erigere la ghigliottina, ci vorrebbe (e che mi si dia pure del giustizialista, adesso: chissenefrega!)
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 23/07/10 alle 20:13 via WEB
Mi ricorda l'assassinio di Aldo Moro....si sapranno mai i nomi dei mandanti? Si può solo immaginare, ma la certezza e le prove non ci saranno mai....
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/07/10 alle 21:24 via WEB
ma almeno di Aldo Moro conosciamo i mandanti morali...
(Rispondi)
 
ppfasting
ppfasting il 23/07/10 alle 20:14 via WEB
Cominciamo a analizzare il perchè il Procuratore Lari dice siamo vicini alla verità e pisanu la smentisce.A che gioco giochiamo? Capisco, ma è inaccettabile per un presidente dell'antimafia dichiari questoma cristo!!! tutto il marciume stato-mafia, i depistaggi colossali, che sono venuto a galla non si può minimizzare e pisanu, in un paese normale, dovrebbe gioire, applaudire per il trionfo della verità e delle responsabilità invece di soffocare il tutto.Insomma abbiamo un senatore di questa Repubblica, dell'utri, condannato per mafia. Poi c'è mangano e ci sono tutte le forze di questo governo che anticipatamente dichiarano a grandi lettere attraverso i giornali"I giudici minacciano silvio. Messaggio esplosivo e sinistro dai PM siciliani"(Il giornale)o "liquidare la maggioranza leggitimamente eletta con metodi da repubblica delle banane"o "il CSM dovrebbe tappare la bocca ai pm per evitare che riascino dichiarazioni avventate". Insomma mi chiedo PERCHE'? Cosa sanno loro che noi e i giudici non sanno? e perchè questa presa di posizione nel difendere il "premier" mai citato nelle indagini?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/07/10 alle 21:25 via WEB
capisco e condivido il tuo sconcerto e la tua indignazione
(Rispondi)
 
twister007
twister007 il 23/07/10 alle 20:28 via WEB
Non si saprà mai niente e questo perchè diversi politici sono impelagati in questi due assassini dove la mafia ha fatto da carnefice!!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/07/10 alle 21:26 via WEB
mi piacerebbe che non fosse così, ma ormai siamo autorizzati a pensare di tutto
(Rispondi)
 
gimotto1949
gimotto1949 il 23/07/10 alle 20:43 via WEB
Ti fanno desiderare...di chiedere la cittadinanza libica,forse le cose sarebbero più "sopportabili"...!-Dim
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/07/10 alle 21:26 via WEB
oh, Signur! senti, tra Gheddafi e Berlusca preferisco addirittura quest'ultimo!
(Rispondi)
 
 
 
gimotto1949
gimotto1949 il 24/07/10 alle 00:02 via WEB
Ho vissuto per un certo periodo di tempo in Libia...! Gheddafi...un dittatore poco tenero,ma che ha fatto e dato molto al popolo libico...!Un rivoluzionario...che ha preso altre strade,non condivisibili,rispetto alla democrazia ed ai diritti umani!Mi sono mischiato ai suoi sostenitori ed ai dissidenti silenti(per ovvi motivi...),vagliando le ragioni degli uni e degli altri...considerato che siamo in un paese musulmano,con tutte le limitazioni che questa religione a mio parere impone...!-Dim
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/07/10 alle 19:13 via WEB
quando dici che Gheddafi ha fatto tanto per il popolo libico, mi ricordi quando la sinistra - con analoghi argomenti - elogiava Stalin
(Rispondi)
 
semprepazza
semprepazza il 23/07/10 alle 21:36 via WEB
Chissà quanto tempo passerà prima che nipoti, pronipoti, trisnipoti, forse, conoscano la verità, negata a noi che quei fatti abbiamo vissuto in vita. Qualcosa di oscuro c'è sicuramente, e fino a quando saranno in vita coloro che temono la rivelazione della verità, non avremo verità.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/07/10 alle 19:13 via WEB
per una volta voglio essere ottimista
(Rispondi)
 
