Creato da: captain_harlock_7 il 12/07/2012
un po' di qua e un po' di là

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lidia.gugginoanonimo610paperinopa_1974valorinferro1968captain_harlock_7cassetta2sprndlikarmanduk100fante.59moMarquisDeLaPhoenixIOSONOLAVITA1Kimi.777angelo.notteaishalunaenrico505
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

- musica
 

I miei link preferiti

- musica
 

 

 
« 1° Stepsover Meeting - 3...Fiorentinatreffen 18/03/... »

Fiorentinatreffen 18/03/2012 - prima parte

Post n°6 pubblicato il 18 Giugno 2013 da captain_harlock_7
 

È in programma la Fiorentina, non posso mancare.
La pattuglia Longobarda è quasi al completo, io e Omero!
Organizzo un giro alternativo, per scendere a Lucardo e mando ad Omero per la sua approvazione per il percorso.
Ok disse, mi piace.
https://maps.google.it/maps?hl=it&tab=ll
Allora troviamoci a casa mia sabato alle 10.00, così andiamo via assieme.

Il sabato mattina alle 10.00 sono puntualmente pronto, strano, Omero non arriva, di solito è puntuale, anzi in anticipo!

Avrà avuto qualche intoppo, aspetto un po'.

Alle 10.30 nessuno all’orizzonte.

Lo chiamo, ciao Omero che risponde subito, allora non è im moto!

Ehi, dove sei? Come non hai ricevuto il mex? Ma che su che numero me lo hai mandato? Sul solito! Non hai visto che è cambiato? Mi hanno tolto il cellulare dell’ufficio e ho solo il mio personale.

Ah, ecco! Beh, sono dal meccanico, porca paletta, e la moto perde olio e non so quanto tempo mi ci vorrà per trovare il guasto.

Beh, allora mi tocca partire da solo?

eh, sì!

Intanto per sicurezza cerco la cartina della zona, acc… non la trovo, beh, ho trovato una cartina non proprio dettagliata, ma può andare bene lo stesso, Italia no problem, scala 1:1.500.000!

Va bene, parto, uff… che p….! ancora una volta da solo, va bene free bike, ma alle volte si esagera.

Parto per statale, indeciso sulla strada, faccio l’autostrada o no, beh, cominciamo con la statale poi, a seconda del tempo strada facendo decido.

Il tempo è bello, allora faccio il giro programmato!

È il solito ma stavolta devo stare più attento, vediamo di non sbagliare come al solito.

Arrivato a Firenzuola d’Arda , direzione Castell’Arquato, Bardi, Bedonia, Borgo Val di Taro.

Fino a Lugagnano Val d’Arda il tempo si mantiene bello, poi inoltrandomi nelle colline il tempo peggiora, si sta annuvolando, che p….!

Sulla strada mentre sto salendo si incomincia a vedere la neve a bordo strada

 

Verso Bardi

e fa anche un po’ freddino, ogni tanto si trovano le frane che caratterizzano queste strade, avvallamenti, sterratini, poi alla fin fine scendo verso Bardi,

 

 

Bardi

 

mi inoltro sulla strada per Bedonia, e esce un pallido sole.

La strada è un susseguirsi di curve e traffico inesistente, ma non c’è proprio nessuno!

Viaggio con calma, se mi succede qualcosa mi trovano al disgelo, forse!

Da Bardi a Bedonia, dopo il passo di Montevaccà,

 

 

Passo di Montevaccà

 

Lapide al Passo

 

Anemoni

 

Primavera

 

il tempo è molto bello, con un sole limpido e lungo le strade ci sono gli anemoni gialli, mi fermo per qualche foto.

Da Bedonia a Borgo Val di Taro, c’è un po’ di traffico e la strada è abbastanza pianeggiante.

Imbocco la strada per il passo del Brattello e vedo qualche macchina in senso contrario, bene, c’è qualcuno su questa strada, non sarò solo, ma è solo una pia illusione, a parte la gente nei paesi attraversati nessuno!

La strada è un po’ sporca per la salatura invernale, visto l’elevato transito che la percorre!

 

 

Passo del Brattello

 

Arrivo a Pontremoli, e sulla strada del passo della Cisa il traffico aumenta sensibilmente, ma si viaggia con tranquillità.

Scendo fino ad Aulla, il tempo è sempre bello, allora mi aspetta la traversata della Garfagnana.

La strada risale dolcemente all’inizio sul fondovalle tra le coltivazioni, tra paesini abbastanza ravvicinati, poi la strada pian piano si restringe, i paesini si diradano e si entra nel regno del bosco principalmente di castagni, anche se ancora spogli.

Si viaggia a mezza costa, qualche volta c’è un largo tornante, il bosco alle volte è interrotto da zone a prato nelle vicinanze dei paesi.

Quando la strada comincia a scendere, si vede in lontananza il profili delle Alpi Apuane.

I versanti nord sono ancora imbiancati di neve, mentre nei versanti a sud la neve si è quasi sciolta.

 

 

Sulla strada della Garfagnana

 

Le Apuane

fine prima parte ... continua ... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963