Creato da: mediareport il 04/04/2007
giornalismo, mass media, comunicazione e non solo

PER SCRIVERE A MEDIAREPORT O PER MANDARE UN ARTICOLO:
mediareportitalia@gmail.com

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Messaggio #227Messaggio #229 »

Post N° 228

Post n°228 pubblicato il 06 Novembre 2007 da mediareport

Le reazioni al post su Enzo Biagi: insulti a raffica
SIAMO UN PAESE DI CONFORMISTI

A riprova di quanto sia seguito il benemerito sito DAGOSPIA, uno dei pochi posti in Italia dove si possono scrivere e leggere cose al di fuori del pauroso conformismo di questo Paese, il mio commentino controcorrente su Enzo Biagi (vedi post precedente a questo), passato inosservato nei miei blog, dopo essere stato valorizzato da D’Agostino ha improvvisamente totalizzato insulti via mail e on line.

Si spazia dall’ingiuria semplice all’augurio di morte. Qualcuno che la pensa come me o, quantomeno, argomenta civilmente, per fortuna c’è: in ogni caso, faccio qualche scongiuro.

Nella maggior parte dei casi chi mi insulta, anche in privato, non porta argomentazioni valide e, di fatto, non ha capito quello che ho scritto.

C’è persino chi, come un certo “Buster Brown ed il fido Medoro”, come al solito trincerandosi, ovviamente, dietro l’anonimato, si risente pure che Dagospia mi abbia dato spazio.

Io non ho scritto “di aver capito tutto di Biagi mentre gli altri non hanno capito niente”: semmai vorrei denunciare l’incredibile ipocrisia di chi oggi ne piange la scomparsa. Quanti pensano veramente ciò che dicono?

Poi non si capisce perché Biagi debba essere lodato in quanto (come ha detto il TG 1 pochi minuti fa) non nascondeva le sue opinioni scomode (qualcuna ne avrà avuta, evidentemente) mentre io debba essere invece crocifisso per non essermi unito al coro di peana in favore dell’illustre penna scomparsa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963