 
 
semprepazza
semprepazza il 25/07/10 alle 21:02 via WEB
Lo spero... che sia la volta buona? ^__^
(Rispondi)
 
nonna.fra
nonna.fra il 23/07/10 alle 22:01 via WEB
perche darsi tanto da fare per negare le intercettazione e tutte le altre cose..lo sappiamo già chi sono i colpevoli..ma senza prove non possono fare niente..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/07/10 alle 19:14 via WEB
ci vogliono le prove, ovvio; altrimenti il giudizio resta solo politico
(Rispondi)
 
susannacasta3
susannacasta3 il 23/07/10 alle 22:05 via WEB
ho visto che ho ragione sui politici buona serata Rita
(Rispondi)
 
avvbia
avvbia il 24/07/10 alle 00:59 via WEB
Caro Massimo. argomento difficile,complicato,molto SPINOSO. naturalmente SPERO si faccia piena luce..ma 2 sole consideraioni DIVERSE dalle solite 1 per anni 18 anche QUESTI stessi giudici hanno sbagliato dicendoci cose contrarie al vero anche in sentneza. Ora dicono abbiamo sbalgiato.. 2 dopo TANTO tempo adesso altre "novità". Ma queati giudici non potrebbero SOLO lavorare e stare ZITTI invece di dire cose molto GRAVI e destabilizzanti e anche contraddirsi(vedi il "duetto tra lari e gozzo..)che parlino con gli atti e con le snetneze GIUSTE!! cioa masismo e grazie seemrpe della tua ospitalità...gino PS si aspettanodichiarazioni di ingroia e caselli che svolgevano le inchieste anni 18 fa...............
(Rispondi)
 
Gerolamo_Cardano
Gerolamo_Cardano il 24/07/10 alle 12:59 via WEB
Questi magistrati che si mettono a fare dichiarazioni,aventi a loro dire risvolti politici, prima ancora di arrivare a un giudizio, andrebbero disciplinati.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/07/10 alle 19:15 via WEB
non ti preoccupare, Gerry: c'è già Alfano, su mandato di Berlusconi, che li disciplina e li ispeziona un giorno sì e l'altro pure. Del resto questa storia va avanti dal 1994. Ma premesso che i magistrati hanno parlato ad una Commissione in seduta segreta, e non al pubblico, una volta tanto potremmo guarda alla luna, e non al dito che la indica?
(Rispondi)
 
lisa.friends
lisa.friends il 24/07/10 alle 17:02 via WEB
La consueta "opacità" per proteggere verità destabilizznti....hai già scritto tutto....da pre e post Ustica!
(Rispondi)
 
domenicomolinini
domenicomolinini il 24/07/10 alle 20:29 via WEB
Farebbe male a tutti quelli che, come si dice da noi, si trovano papi senza sapere come (o lo sanno fin troppo)...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/07/10 alle 20:36 via WEB
e già questa è un'interpretazione benevola...
(Rispondi)
 
zelda.57
zelda.57 il 24/07/10 alle 21:23 via WEB
Io spero solo che il Procuratore Ingroia dia un seguito pratico alle sue parole che, per ora, suonano solo come “impalpabile” teoria (come tale, avrà fatto bene a esternarla?). Dato che sul piatto di presunta trattativa tra stato e mafia, in cerca di una tregua, c’era la possibilità di far nascere o meno Forza Italia, io credo che non sia così distante dalla verità che Borsellino ne sarebbe stato un deciso oppositore. Sempre in termini di presumibilità il braccio e la mente, quindi! Resta solo al Procuratore e ai suoi collaboratori definire “chi e cosa”. Ma abbiamo potuto constatare più volte di come, in Italia, alcune teorie rimangano perennemente tali e i misteri, anche. Buon fine settimana, Zelda
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/07/10 alle 18:36 via WEB
è la tesi della cosiddetta "trattativa", che fa accapponare la pelle: un accordo tra Stato e mafia per transitare nella cosiddetta Seconda Repubblica
(Rispondi)
 
