Creato da franztango il 07/09/2007

matantotango

Passione, forti emozioni, grandi illusioni, magica atmosfera, la memoria del corpo, il gioco dei ruoli. Tutto questo in una sola parola, Tango.

 

 

« .... Ancora parole in pr...La Cura... e niente paro... »

L'elefante distratto

Post n°50 pubblicato il 08 Giugno 2009 da franztango
 
Foto di franztango

C'era un buco così in quella nuvoletta soffice ed accogliente ed io, elefante distratto come pochi, non me ne sono accorto. E' come lo scherzo del buco sullo spiaggione, ben nascosto all'apparenza,  poi ci metti un piede su (già di per se acciaccato  ) e patatum ci sei dentro.

Ironia della sorte, ti accorgi in un attimo che il buco nella sabbia, diversamente da quanto credi in un primo momento, ha del portentoso. La mente ti si apre, ne parli con qualcuno per verificare se non ti sei giocato gli ultimi spiccioli di lume e,infine,  ti dai conferma: tutto diventa più chiaro.

Urge intervenire, su te stesso.

Devi riequilibrarti, mi dice, prendere il toro per le corna e, cercando di non farti male, affrontarlo.

Beh grazie, mi ci voleva. Non so capire quanto sia stato voluto o avvenuto per caso o per ripicca o perchè necessario ma lo scivolone giova.

Riposati, mi ha ribadito, prendi le misure con te stesso, è necessario.

Ok lo faccio perchè un giorno in più non mi basta, voglio una vita di giorni in più.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BENVENUTI

Le struggenti e corpose sonorità di un bandoneon, lo strumento simbolo del tango argentino (insieme alla chitarra ed al violino), emozionano chi ascolta e pratica tango. E' per questo motivo che ho voluto utilizzare questa immagine emblematica per il mio blog. Il bandoneon Alfred Arnold, in particolare (quello raffigurato nella foto), è per me ancor più che un simbolico emblema, è il mio bandoneon che espongo in bella mostra nel living di casa mia e che accarezzo con passione e dolcezza nella speranza di poter imparare a suonarlo. Questo blog vuole accompagnare il mio vivere il tango ma sopratutto vuole essere uno spazio di accoglienza e di discussione dove amici, vecchi e nuovi, appassionati o curiosi del tango possano esprimere le loro opinioni e raccontare le loro esperienze sulle rive del tango argentino. Franz
 

IL TANGO IN CAMPANIA -

Questo non è un blog di servizio.
Ma da più parti, specie dagli amici tangueros che sono qui sporadicamente, mi è stata sollecitata una lista delle miloghe con appuntamento fisso della Campania.
La lista la sto preparando, prego tutti quelli che sono nel "settore" di segnalarmi gli appuntamenti fissi e le eventuali serate. Sarà mia cura provvedere ad inserirle in questo spazio.
Franz
 
hit counters
 

I MIEI MITI........ E UN RAGNO LO SA PERCHÈ

 

I MIEI MITI........ CONTINUA





 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: franztango
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: NA
 
 

FACEBOOK

 
 

ADIOS NONINO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liuzzi.graziamariaschianogabrielegfersuochjack40dglninfa67franztangoquarto.luigiGiulio.46architraviilgalagonebluzingozlucrezialassandromariafasulo11.mtheclubberalefelixa
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963