Creato da sharonme il 18/01/2013
 

Incontri on/off line

Guida semiseria agli incontri on line

 

 

Banchiere, bancario o...Medusa?

Post n°5 pubblicato il 20 Gennaio 2013 da sharonme

Renato mi contatta descrivendo le meraviglie del suo status. Si dichiara proprietario di una banca off shore, è residente a Cipro ed ha contatti con il Medio Oriente, spesso è in viaggio negli Emirati Arabi, vive in una villa da sogno a Nicosia, ci tiene a precisare, con piscina. Ovviamente gli chiedo come mai è su un sito di incontri italiano e lui mi dice che è solo da anni, dopo una separazione da un'indossatrice di fama e che vorrebbe incontrare una donna italiana. "Vieni spesso in Italia?" "No..." E come penseresti di intrattenere una relazione?" "Bè, sono pronto a pagare biglietti aerei e a vederci in giro per l'Europa"... La proposta ha un che di inquietante, immagino il banchiere coinvolto in strani affari, impossibilitato ad entrare in Italia per via di una condanna, ma poi penso che vedere troppi film gialli ha deformato irrimediabilmente la mia visione della realtà e che se voglio veramente incontrare un compagno di vita non posso perdermi in queste fantasie. E poi non mi spaventa la prospettiva di diventare una fidanzata globe trotter decido quindi di dargli il numero di telefono. Dopo una prima telefonata cordiale inizia una vera pioggia di sms, per il buongiorno, la buonanotte, il buon appetito...mai vista una tale solerzia, mi lascia interdetta il fatto che già mi chiami Amore, Tesoro...che diamine..ci siamo parlati per 10 minuti...Al telefono mi descrive le meraviglie della sua villa, ovviamente gli chiedo come faccia a gestire una proprietà del genere e lui mi dice di fare tutto da solo, pulizie, giardino e cucina, le mie già fragili certezze vacillano..E poi arrivano le foto...In una prima foto il "banchiere" si presenta in un improbabile spezzato, camicia a righe, cravatta con nodo abnorme, che dire poi del mocassino marrone? Sorvoliamo anche sulla 24 ore in finto coccodrillo lucido color avorio, sullo sfondo un ufficio triste illuminato da una mesta luce al neon...Ecco poi le foto al lavoro, in altrettanti uffici deprimenti, insieme a strani personaggi, immagino clienti...E alla fine "lei" la Foto con la maiuscola, esterno picina, in notturna, fonte di luce all'interno della vasca e lui, il banchiere, che sono sempre più sicura sia, nella migliore delle ipotesi un "bancario", a mollo, in costume, con uno sconsolate effetto "medusa".Che tristezza...Meglio tornare ai film gialli!

 
 
 

Arsenio Lupin....il ladro Non gentiluomo..ovvero, attenzione alle truffe!

Post n°4 pubblicato il 18 Gennaio 2013 da sharonme
 
Foto di sharonme

E veniamo al post di servizio.

Anche alle più accorte, disincantate e "sgamate" può accadere di essere preda di un truffatore, si, anche su un sito per incontri dove si immaginano decine di migliaia di cuori solitari in cerca dell'anima gemella si possono nascondere dei malintenzionati che, approfittando delle debolezze altrui, cercano di sbarcare il lunario in modo poco ortodosso.

Thomas si presenta con una mail delicata e gentile, è americano, in Italia per lavoro da circa un mese. Ha una società di intermediazione che gestisce i contratti fra le grandi squadre di calcio e grandi aziende, mi dice che sta trattando un grosso contatto col Milan e che vive in una zona molto esclusiva di Milano.

Gli chiedo come mai è su un sito di incontri e mi dice che, essendo molto timido e non parlando l'italiano pensa di incontrare in questo modo una compagna italiana visto che è separato da un anno e che dovrà vivere a lungo in Italia.

La nostra conversazione prosegue sulla mail privata e diventa ogni giorno più fitta, lui mi manda fotografie sue (bellissimo uomo) di sua figlia, della sua famiglia, foto dell'infanzia, mi racconta della sua vita, dei suoi studi, del suo matrimonio e delle ragioni che l'hanno fatto naufragare. Le mail sono sempre più tenere, dolci, affettuose, ci sentiamo anche per telefono e confesso che anche la sua voce così profonda e calda mi coinvolge sempre di più,  decidiamo di vederci quando improvvisamente mi informa che deve partire per la Turchia per un viaggio di lavoro per una squadra che si trova in una città non lontana dal confine con l'Iraq.

Il giorno seguente mi chiama solo verso sera, scusandosi e mi dice di non spaventarmi ma che è stato vittima di un'aggressione, dei ragazzi, probabilmente dei profughi siriani lo hanno bloccato con la scusa di una foto e poi, armati di un coltello, lo hanno ferito alla mano e gli hanno portato via la borsa con il computer, i documenti, il portafoglio e il passaporto americano. Era stato medicato all'ospedale dove gli avevano somministrato degli ansiolitici per il grande spavento e poi era dovuto andare alla stazione di polizia a sporgere denuncia avvalendosi di un interprete in quanto nessuno lì parlava inglese.