koradgl1
koradgl1 il 24/07/10 alle 21:27 via WEB
Ho l'impressione che toccherebbe tutto il palazzo e i "palazzinari". In occasione di una serata di presentazione del suo libro "chi ha paura muore ogni giorno" il dr Giuseppe Ayala disse che durante gli anni del pool erano stati sempre e solo fermati dallo stato, e poi che aveva visto coi suoi occhi che nel computer di Giovanni Falcone c'erano molti files. Dopo Capaci quel computer fu messo sotto sigilli al ministero, quando lo hanno preso per le indagini era stato completamente ripulito. Ripeto negli uffici del ministero.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/07/10 alle 18:37 via WEB
perché non sono sorpreso?...
(Rispondi)
 
desideria_io2009
desideria_io2009 il 25/07/10 alle 01:08 via WEB
Ciao. Amico mio... Un illusione arrivare alla verità di quella strage.Mi piace leggere come scrivi,il tuo modo di dire le cose ,esporle semplicemente per essere comprese da tutti.Una buona domenica . Anna.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/07/10 alle 18:38 via WEB
grazie per i complimenti. Esporre le cose semplicemente ed allo scopo che tutti le comprendano e ci riflettano è la mia massima aspirazione.
(Rispondi)
 
Gerolamo_Cardano
Gerolamo_Cardano il 25/07/10 alle 04:09 via WEB
Non e' guardare il dito invcece che la luna, la magistratura deve fare il proprio dovere: applicare le leggi vigenti e non lanciare messaggi politici trasversali, come fa la mafia. Ne va dell'integrita' dello Stato democratico.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/07/10 alle 18:39 via WEB
ne va ancor più, dell'integrità dello Stato democratico, pure che Berlusconi, dal 1994 ad oggi, si sia fatto redigere ed approvare 39 leggi che servivano a lui, ai suoi amici, alla sua famiglia ed alle sue aziende...
(Rispondi)
 
gallovil
gallovil il 25/07/10 alle 11:54 via WEB
Si sapra' mi la verita' e verra' tutto insabbiaro e' giusto tutto questo?Dov'e la giustizia , in eterna vacanza buona domenica vilma
(Rispondi)
 
PensoIncontaminato
PensoIncontaminato il 25/07/10 alle 15:20 via WEB
..è la solita farsa della collusione. Il potere ha lunghe mani..molto lunghe..attendiamo, anche se sarà di certo temperata ancora una vola la verità. ma fino a quando lo strazio e lo scempio andraanno a dormire insieme???
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/07/10 alle 18:39 via WEB
fino a quando andranno a braccetto falsità ed ignavia...
(Rispondi)
 
