PER SCRIVERE A MEDIAREPORT O PER MANDARE UN ARTICOLO: I miei link preferitiArea personale- Login
Cerca in questo BlogMenu |
Post n°230 pubblicato il 14 Novembre 2007 da mediareport
Perché questa corsa all’omogeneità anche estetica dell’informazione?
Indubbiamente la rivoluzione c’è stata ed il risultato, in sé, non sarebbe neanche negativo. Vorrei però che qualcuno mi spiegasse perché c’è questa corsa al restyling a tutti i costi, anche pagando il pedaggio di perdere l’originalità estetica e tradizionalmente caratteristica di un giornale. Insomma, il nuovo “Corriere” sarà bello, potrà piacere, ma adesso nell’aspetto assomiglia a tanti altri giornali che già si assomigliano fra loro. Una corsa all’omologazione ed alla “moda” che non si capisce a cosa dovrebbe portare, se non al trionfo dell’omogeneità persino nei prodotti dell’informazione. Forse è solo la caduta dell’ultima barriera: la salvaguardia delle apparenze. Nella sostanza è da tempo che la gran parte dell’informazione italiana ha perso ogni originalità.
https://blog.libero.it/mediareport/trackback.php?msg=3588365 I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio: Nessun Trackback Commenti al Post:
Nessun Commento
|