Creato da MargueriteG il 03/10/2005
Racconti di vita quotidiana

Ultime visite al Blog

MargueriteGtiffanplrossana.onnisserena.p1989OvunqueSei1982channelfymy2ndLifeFilastrokka74pollongioggia86Sky_Eaglemgf70Iltuocognatinoheronofthesun
 
 

Pensieri di Eduardo De Filippo

 

 

 

"Il Teatro sintetizza in un paio d’ore tutti gli stati d’animo della vita. Se ci si pensa un momento è un fatto semplicemente miracoloso! Il pubblico viene a Teatro, si accomoda in poltrona, le luci si spengono, si leva il sipario e la gente senza alcun problema viene proiettata in un’altra dimensione, un’altra epoca. E subito ci crede. Questo è il miracolo,la magia."

Eduardo De Filippo

 

Vale molto di pi....

"Vale molto di più un gesto intenso

che

una frase enfatizzata!"

 

Chi pu scrivere sul blog

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

 

Quanto "pesano" le soddisfazioni della Vita in certe particolari circostanze....

Post n°806 pubblicato il 23 Maggio 2018 da MargueriteG
 

Quando frequentavo le scuole superiori pensavo che tutto sommato la scelta di intraprendere quei determinati studi non era stata errata.... Certo i problemi con la "matematica" o meglio con chi l'insegnava non sono mai mancati. Diciamo che c'era, non sapró mai il vero motivo,  un profondo disprezzo verso di me da parte dell'insegnante. Non ero proprio tra i suoi preferiti e a me non interessava affatto la cosa e  probabilmente era proprio questo a disturbarla.... 😜

Ad ogni modo io ho proseguito nel mio percorso quinquennale e quando mi sono diplomata ho cercato lavoro e mi è stato quasi sempre offerto in base al diploma che avevo conseguito.

Negli anni ho acquisito,  come chiunque altro,  tanta esperienza nel mio campo di studi ed inoltre tante conoscenze informatiche. Sono fiera di poter affermare che mi sono molto spesso formata da sola perché spinta dalla curiosità di sapere e di imparare. Non è mai stata una passeggiata dimostrare quanto io sia in grado di saper fare, anzi è stata una lunga ed estenuante battaglia contro vari ostacoli, primo fra tutti il pregiudizio.

Oggi a distanza di tanti anni ho ricevuto la mia Prima vera soddisfazione professionale, sia ben chiaro che non parlo di una remunerazione economica ma semplicemente mi sono stati finalmente riconosciuti i miei sacrifici  ed i miei meriti ma tutto questo purtroppo è avvenuto mentre a qualcun altro veniva chiesto di contribuire un po' di più per un fine comune.

Posso davvero godere del mio momento di gloria? È questa la domanda che mi pongo da stamattina..... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

10 anni e NON CAPIRSI!!!

Post n°805 pubblicato il 18 Maggio 2018 da MargueriteG

Sono trascorsi tutti questi anni, io ho fatto mille sacrifici e mille volte mi sono trovata sul punto di mollare tutto ma per il sentimento che mi ha sempre legato a Te non Ti ho mai lasciato andare ed oggi mi ritrovo che per l'ennesima volta mi ripeti che sono peggio di una donna di 90 anni perché ripeto sempre le stesse cose...

Io che quando Ti parlo non mi ascolti e non ti ricordi nulla di ciò che Ti ho detto, io che sto lì a difenderTi in ogni circostanza pur sapendo che le critiche forse sono fondate.
Io che ho cercato in tutti i modi di tenere in piedi questo rapporto che sta andando all'autodistruzione di noi due, io che ci ho messo tutta me stessa e tu lo sai meglio di chiunque altro. Io che ho confidato a Te tantissime cose di me e mi sono data anima e corpo a questa "stramaledetta" storia.
Io che potevo essere felice ed invece ho scelto Te credendo che saresti cambiato prima o poi ed in parte è stato vero ma in parte è tutta una mia illusione.
Tu stai bene solo con Te stesso, sei diverso anni luce da come sono io e mi domando che senso abbia avuto rinunciare a tutto ciò che di più al mondo ho sempre desiderato se poi mi ritrovo adesso a piangere come una stupida pensando a quanto ho perso: il mio sorriso.

Tu non hai MAI capito un accidente di come sono fatta ma STAI SEMPRE LI' a giudicarmi e a dirmi cosa faccio che non va bene.
CHI AMA NON GIUDICA, COMPRENDE E PERDONA!

Tu, no!!!

:-(

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mamma....

Post n°804 pubblicato il 15 Maggio 2018 da MargueriteG

Quando ero bambina e giocavo con mia sorella immaginavo sempre di avere lo stesso "ruolo" fare la mamma.

Quando immaginavamo il nostro futuro chiacchierando tra cugine immaginavamo sempre di formare una famiglia ed avere dei figli come le nostre mamme. 