Gerolamo_Cardano
Gerolamo_Cardano il 26/07/10 alle 03:10 via WEB
Ammettiamo pure che Berlusconi si sia fatto passare delle leggi che servivano a lui, alla sua famiglia e ai suoi accoliti. Ebbene bastera' che l'opposizione provi questo fatto e convinca il popolo italiano, vincendo le prossime elezioni, e poi tali leggi le potra' disfare. Se non lo faranno, allora, si renderanno complici dei supposti misfatti berlusconiani. Mi pare che durante il resente biennio prodiano non abbiano disfata nessuna delle leggi passate da Berlusconi, segno che stanno bene pure a loro. Devono convincere gli italiani con prove e con i fatti, non sbraitando nelle piazze come fanno i Grillo e i Di Pietro. L'indipendenza della magistratura, invece, e' uno dei cardini del sistema democratico e quando il cardine e' marcio, la porta cade per terra. In Italia ci sono molte cose che non vanno e che non funzionano, ma non ci rendiamo conto che, a dispetto di questo, il nostro e' un Paese felice e che siamo molto fortunati. Al peggio non c'e' mai fine.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/07/10 alle 07:13 via WEB
"Ammettiamo pure"? Gerry, ti invito a leggere un po' di pubblicistica in materia (ad es. "Ad personam" di Travaglio, dove vengono elencate in 500 pagine tutte le leggi fatte pro domo di Berlusconi e di settori della sinistra). Certamente la maggior parte dell'opposizione è complice: il PD (ex PDS, ex DS) ha una responsabilità enorme, come pure (addirittura) Rifondazione ed i Comunisti Italiani. Tutti uniti in un inspiegabile abbraccio consociativo con il berlusconismo, a partire da D'Alema... Se c'è una cosa che dev'essere spazzata via è proprio quella parte di opposizione consociativa che, dal 1994, si oppone solo a parole. Poi non capisco: dici che l'indipendenza della magistratura è uno dei cardini del sistema democratico. Bene! Ma allora ti sei accorto che Berlusconi cerca di asservirla al governo da sedici anni e ne sparla ogni giorno? Una magistratura indipendente (e che quindi persegue anche i suoi reati senza chiedergli il permesso) è proprio quello che Berlusconi non vuole
(Rispondi)
 
alphayin
alphayin il 26/07/10 alle 04:37 via WEB
Penso che la verità per molti motivi venga sempre occultata e non solo in questo settore...
(Rispondi)
 
saragein1
saragein1 il 26/07/10 alle 09:47 via WEB
Buon giorno Massimo.... agli INGIUSTI e ai senza CUORE farebbe male la veritá si a loro!!! buon inizio settimana un sorriso ciao .
(Rispondi)
 
Gerolamo_Cardano
Gerolamo_Cardano il 26/07/10 alle 11:40 via WEB
Dunque Berlusconi lotta con noi! Anche lui, come noi, vuole una magistratura indipendente e non una che lo attacca a testa bassa come va facendo da anni. Che esista una persecuzione nei suoi confronti lo si puo' vedere chiaramente. Pensa a cosa questa magistratura, trasportata negli USA, avrebbe fatto nei confronti del sindaco di NY, Bloomberg. Pensi che andando a scavare fra le pieghe delle sua Societa' non possano trovare degli appigli per attaccarlo? io credo di si'. Omaggi.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 26/07/10 alle 15:38 via WEB
onestamente, non riesco più a seguire il ragionamento. Ribadisco che Berlusconi non vuole una magistratura indipendente: lo dimostra con gli atti e con i proclami. Tu dici che invece la vuole indipendente e che non lo attacchi. Infatti, per B. la magistratura buona è quella che non lo persegue. Forse basterebbe non commettere reati? Ma tanto, quando va in difficoltà, Berlusconi si fa varare una legge ad hoc per salvarsi. Lo ha già fatto e lo fa continuamente
(Rispondi)
 
lali51
lali51 il 26/07/10 alle 13:11 via WEB
chissà se la verità ci viene raccontata?
(Rispondi)
 
Gerolamo_Cardano
Gerolamo_Cardano il 27/07/10 alle 04:48 via WEB
Ti darei ragione se la magistratura italiana fosse composta da uomini e donne ai quali sta a cuore solo la Giustizia e non l'ambizione personale, non il voler finire sui giornali, non il voler entrare in parlamento. Le dichiarazioni del personaggio che tu citi nel pezzo d'apertura non mi pare che cada in questa questa categoria, perche' parlando come parla di fatto delegittima lo Stato e da' una mano alla mafia.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 27/07/10 alle 09:00 via WEB
per anni mi sono fatto abbindolare da queste menate sui magistrati: ma non ci credo più. Berlusconi si facesse processare come tutti i cittadini (come è successo anche a me), senza delegittimare la magistratura e senza fabbricarsi a getto continuo leggi, leggine,impedimenti, termini di prescrizione e ricusazioni pur di non farsi condannare
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963