Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« Quell’elenco di parlamen...Non è di Hitler il crani... »

La Rai riapre le trasmissioni di informazione politica in piena estate?

Post n°1665 pubblicato il 31 Luglio 2010 da massimocoppa
 

Incredibile notizia: la televisione di Stato vuole parlare
della crisi Berlusconi-Fini e potrebbe persino riesumare “AnnoZero”!
LA RAI RIAPRE LE TRASMISSIONI DI INFORMAZIONE POLITICA IN PIENA ESTATE?

È una notizia talmente tipica di un Paese “normale” che, dovendola riferire all’Italia, è proprio da non credere.
Questo è un Paese dove un uomo, Silvio Berlusconi, cumula in sé (anomalia sconosciuta al resto del mondo) il possesso materiale e morale di tre televisioni nazionali su sei, mentre le altre tre (teoricamente pubbliche) le influenza comunque totalmente in quanto capo del governo e colonizzatore delle redazioni e dei posti di dirigenza con uomini di sua stretta osservanza.
Questo è un Paese dove sono emerse intercettazioni (sante e benedette) che hanno dimostrato come l’attuale direttore generale della Rai, Masi, è un uomo totalmente a disposizione del Cavaliere (e nella peggiore accezione del termine), per tacere di componenti dell’Authority per le Comunicazioni (che dovrebbe vigilare e combattere queste deviazioni): e sono solo gli ultimi episodi, in ordine di tempo, emersi a dimostrare quanto la Rai sia influenzata da Berlusconi e quanto sopravvivano sacche di resistenza solo grazie alla protezione della legge. Basterebbe ricordare i vergognosi duetti telefonici con Saccà, ex direttore di Rai Fiction il quale, ai tempi d’oro, si prodigava a far lavorare (con i soldi nostri) le amiche del capo del governo.
Tutta questa premessa per dire che oggi il direttore generale della Rai ha convocato per lunedì una riunione per discutere della ripresa straordinaria dei programmi di approfondimento politico della Rai, anche se siamo in estate ed anche se questi programmi sarebbero a riposo fino a settembre-ottobre.
Una necessità che emergerebbe a causa della particolarissima situazione politica attuale, con Berlusconi che ha praticamente cacciato Fini dal PDL, e con Fini che si proclama pronto a resistere alla presidenza della Camera, forte di trenta fedelissimi che, di fatto, renderanno la vita del governo difficilissima, restringendone la maggioranza in Parlamento.
Questi fulmini in piena estate scuotono l’Italia istituzionale dal suo tradizionale torpore balneare e pongono il problema della copertura mediatica degli eventi.
Circostanze eccezionali fanno capolino, al punto da confondermi e stordirmi, facendomi quasi pensare di vivere all’estero, nell’Occidente avanzato: la Rai si pone il problema di fare informazione politica (cosa che non fa più neanche nei telegiornali); il direttore generale della Rai vuole addirittura riaprire fuori stagione programmi come “Ballarò” e – udite, udite! – “AnnoZero”! Programmi, cioè, a dir poco invisi a Berlusconi. La televisione di Stato vuole aumentare l’audience in una stagione dove, tradizionalmente, la programmazione  del piccolo schermo sembra fatta apposta per farti uscire di casa.
Che succede? Come interpretare questo zelo, quest’attivismo, questa professionalità? La Rai si ribella allo strapotere berlusconiano? È credibile un atteggiamento del genere, provenendo da uno come Mauro Masi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=9116721

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
dustin_1
dustin_1 il 31/07/10 alle 19:32 via WEB
La notizia è davvero incredibile,impossibile da commentare,avremo comizi in diretta telefonica?,si farà sbattere giù il telefono,per poi accusare i conduttori di volerlo zittire?.Di certo quest'uomo rappresenta benissimo la sua classe,gente che non ha vergogna di nulla.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/08/10 alle 17:24 via WEB
in effetti hai ragione: pare che le trasmissioni saranno riaperte ma solo come megafono di B. Quindi, niente AnnoZero e Ballarò, ma Vespa a camionate
(Rispondi)
 
