Amore cristiano - riflessioni e meditazioni sulla Parola di Dio
« Precedenti Successivi »
 

SUL NATALE

Luca 2:8-14 Ora in quella stessa regione c'erano dei pastori che dimoravano all'aperto, nei campi, e di notte facevano la guardia al loro gregge. 9 Ed ecco, un angelo del Signore si presentò loro e la gloria del Signore risplendette intorno a loro, ed essi furono presi da grande paura. 10 Ma l'angelo disse loro:…
 

LE RICCHEZZE DELLA VITA

"Ricevete la mia istruzione anziché l'argento, e la scienza anziché l'oro scelto." (Proverbi 8:10) Ai giorni nostri è difficile convincere le persone sull'esistenza di qualcosa che vale più dell'argento, dell'oro o delle pietre preziose. Consideriamo, allora, le necessità prioritarie della vita, e chiediamoci in che modo questi tesori possono soddisfare i bisogni fondamentali dell'uomo. Si…
 

ENTRARE NEL REGNO DI DIO ATTRAVERSO LE TRIBOLAZIONI

Dobbiamo entrare nel regno di Dio attraverso molte tribolazioni." (Atti 14:22) Il popolo di Dio ha le sue afflizioni. Non è mai stato progettato da Dio, quando ha scelto il suo popolo , che dovesse essere un popolo non messo alla prova. Essi furono scelti nella fornace di afflizione , non furono mai scelti per…
 

LO SPIRITO DI ANARCHIA

LO SPIRITO DI ANARCHIA (di David Wilkerson) "Infatti il mistero dell'empietà è già in atto" (2°Tessalonicesi 2:7). Il termine greco che Paolo usa per iniquità qui in questo passo significa, letteralmente, “anarchia”. Dunque, il mistero è quello dell’anarchia, ad intendere che migliaia agiranno senza legge o restrizioni. Tuttavia, quest’anarchia non è una semplice ribellione contro…
 

GIUDICARE

Dalla Parola di Dio possiamo trarre due informazioni diverse sul giudicare: 1° : il giudicare ordinato da Dio al credente, e solo al credente; 2° : il giudicare proibito da Dio a tutti (credenti e non credenti), in modo assoluto. 1° tipo Qui la volontà del giudizio risale a Dio, è di natura divina; è…
 

Gesł non gli diede alcuna risposta

“Ma Gesù non gli diede alcuna risposta .” (Giovanni 19:9) I silenzi di Gesù sono significativi quanto le Sue parole. Egli rimase in silenzio davanti a Pilato. Gesù comprese la miserabile ipocrisia del governatore. Pilato aveva avuto diverse opportunità di scegliere l'azione giusta, ma le aveva sprecate. Il Signore non avrebbe risposto a nessun'altra domanda.…
 

AMORE GLI UNI PER GLI ALTRI

“Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri.” (Giovanni 13:35) Nel cordame della Marina britannica c'è un filo rosso ritorto che non può essere tolto senza sciogliere tutto l'insieme delle funi. Allo stesso modo c'è un segno immancabile che identifica in modo inconfutabile il carattere cristiano. E'…
 

ALLORA IL RE DAVID ANDO' A PRESENTARSI DAVANTI ALL'ETERNO

“Allora il re Davide andò a presentarsi davanti all'Eterno.” (II Samuele 7:18) Presentarci davanti al Signore è sempre la cosa più giusta da fare, chiudendo gli occhi al mondo e alzando il capo, fissando il nostro sguardo spirituale sul volto del Padre. Persino in mezzo a una folla possiamo essere soli con Dio. Possiamo avere…
 

I MIEI ELETTI POSSEDERANNO IL PAESE E I MIEI SERVI VI ABITERANNO

"Sono stato ricercato da quelli che non chiedevano di me, sono stato trovato da quelli che non mi cercavano. Ho detto: «Eccomi, eccomi», a una nazione che non invocava il mio nome. Ho steso tutto il giorno le mie mani verso un popolo ribelle che cammina per una via non buona, seguendo i propri pensieri,…
 

L'ETERNO SIA GIUDICE TRA ME E TE!

“L'Eterno sia giudice fra me e te.” (I Samuele 24:13) Ci sono punti di vista errati riguardo la necessità di sopportare le offese. La gente chiede: Non c'è giustizia in situazioni come quelle di Davide? Bisogna sempre sopportare i torti? Chi compie il male non deve aspettarsi il castigo? Il nostro senso di giustizia qualche…
 

« Precedenti Successivi »