Secondo le mie cugine io sarei stata la prima a sposarmi perché ero la prima cugina. 

Da grande ho capito che i sogni e l'immaginazione lasciano il tempo che trovano e che la realtà è ben diversa dalla nostra fantasia. 

In tutti questi anni ho interpretato spesso il ruolo di madre ma in senso lato, baby sitter,  sorella maggiore, mediatrice familiare. Zia di nipoti acquisiti da cugini o amiche, assistente all'anima di chi ne ha avuto bisogno! 

Ora sono finalmente zia consaguinea della mia Adorata e tanto attesa nipote e sentirmi un po' parte della sua esistenza come madrina in tutti i sensi diciamo che un po' mi ripaga delle mie mancanze. 

La mamma non è solo quella che genera un figlio ,non lo dico io lo hanno detto in molti ed erano dottori esperti in materia. 

Forse è questo il mio percorso essere zia Tata Iaia e far sapere a mia nipote che per lei io ci sarò sempre! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La zia Tata! 💕

Post n°803 pubblicato il 21 Aprile 2018 da MargueriteG

Non ho avuto una settimana facile anzi, tutt'altro.

Tutto sembrava andare storto già da lunedì mattina prima ancora di iniziare a lavorare. Il peggio è arrivato poi nel corso della settimana,  tanta stanchezza, molte cose che non vanno come dovrebbero e come vorrei che andassero. Anche il corso di teatro in certe occasioni mi lascia l'amaro in bocca ma soltanto perché sono io ad essere meno concentrata. 

Mia sorella che continua a corteggiarmi per convincermi che venire a vivere più vicino a lei porterebbe tanti vantaggi e benefici a tutti ed io che sono sempre più dibattuta per tutti i sacrifici che faccio da molti anni per avere un posto tutto mio per poter vivere come voglio la mia Vita "scapestrata".

Ci sono tanti pro e tanti contro all'idea di un altro trasferimento, le ragioni che mi allettano sono principalmente l'idea di stare più vicina alla mia stella 🌟 lucente che da due anni illumina le mie giornate ogni volta che la rivedo e la maggior vicinanza al lavoro .

I contro sono tanti primo fra tutti l'idea di perdere quel pezzo di Piccolo Mondo Antico che ho trovato dopo tanti anni che lo cercavo. La mia piccola ancora di salvezza nei giorni bui, il mio punto di riferimento nei momenti belli e brutti, le persone con cui ho condiviso tanto di me e alle quali dedicherò sempre un'attenzione ed un pensiero mattutino le mie Amiche "delmercoledisera":-) 

Però quando poi accade di trascorrere un giorno e mezzo interamente in sua compagnia a giocare e godere della sua meravigliosa compagnia ed allegria e a riscontrare che tu sei un suo punto importante di riferimento ,allora faresti una scelta anche subito senza pensarci su due volte .

In queste circostanze ti rendi conto che non capisci perché a te non è andata diversamente ma comprendi che tua nipote potrebbe davvero fare la differenza per la tua Esistenza !

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il bisogno di dare Amore 💕

Post n°802 pubblicato il 17 Aprile 2018 da MargueriteG

Stamattina un mio carissimo Amico di infanzia mi ha raccontato di una bellissima azione che sua moglie e lui stanno facendo nei confronti di due minori che hanno un bisogno ENORME di affetto,  Amore e mille abbracci! 

Sono bambine con un passato difficile ma di cui non hanno alcuna colpa, ci si sono trovate dentro senza averlo chiesto e per fortuna al mondo ci sono persone che hanno il CORAGGIO o l'incoscienza come ha detto il mio Amico di voler regalare loro un futuro MIGLIORE! 

Spero con tutto il cuore che questo Sogno possa avverarsi per loro e che insieme possano costruire una bella Famiglia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultimi commenti

I pensieri creano la realtà.

 

Oggi scelgo quelli che mi fanno stare bene!

 

"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto."

Oscar Wilde

 

"La maggior parte  delle donne non riesce ad avere neanche un quarto di paradiso,

e io ne avevo avuto uno intero tutto per me. 

Ero fortunata."

Marcela   Serrano  

"I quaderni del pianto"

 
 

Aime-moi quand je le mérite le moins

parce que ce sera quand j'en aurai le plus besoin.

 

Essere

"Implacabile ed attento regista dei comportamenti è il nostro stesso esistere con le sue regole ed imposizioni sociali che sin dal primo affacciarci alla luce, ci costringe, quasi inconsapevolmente a recitare, spesso a soggetto, la commedia della vita.

 Ad ognuno di noi è dato di impersonare il ruolo più consono alla propria personalità e di operare le scelte interpretative più opportune col fine ultimo di cogliere il consenso di quella platea, critica ed esigentissima, che altro non è che il mondo che ci osserva..."

L. Pirandello