 
 
terra.8
terra.8 il 03/08/10 alle 08:13 via WEB
Mentre leggevo il tuo post pensavo: non è possibile,apriranno solo quelle che servono al cavaliere.E infatti! Ci sarebbe da ridere se non fosse tutto così tragico!
(Rispondi)
 
splendida14
splendida14 il 31/07/10 alle 19:52 via WEB
Questa è una bella notizia , riapre ANNO ZERO , ho fatto le mezzanotte non finiva mai andavo a dormire , e molto costruttiva la trasmissione ,e i dibattiti erano infuocati , ricordo un episodio un giornalista , non avendo portato con se un giornale che parlava di Berlusconi anni addietro , ad un tratto si presenta Berlusconi al telefono sul video , che smentiva le cose che aveva detto quel giornalista , non pote replicare , non aveva il giornale con se . Che bella figura fece Berlusconi da fesso !!!! deve sempre smentire le cose successe anni addietro per coprirsi le spalle , nel vederlo a il cervello fino e le spalle piccole come lo è lui..., Poi vi è un altra trasmissione non ricordo se si chiama bugalose o sbaglio che parla di politica anche, di Pietro che si indiavolava il ministro non ricordo i nomi che su certe domante si era imbambolato e non sapeva piu' cosa diceva era della parte di Berlusconi .
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/08/10 alle 17:24 via WEB
ormai si è capito che Annozero non riapre
(Rispondi)
 
ppfasting
ppfasting il 31/07/10 alle 19:58 via WEB
Magari non per questa estate ma la prossima dove si presume che il "governo" berlusconi sia all'opposizione.Stanno preparando il terreno da "coltivare" anche d'estate.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/08/10 alle 17:25 via WEB
ma figurati: alla Rai sono più berlusconiani che a Canale 5...
(Rispondi)
 
nonna.fra
nonna.fra il 31/07/10 alle 20:02 via WEB
si parlera di berlusconi di quanto sia bravo e buono e di fini che sarà dipinto come un orco che vuole mangiare berlusconi..e guai a dire il contrario...spero solo che gli italiani abbiano aperto un pò gli occhi...e sopratutto le orecchie...ma non ci credo troppo...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/08/10 alle 17:25 via WEB
hai ragione, mi ero illuso
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 31/07/10 alle 20:04 via WEB
Ciao Massimo, notoriamente questo periodo di vacanze e bagordi fuori casa, la tv di stato (con pagamento i relativo canone!!)ritiene che chi rimane a casa non è degno di godere di programmi interessanti, sovrana regna la smemorizzazione cerebrale e allora giù a mandare in onda sul piccolo schermo, cose viste e riviste, trite e ritrite, brutte che ne frattempo, son diventate ancor più brutte!! Chiusa la parntesi, e tornando al tema di cui tu parli,non ritengo che i programmi che hanno deciso di reinserire nel palinsesto delle serate estive, d' informazione polica, siano un chiaro segno dell'opposizione al pensiero berlusconiano! motivazioni??? I dirigenti forse vogliono mettersi un po' la coscienza a posto? Oppure: in questo periodo di contrasti interni e di estromissioni dal PDL, quante parole potranno essere versate sulle orecchie di quei pochi ascoltatori, che si convinceranno sempre più che Lui è indispensabile? E che i traditori stanno da un'altra parte? Felice sera Massimo. Rosa
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/07/10 alle 20:07 via WEB
Coppa, a noi profani "coprire" sta ad indicare l'atto o l'azione del nascondere, celare sotto. L'occhiello del Tuo bel post stava per trarre in inganno...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/08/10 alle 17:29 via WEB
hai ragione, l'ho cambiato. Grazie della segnalazione. La mia deformazione professionale mi ha portato ad usare "coprire" nel senso di "dare la notizia, parlare dell'argomento". Ma in effetti nell'italiano corrente e non settoriale significa "nascondere"
(Rispondi)
 