Ovviamente mi sono preoccupata e dispiaciuta e gli ho chiesto se aveva avvertito l'Ambasciata Americana ad Ankara e lui mi ha assicurato di avere in programma questa cosa per il giorno seguente.

Il giorno dopo ricevo una sua telefonata, sempre più angosciata dove mi diceva che era stato alla polizia e che ancora non avevano trovato nulla...io gli dico che sarà improbabile che trovino qualcosa, in quei paesi un passaporto americano vale almeno 10.000 dollari, ah si? Dice lui....e perchè? A quel punto comincio a dubitare peraltro mi conferma di non aver ancora avvertito l'ambasciata il che, per un cittadino americano è quantomeno bizzarro visto che gli USA hanno un programma di tutela dei loro cittadini  che non ha pari nel resto del mondo.

Il giorno dopo ricevo una telefonata molto disturbata, gli chiedo quindi di darmi il numero di telefono dell'albergo perchè possa chiamarlo da rete fissa, lui mi dà un numero al quale mi risponde un signore che mi passa la stanza.Era depresso, preoccupato e angosciato anche perchè il direttore dell'albergo insisteva per essere pagato e lui non aveva più le carte di credito ed ecco la richiesta..."Cara, mi dispiace chiedere questa cosa a te, non è che gentilmente potresti dare a questo signore il numero della tua carta per saldare le tre notti, in attesa di avere disponibilità di denaro? Saranno circa 300 euro"

Eh no....gli dico, mi dispiace, ma come pensi che possa credere ad una storia del genere, non ci siamo mai visti, e tu non hai nessun altro, un famigliare, un amico, cui chiedere aiuto se non ad una donna conosciuta su internet? Io non presto i soldi proprio a nessuno...

Metto giù e vado a controllare i numeri di telefono, bene, erano tutti cellulari, compreso quello dell'albergo, due di Cipro ed uno del Kuwait.

Non male come business no? Comodamente seduti al computer si contattano signore sui siti di incontri, si inondano di mail, e dopo una settimana si passa..all'incasso!

Su 10 donne a settimana qualcuna magari ci casca ed ecco un facile guadagno fatto sulla sensibilità altrui!

 
 
 

Tipi, tipetti, tiponi, tipini ovvero dimmi come ti presenti e ti dirò chi sei.

Post n°3 pubblicato il 18 Gennaio 2013 da sharonme

Il frettoloso

Ciao, bellissimo profilo, hai un account facebook? Io sono Claudio Rossi, mi trovi su fb, su MSN, il mio numero è 347........ ho anche what's app, hai per caso skype?

Il misterioso

occupazione..........

figli.........

stato civile.......

L'inconcludente

E mail, messaggi, sms, una o due telefonate e poi.... sparisce ma ogni giorno manda una sbandata al tuo profilo sul sito....mah!

Il pescatore

Manda una lunghissima mail, dove si descrive accuratamente, frutto di un dovizioso "copia-incolla" che riserva a decine di utenti...tanto, prima o poi, qualcuna "abbocca".

Business is business

L'amore ai tempi della crisi, i siti di incontri come business, e qui uomini o donne pari sono. Fotografie patinate, sguardi intriganti, età fra i 20 e i 30.

Ti contattano con una mail elegante e ricca i complimenti, solitamente cercano un incontro in breve tempo, si dice che davanti al famoso caffè dopo 5 minuti rivelino tariffe e prestazioni.

Madamina il catalogo è questo

I seriali degli incontri, si muovono con disinvoltura, risultano sempre on line, affabili, simpatici salvo poi all'incontro quando, già stanchi e annoiati, guardano l'orologio pensando: "Chi ci sarà on line per chattare adesso?".

Se mi lasci non vale

Dopo il primo incontro ti mandano messaggi che iniziano con "Tesoro..." ti subissano di messaggi con ogni mezzo disponibile, sito, what's app, sms, dichiarandosi folli di te.

"Tesoro ti sto aspettando al mio indirizzo, via..... cosa ti preparo per cena? Ho parlato di te con i miei figli, non vedono l'ora di conoscerti.....tesoro domani passeggiata al mare? Cosa fai nel week end?....aperitivo fra due ore??"

Gli sposati

Si presentano come liberi o separati. Davanti al caffè escono allo scoperto, ecco una selezione delle scuse migliori...

"Io e mia moglie abbiamo diviso la villa dove vivevamo da sposati, io sto sotto e lei sopra, sai l'abbiamo fatto per il bambino"..."scusa ma se viene una donna a casa come fai? Passi sotto il naso di tua moglie?".... "Bè, no...l'eventuale lei dovrebbe avere casa sua...."

