Creato da mediana.com il 03/12/2009
 

Il pergolato magico

diario di una mediana che spiccherà il volo, prima o poi

 

 

« Tornata!! Anzi.. appena ....... »

welcome on board

Post n°12 pubblicato il 24 Gennaio 2010 da mediana.com

Ormai mercoledì scorso.. apro la mail e leggo "welcome on board". Meraviglioso. L'ansia sale ma pur di uscire da questo incubo qualunque cosa. Anche partecipare ad un progetto per potermi laureare, progetto che probabilmente richiederà competenze che non ho ma mi arrangerò.. forse.. anche perchè la parte peggiore è questa "ceci". "Ceci" è la ragazzina con cui mi tocca fare la tesi. Perchè è un progetto, non una mera ricerca come volevo io, perchè è l'unico prof che mi ha detto che va bene anche se durante il colloquio ha compreso che non sono esattamente all'altezza dei suoi laureandi medi e quasi quasi ritrattava.. ma poichissà perchè alla fine si aspettava la mia assoluta dedizione, e quasi ci è rimasto male quando gli chiesto qualche ora per pensarci.. poi gli ho mandato una mail dicendo che avrei partecipato al progetto e non mi va a rispondere "welcome on board"????? vabbè.. capoccioni.. valli a capire.. cmq è chiaro che mi terrà d'occhio.. nn so perchè ma quella domanda sul voto la diceva lunga, pur essendo lui uno di quegli uomini tutti d'un pezzo praticamente inespressivi e superiori a qualunque forma di vita. Rimane il fatto che è affascinante. Ma anche un capoccione che nn potrà mai capire chi nn lo è e sopratutto un bastardo che tradisce la moglie con l'assistente.. ma in realtà sono voci di corridoio anche se ben definite.. vabbè.. io spero solo che non pretenda chissà che alti livelli di "statistiche", e soprattutto non troppi modelli matematici.. per il resto il progetto potrebbe addirittura essere interessante e chissà, pompato a dovere, tornare utile nel cv..eventualmente dovessi smettere di servire caffè.. ma chissà.. l'unico problema è l'attesa.. mi snerva.. è eccessiva.. potrei nn farcela.. indi per cuiiiii.. mi serve una (veloce e precisa) soluzione.

Soluzione n°1: potrei partire a febbraio, valutare un paio di opzioni, tornare a marzo, affrontare le varie incombenze come esami, festa comandata( Pasqua) e documenti. Pianificare le date di questo benedetto lavoro, se mi dice che si lavora a maggio ripartirmene ad aprile e tornare giusto in tempo per il progetto in facoltà e relativa tesi con la bambina prodigio in super corso col massimo dei voti e le mille lodi. Partenza definitiva giugno/luglio. Un'estate di lavoro e poi anche l'inverno e poi e poi.. io,speriamo che me la cavo..


Soluzione n°2:tutto rimandato, fino a giugno qui a cercare di finire con calma, probabilmente senza la benchè minima distrazione di lavoretto o simili visto che qui nessuno ti dà un lavoro per un mese senza un milione di vincoli e soprattutto senza esperienza. E cmq sempre mantenendo l'ansia legata al posto e relativi abitanti.. credo che questa, più che altro, mi porterebbe alla solita depressione e potrebbe allungare chissà per quanti altri secoli i tempi già allungati..


Soluzione n°3: mollo tutto alla fine, chissenefrega della laurea e ciao ciao a tutti basta che nn vedo più sta gente..

Che faccio??? :-(

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGaletaff75Irisblu55sidopaulWIDE_REDvalentina.barattinvaleba89polveredistelle_76principessinaannaalberto3046mediana.comPaturnionenataliberaaaapiterx0
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20