zelda.57
zelda.57 il 31/07/10 alle 20:07 via WEB
Massimo...ormai siamo abituati! Appena c'è un momento di "scandalo" (chiamiamoli così) immediatamente ecco comparire qualcosa che distoglie l'attenzione da quanto sta succendendo...e questo miracolo, lo possono fare solo la stampa e i media. Giusto ora sul tg5 stanno parlando delle riforme fatte da S.B. in pochissimi giorni, nonostante tutto!!! Temo che sarà molto difficile uscire da questo "torpore politico". Non sono neanche tanto sicura che la questione Fini/Berlusconi sia del tutto reale e non orchestrata...vedremo. Buona serata ^__^
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/08/10 alle 17:30 via WEB
oh, sì: dice che ha fatto quattro riforme in sette giorni. E vabbè, vale per i 16 anni che non ha fatto niente!
(Rispondi)
 
gtibet
gtibet il 31/07/10 alle 20:56 via WEB
forse ANCHE LA RAI si è resa conto dei rischi che la democrazia italiana corre in questo momentaccio...e trova impossibile rifiutarsi di assumersi le sue responsabilità.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/08/10 alle 17:30 via WEB
l'opportunismo è una caratteristica italiana, ma non ci siamo ancora: Berlusconi è ancora saldamente al potere
(Rispondi)
 
semprepazza
semprepazza il 31/07/10 alle 21:00 via WEB
E chi lo sa? Certo le guarderò pochissimo, essendo in vacanza... ma sicuramente rincareranno la dose da settembre in poi! Buon inizio di agosto. ^__^
(Rispondi)
 
marakella_1943
marakella_1943 il 31/07/10 alle 21:12 via WEB
Se tutte le trasmissioni sono n ferie ... come mai Berlusconi riapre ANNO ZERO ? o fa il replay delle vecchie trasmissioni , o fa vedere quello che succede sulla politica , per me gatto ci cova !per come sentito dire che non sta per molto che Berlusconi fa togliere ANNO ZERO , è un sorpresa che la fa' riniziare ....... per me gatto ci cova per fare rivedere ANNO ZERO con i suoi gattucci che leccano il .....suo..., e le suo ovile di uomini di politica .Io la vedo la trasmissione ,se mi ricordo e di mercoledì sul tardi .
(Rispondi)
 
susannacasta3
susannacasta3 il 31/07/10 alle 22:07 via WEB
Avranno capito xche è tornato Mussolini? buonanotte RITA
(Rispondi)
 
riccardo081257
riccardo081257 il 31/07/10 alle 22:36 via WEB
Che ritorni Annozero nelle programmazioni ci speravo davvero! Che lo anticipino addirittura nell'esate mi sembra fuori ogni logica. Ma di logica i responsabili dei palinsesti non ne hano mai avuta. Loro guardano solo al loro misero tornaconto.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/08/10 alle 17:31 via WEB
tutto chiarito: AnnoZero resta in vacanza...
(Rispondi)
 
gallovil
gallovil il 31/07/10 alle 23:10 via WEB
SE Lofacesse farebbe una bellacosa per chi e' in casa e si annoia specie gli anziani . Poi sai fanno quello che vogliono buona notte
(Rispondi)
 
twister007
twister007 il 01/08/10 alle 08:29 via WEB
Non credo per davvero che la RAI faccia questi colpi di mano, con Mauro Masi che è agli ordini del Cavoliere!!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/08/10 alle 17:31 via WEB
brava, hai ragione
(Rispondi)
 
superciro33
superciro33 il 01/08/10 alle 10:39 via WEB
affatto!servono solo per il caimano per tentare l'affondo distruttivo nei confronti di chi,in un sussulto di dignità,difende i valori dell'onestà dinanzi alla vergognosa ripresa di destabilizzare le istituzioni da parte di "società segreta"!sostenere la dignità del parlamento è nostro compito contro il "vento oligarchico" che cerca di "spazzare" i valori etici,la libertà e la democrazia.
(Rispondi)
 
Trappolinax
Trappolinax il 02/08/10 alle 17:07 via WEB
Io non mi stupisco più di nulla ma confesso, e me ne vergogno, di non essere una grande esperta, anzi .... Non puoi una volta inserire un post a cui possa rispondere anche io? Scherzo (ma non troppo) Un abbraccio
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963