Un blog creato da hscic il 26/02/2009

Memorie di una colf

Contorsionismi mentali e funambolismi lessicali

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Memorie di una colf. Il ...Memorie di una colf. Rom... »

Memorie di una colf. Per il vasto mare della mente.

Post n°567 pubblicato il 24 Luglio 2013 da hscic

C'è silenzio. O meglio...non sento nulla. L'anima và alla deriva. Per sbaglio, poggio le dita sulla tastiera e mentre chiudo gli occhi per riposare un attimo la mente, parte una lunga linea di "C"  che riempie il foglio. Mi alzo, apro la porta e cerco un pò di caffè. Questa mattina, attraversando il cortile dai mille archi, ho avuto la visita di un vecchio amico. Ho percepito tanto spazio intorno a me che, come una nave la cui prua fenda un oceano senza fine, attraversavo quello spazio. Non c'erano minacce nascoste. Nessun leviatano affamato nella mia scia...ma tanto spazio ed io, con le vele perfette, con la cambusa piena di cibo, con lo scafo integro che navigavo....navigavo e basta. Non pensavo ai porti; forse potevano anche non esistere, come per quei marinai che, passate le colonne d'Ercole, avevano davanti solo mare...un mare dove puoi trascorre la vita senza incontare un lembo di terra, in un viaggio perpetuo. Guardo in basso e controllo di avere il mio buon filo legato ai piedi che, a mò di palloncino, mi tiri giù quando il vento si diverte un pò troppo a scompigliare i pensieri di un misantropo per vocazione.    

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mjsternomaturosicurosimona_77rmomero1950karma580hscicstefy.gavtestipaolo40canescioltodgl10miss.piggyalberodegliamicicaserta1969cassetta2Io_Me_Stessa_E_Me
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963