Creato da Fareambiente0 il 29/05/2007
Movimento Ecologista Politico-Culturale

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

giubba2007tony_ATTIVO_RMegiptioMaryLu2481giugalianoosky11cobracloudeleo1101mrpastoreassuntinaricciorobertomanca.rHyvosysabe2007marisadenigrismarch_fili
 

Ultimi commenti

Al seguente link potrete vedere il servizio...
Inviato da: uniromatv
il 15/02/2011 alle 16:46
 
L'iniziativa promossa dal Sindaco è encomiabile sotto...
Inviato da: LILIANA TADDEO
il 28/09/2009 alle 15:46
 
Cari amici di FareAmbiente,era ora che il panorama...
Inviato da: Francesco Camastra
il 11/03/2009 alle 15:36
 
piu' che fare ambiente...è fare le scarpe all...
Inviato da: rigitans
il 30/07/2008 alle 15:03
 
carissimo daniele... d'accordo con te sulle...
Inviato da: ambienteco
il 08/07/2008 alle 21:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Bush ed il Nucleare - Co...XIII Premio Internaziona... »

L'ENNESIMO "NO!" DEI VERDI

Post n°110 pubblicato il 15 Giugno 2008 da Fareambiente0

www.fareambiente.altervista.org

 

Domani, lunedì 16 giugno, la sezione salernitana del Patto Anti-Atomo organizza il dibattito "A chi giova il nucleare?"

 

<<L'ennesimo "NO!" dei Verdi – dichiara Alfonso Maria Fimiani, Responsabile Nazionale Giovanile e Presidente del Laboratorio di FareAmbiente dell’Agro Nocerino Sarneseche ancora una volta si mostrano insensibili per l'eternità di fronte alla necessità di una politica energetica sostenibile.

Eppure il dato elettorale è stato chiaro: il Partito dell'ex Ministro Pecoraro Scanio ha trascinato la Sinistra Arcobaleno alla disfatta e proprio la nostra Provincia, la sua stessa Provincia, ha deciso di bocciarlo senza appello: 2 in pagella! 2, come la percentuale di voti ottenuti dall'Arcobaleno, contro gli oltre 8 punti registrati nel 2006!

Evidentemente, se si parla ancora di Chernobyl ad oltre vent'anni di distanza, nonostante da allora non si siano registrate più tragedia di quel tipo, c'è qualcosa sotto.

Oggi il nucleare rappresenta, come ricordato anche dal Presidente Bush, l'unica alternativa valida alle centrali a carbone e petrolio: la scelta non è tra il sole ed il nucleare, ma tra il nucleare e l'oro nero che corre verso i 200 dollari al barile! FareAmbiente è sicuramente a favore del solare, dell'eolico e delle nuove energie alternative, per le quali abbiamo anche proposto una petizione popolare, ma, se vogliamo davvero essere realisti, dobbiamo renderci conto che questo tipo di fonti potrà fornirci solo una minima percentuale del nostro fabbisogno, mentre il resto dovrà essere prodotto dalle centrali nucleari di terza generazione avanzata e di quarta.

In parole povere, la costruzione delle centrali nucleari, i cui lavori, come promesso dal Ministro Scajola- simpatizzante di FareAmbiente- inizieranno entro questa legislatura, aiuteranno a tutelare sia l'ambiente che l'economia.

Dunque, a chi giova il nucleare? - conclude Fimiani - All'Italia, ai suoi cittadini, alle sue imprese!>>.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mefareambiente/trackback.php?msg=4896638

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/06/08 alle 23:45 via WEB
Se vuoi essere realista, le centrali producono scorie radioattive, per funzionare necessitano di uranio e quelle che eventualmente verrebbero costruite in Italia ci "sfamerebbero" per il 7%. Siccome anche i politici di centro-destra parlano di risparmio energetico, sarebbe bene prima promuoverlo ed attuarlo, spingere le energie verdi e rinnovabili (pannelli su tutte le case!) e poi, eventualmente, verificare se necessitiamo di altra energia (inquinante) Saluti Daniele
(Rispondi)
ambienteco
ambienteco il 08/07/08 alle 21:49 via WEB
carissimo daniele... d'accordo con te sulle rinnovabili,vorrei chiarirti un po' l'idee, parlandoti da TECNICO dell ECOSOSTENIBILITA’ AMBIENTALE,avendo studiato un po' questi argomenti, posso dirti che con l'energia ,che tu definisci verde, si puo' arrivare per ora a un massimo del 10% del fabbisogno nazionale , non è poco,speriamo che il governo, continui su questa strada, visto che il ministro Prestigiacomo sembra indirizzata bene.....purtroppo ti devo dare una brutta notizia, anche questi metodi producono scorie, esempio pannelli fotovoltaici, dopo un massimo di 25-30 anni, se ti va bene, devi sostituirli e attualmente non ci sono delle discariche pronte a questo, per ora nessuno s è posto questo problema....smaltire i vari pannelli e questo vale un po' x tutti i metodo d energia rinnovabile, io sono convinto, che per rispettare il prot. di kyoto, sull emissione di co2, bisogna utilizzare tutto rinnovabili e nucleare,tra l'altro quella percentuale del 7 non è molto reale,vedi francia, poi stiamo arrivando ad un nuclare di 4 generazione, dove le scorie vengono riutilizzate, x produrre,...pensa noi ora produciamo energia con il petrolio, questo inquina l'atmosfera, crea il famoso riscaldamento globale della terra e i GHIACCIAI SI SCIOLGONO, il nucleare combatte questo, ti consiglio di dare un occhiata a questo sito http://www.ecolo.org/base/baseit.htm e se ti avanza tempo al mio blog http://blog.libero.it/AMBIENTECO cordiali saluti davide
(Rispondi)
rigitans
rigitans il 30/07/08 alle 15:03 via WEB
piu' che fare ambiente...è fare le scarpe all ambiente...l ambientalismo nasce contro il nucleare e l'inquinamento. piccolo particolare.
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco Camastra il 11/03/09 alle 15:36 via WEB
Cari amici di FareAmbiente,era ora che il panorama ecologista si arrichisse di una voce "controcorrente".Basta con l'ambientalismo dei no,che ci hanno lasciato al..palo.No al nucleare,e ce lo dobbiamo comprare dalla Francia,no ai termovalorizzatori,e dobbiamo rivolgerci ai tedeschi,e cosi via.Dobbiamo cambiare...l'ambientalismo eco-marxista ha fatto danni all'Italia.diamogli un cambio Francesco
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963