Creato da mcbertan il 12/06/2008

MALATEMPORA CURRUNT

PREPARIAMOCI!

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

 

 

Ultimi Commenti

mcbertan
mcbertan il 21/07/10 alle 11:22 via WEB
E CI RISIAMOOOO!!! Ancora una volta Stato , Giudici , ed assistenti sociali mettono il becco nel diritto naturale dei genitori Oggi si leva la patria potestà come giocare a marolline .
 
fucio02
fucio02 il 17/11/09 alle 14:14 via WEB
Effettivamente, la questione della Romania è seria. Tra l'altro, oggi risulta che vi sono anche prodotti italiani copiati dai romeni. Esempi? Alcune confezioni di Parmigiano-Reggiano grattuggiato e in busta risultano essere prodotte in Romania e non nelle province di Parma, Reggio Emilia, Mantova, Modena e Bologna, zone tipiche di quel formaggio. La Coldiretti denuncia decine di prodotti italiani "tarocchi", fatti proprio in Romania. Termino complimentadomi per il suo blog ed invitandola a visitare il mio, il cui link è http://italiaemondo.blogspot.com. Nel mio blog collabora anche Antares89, che è un bravissimo ragazzo. Cordiali saluti.
 
Antares_89
Antares_89 il 10/10/09 alle 10:54 via WEB
Quello di cui parli è uno dei problemi più seri che dobbiamo affrontare, prima che diventi troppo grande per poterlo sconfiggere. E' un cancro che stringe la nostra economia in una morsa, che ci impedisce di fare valere i nostri prodotti, alcuni fra i migliori del mondo. Basta alle contraffazioni, basta a chi si fregia di quello che è nostro, basta a chi ruba il nostro lavoro e la nostra produzione. Combattiamo quelli che vogliono sfruttare il nostro nome per coprire le proprie mancanze. Una denuncia doverosa: complimenti sinceri. A presto, Amico mio. Emanuele.
 
Antares_89
Antares_89 il 04/09/09 alle 17:30 via WEB
Sono certo che questo festival raccoglierà centinaia di persone, e non solo per partecipare ad un evento come un altro, ma proprio per conoscere più a fondo il mondo dei frati francescani e della loro Regola. Nonché, inoltre, per partecipare ai momenti di spiritualità che essi promuoveranno. Mi permetto di prevedere una grande partecipazione popolare a questa festa, così diversa da tutte le ricorrenze cittadine che si susseguono da sempre in tutti i paesini. Mi piacerebbe, in effetti, partecipare.. Spero di essere libero, in quei giorni, perchè penso sarà davvero molto bello. Comunque, bellissimo post, amico mio. A presto, Emanuele.
 
mcbertan
mcbertan il 24/08/09 alle 16:15 via WEB
La religione , come la filosofia è una materia di studio presente in tutte le scuole europee fin dai tempi di carlo magno anche se un tempo si chiamavano , scolastica , escatologia , fondamenti di teologia ecc anche se dopo l’illuminismo in molti ordinamenti scolastici soprattutto nel nord europa si è persa sotto la spinta del secolarismo e del laicismo l’ Italia da oltre 100 anni riconosce questa materia come importante per la formazione spirituale dei suoi figli ed il fatto che i genitori ed il 90 % dei ragazzi la collochino tra le materie di istruzione la dice lunga e la dice lunga sulla fiducia che gli italiania hanno verso quest’ora. Il fatto è che l ora di religione , non è una semplice ora di dottrina e teologia ma una valvola di sfogo in cui i ragazzi spesso si rapportano su varie tematiche come droga sessualità problemi adolescenziali il tutto con l’aiuto di un educatore che analizza i problemi alla luce della croce ed ecco spiegato perché un genitore preferisce avere uno strumento in piu per il proprio figlio che un ennesima materia di studio in piu o un ora buca in cui caso mai il rampollo si annoia . Per cio che concerne la storia della religione e l inquisizione posso assicurare che una grossa parte degli insegnanti di religione affronta la questione quotidianamente caso mai portando cifre un po meno gonfiate di quelle da lei postate (credo sia inutile chiederle un obbiettiva e valida fonte inerente a quei 9milioni di streghe) . Finisco con l’aneddoto personale che fu proprio il mio insegnante di religione delle medie il primo a parlarci di Darwin e disegno intelligente , di san Tommaso e Kant di metodo sperimentale galileiano e big bang.
 
Arvalius
Arvalius il 24/08/09 alle 15:26 via WEB
Non si capisce perché. Se i ragazzi hanno voglia di religione, possono andare in chiesa a trovare chi gliela spiega, no?
A scuola, semmai, potrebbe esserci una storia delle religioni. Di tutte. Anche per spiegare le innumerevoli vittime che hanno fatto. Tanto per fare un esempio. Dal 1485 al 1714, nove milioni di donne in Europa sono state bruciate come streghe. Questo, qualcuno ai ragazzi dovrebbe pur dirglielo.
 
nonnonoe
nonnonoe il 26/03/09 alle 12:24 via WEB
hai notato come già centinai d'anni prima di cristo, cioè ai tempi di Giobbe, l uomo, infinitamente + ignorante di oggi, sapeva che la terra aveva una traiettoria verso la luce , quindi il sole? prova a rileggere il versetto: 19 del cap 38. La bibbia resta un libro ispirato da Dio , e quindi non un testo di astronomia medicina o altro ma proprio perchè ispirato ci troviamo le verità che poi la scienza ha scoperto piu tardi. pensa solo all'allusione nelle scritture dei dinosauri.
 
nonnonoe
nonnonoe il 26/03/09 alle 12:20 via WEB
è questo il punto si vogliono far passare , in modo civile , buonista idee aberranti che hanno portato cio che sappiamo . IL nazismo , il comunismo , e tutte le altre filosofie umaniste del secolo scorso. LA differenza è solo nei metodi e nei tempi , i nazisti erano brutali e non hanno aspettato un evoluzione di coscienza civica, i laicisti , aspettano , scavano lentamente nelle zucche della gente , il risultato alla fine sarà sempre quello , gente diversamente abile condotta in splendide cliniche , studiate e poi uccise con una dolce iniezione.
 
mcbertan
mcbertan il 30/01/09 alle 12:52 via WEB
Certo che no , lui però dimostra una certa predisposizione a voltar gabbana.
 
salamandraf
salamandraf il 30/01/09 alle 11:37 via WEB
Solo lui è un animale politico?
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

campanella.srliomanu.itzcristlorenzom.84offertamusicale76orizzonte_EbrunopsiAlCernutovalentina.crallibobzorrogesu_risortoannunz1VenereRossa60patchiarigabrilella3unamamma1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963