"Io e mia moglie siamo separati in casa, sai lei è gravemente malata, ma io ho la mia camera e posso fare tutto, telefonare, leggere, stare al computer..." "Ah, quindi anche ospitare qualcuno..." " No...quello no....!"

Io sono "separando", fantastico, per la serie prima di andare per le vie di fatto mi cerco l'alternativa....

Ho una storia con una collega ma sta finendo... vedi sopra...

Stiamo insieme per i figli ma ho la barca quindi possiamo vederci lì... e poi fare le vacanze insieme, andare fuori ogni week end.

I cafoni

Secondo me sei una str......

Penso che tu sia un'isterica...

Ci sei? (sulla chat)... ci sei? ...... ci sei?  Tr.... st... mi rispondi o no???

Ho perso le parole

;) ;) ;) ;)

:) :) :) :)


....e non finisce qui.....

 

 

 

 

 
 
 

In nome omen, la genesi del nickname

Post n°2 pubblicato il 18 Gennaio 2013 da sharonme

Decisamente sulla scelta del nickname si scatenano le fantasie più segrete, bho, exigo, soloperte, sonopresente, edonista, dolcissimo..tanto per dichiarare immediatamente il proprio status fino a storpiature del nome o nick di origine campanilista, erromanaccio, sundemilan....e poi c'è chi si fa ispirare dai cartoons con i vari topolino, paperino mickeymouse, sampei, goldrake e chi più ne ha più ne metta!

E poi quelli che riescono a strapparti un sorriso, belmorone, erauncalesse, pesceazzurro, arzillo, mieleepeperoncino, cuorearruffato, testadicoccodrillo, indimenticabile, echiseloricorda, manondovevamovedercipiu, luposiculo...

Che dire poi dei nick che lasciano basiti, cosa rispondere ad una mail da celoduro o nerchiadapaura?

Ma l'oscar del nick lo vince una signora...mi hanno riferito il nick in uno dei miei incontri...briatoremispazzalacasa.

Bè, un mito!

 
 
 

Ci vediamo per un caffè?

Post n°1 pubblicato il 18 Gennaio 2013 da sharonme
 
Foto di sharonme

Inizia così, con la frase "Ci vediamo per un caffè?" il classico incontro quando da on line sta per diventare reale.

Questa vuole essere una guida semiseria con consigli, accorgimenti, racconti sul mondo dei siti per "single", un oceano di opportunità ma anche un mare di sorprese, a volte belle altre..un pò meno...

I siti di incontri sono come un'immensa piazza dove si sa che tutte le persone in quel luogo sono sole ed in cerca dell'anima gemella, è importante presentarsi come si è realmente, inutile bluffare con foto dell'amica o descrivendosi allontanandosi dalla realtà, si verrebbe smascherati al primo incontro.

La pagina di presentazione è il  biglietto da visita, poche informazioni corrispondono a chi vuole darsi poco o nulla, magari per chi desidera incontri poco impegnativi, una pagina completa di foto ed informazioni sulla propria vita privata ed aspettative dà l'idea di una persona pronta ad impegnarsi seriamente oppure di un egocentrico impenitente!! Dipende ovviamente dal tipo di foto, ma questo tema merita un aricolo a parte!!

Al bando fotografie di 10 anni prima, foto con gli occhiali, immagini impersonali reperite sul web, spiagge tropicali, luna piena, delfini! Niente foto con il braccio dell'ex appoggiato sulla spalla, foto con i figli, in un gruppo di amici.

E poi curare la descrizione, gli errori di grammatica possono raffreddare anche il meglio intenzionato, l'aggressività o la rigidità teniamole fuori...vogliamo incontrare o allontanare???

Essere sinceri sull'età, sull'altezza e...sul peso!!

E veniamo agli interessi, dire che l'ultimo libro che si è letto è stato "I promessi sposi" al liceo, oppure il manuale del telefonino non dà una buona impressione, magari può far sorridere ma lascia la sensazione di una persona poco interessata alla cultura, ma anche dire che l'Ulisse di Joyce è stato il nostro libro preferito potrebbe portare ad un rovinoso effetto boomerang!!!

E veniamo agli interessi...se per darvi le "arie" sostenete di amare l'Opera o i concerti di musica da camera, non lamentatevi se poi un cavaliere vi offre al primo incontro un'opera di Wagner, conviene essere sinceri anche qui, incredibile, la pagina degli interessi è tenuta spesso in più ampia considerazione rispetto alla descizione fisica... chiunque abbia un pò di sale in zucca andrà a verificare la compatibilità culturale con l'eventuale partner, gli interessi comuni sono d'altronde il più grande collante per una coppia!

Preparato il "biglietto da visita" si entrerà nel mondo degli incontri on line, siete pronti?

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

felric24ory67soloanto1Ford_Prefect_1970simone_cresci1970luca88dgl7dolcetoro70v.09meformeagaddiniandalumakeating22carconegeclix24
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20