Amore cristiano - riflessioni e meditazioni sulla Parola di Dio
« Precedenti Successivi »
 

INSEGNACI A CONTARE I NOSTRI GIORNI, CHE ACQUISTIAMO UN CUORE SAVIO

"Insegnaci dunque a così contare i nostri giorni, che acquistiamo un cuor savio." (Salmo 90:12) Ci sono innumerevoli modi di contare i giorni. Uno fra questi consiste nello strappare quotidianamente le pagine di un calendario. Ogni sera una persona ha un giorno in meno da vivere. Questo modo di calcolare i giorni si risolve in…
 

Or il Re, si mosse verso Gerusalemme

“Or il re con la sua gente si mosse verso Gerusalemme contro i Gebusei, che abitavano quel paese.” (II Samuele 5:6) I Gebusei possedevano ancora una collina nel cuore del paese, non ne erano mai stati allontanati. Ci sono Gebusei in ogni comunità cristiana, e persino nel cuore dei credenti. Essi sono quei residui di…
 

L'OCCHIO SUO SCORGE QUANTO VI E' DI PREZIOSO

. e l’occhio suo scorge quanto v’è di prezioso” (Giobbe 28:10) Anche se questo versetto si applica, nel suo contesto, all’uomo, quanto più lo possiamo attribuire a Dio, “perché il suo sguardo giunge sino alle estremità della terra, perch’egli vede tutto” (v. 24) e, “...Colui che ha formato l’occhio non vedrà egli?” (Salmo 94:9). Gesù…
 

Sei vita dentro me

 

ONORARE DIO, SERVENDO IL SUO FIGLIO GESU'

“Poiché a voi è stato dato, rispetto a Cristo, non soltanto di credere in lui, ma anche di soffrire per lui.” (Filippesi 1:29) Non sempre siamo in grado di sapere in quali ambiti possiamo glorificare Dio nel modo migliore. Può essere nel lavoro, forse in un'attesa paziente e coraggiosa. Può essere nella sofferenza, oppure in…
 

LEZIONE DI FEDE

“Il vaso della farina non si esaurì, e l'orciuolo dell'olio non calò.” (I Re 17:16) In quei vasi rimanevano sempre soltanto un po' di farina e qualche goccia d'olio, eppure la provvista non diminuiva mai. Dopo avervi prelevato il cibo sufficiente per un giorno, ne restava ancora per quello successivo. Non c'era mai la provvista…
 

SALI SU UN ALTO MONTE (Isaia 40:9)

Ogni credente dovrebbe aver sete di Dio, del Dio vivente, e desiderare di salire sul monte del Signore, e vederLo faccia a faccia. Non dobbiamo accontentarci delle nebbie della valle quando la sommità del Tabor ci aspetta. La mia anima è assetata di bere fino in fondo dalla coppa che è riservata a coloro che…
 

Il Figlio dell'uomo non è venuto per essere servito, ma per servire (Matteo 20:28)

L'arte della riproduzione fotografica oggi è così perfetta che la pagina di un grande giornale può essere ridotta in una minuscola miniatura ed essere stampigliata sulla superficie di un bottone, garantendo l'assoluta fedeltà all'originale in ogni minimo particolare. Allo stesso modo l'intera vita di Cristo è miniaturizzata e resa puntualmente in un'unica frase: Non per…
 

L?Unigenito pieno di Grazia e di Verità

"L'unigenito proceduto dal Padre, pieno di grazia e di verità" (Giovanni 1:14) Credenti, potete portare la vostra testimonianza che Cristo è il Figlio Unigenito del Padre, così come il primogenito dai morti. Potete dire: Egli è divino per me, anche se è umano per il mondo intero. Egli ha fatto per me, quello che nessuno,…
 

LA TRIBOLAZIONE

“Nel mondo avrete tribolazione ma fatevi animo, Io ho vinto il mondo.” (Giovanni 16:33) La parola tribolazione è suggestiva. Essa deriva da una radice che indica il correggiato, un antico strumento agricolo formato da due bastoni uniti da una striscia di cuoio. Il contadino lo usava per battere le spighe e per separare il grano…
 

« Precedenti Successivi »