Creato da: captain_harlock_7 il 12/07/2012
un po' di qua e un po' di là

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

lidia.gugginoanonimo610paperinopa_1974valorinferro1968captain_harlock_7cassetta2sprndlikarmanduk100fante.59moMarquisDeLaPhoenixIOSONOLAVITA1Kimi.777angelo.notteaishalunaenrico505
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

- musica
 

I miei link preferiti

- musica
 

 

 
« Fiorentinatreffen 18/03/...1-2-3/07/2012 Grossglock... »

Fiorentinatreffen 18/03/2012 - seconda parte

Post n°7 pubblicato il 18 Giugno 2013 da captain_harlock_7
 

... continua

Fino all’ingresso di Castelnuovo Garfagnana il traffico è praticamente assente.
Dopo si vivacizza e scendendo verso Bagni di Lucca diventa sostenuto, la strada si allarga assumento talvolta quasi la conformazione di superstrada per ritornare come strada normale quando la valle si stringe.
Arrivato a Bagni di Lucca, consulto la cartina, per la verità non è molto chiara.
Mi riprometto di cercare la strada che porta a Collodi, Pescia, Fucecchio, e poi puntare su Montespertoli, o almeno era così l’idea.
Comincia a risalire la strada che porta all’Abetone, dove sarà la deviazione, mah, andiamo avanti; qui c’è una strada che risale è abbastanza stretta, forse è questa, inizio la salita, è molto stretta, sale tutta a curve, ma il fondo è buono, proseguo, esco dal bosco fitto perché hanno tagliato il boco e ci sono tronchi accatastati sui bordi, la strada prosegue sinuosa e mi ritrovo al paese di Crasciana, circa 6 km, dove la strada finisce, ritorno indietro e riprendo la strada direzione dell’Abetone, giro a destra per il Colle d’Oppio e scendo a Pistoia che è gia buio.
C’è un traffico notevole, e mi dirigo verso Empoli passando per Vinci, la strada risale le colline, è piuttosto tortuosa, la mia illuminazione non è il massimo , ma mi accodo dietro alle macchine, così non faccio fatica a seguire il percorso.

Attraversato Empoli, mi dirigo verso Castelfiorentino, la strada è abbastanza conciata , ma Mr. Puffpuff assorbe bene le sconnessioni, all’improvviso coda ferma!
La strada non è molto larga, e dall’altra parte non arriva nessuno, allora con circospezione comincio a superare la colonna, ed arrivo al passaggio a livello proprio quando passa il treno, sono davanti, parto per primo e proseguo, dopo qualche kilometro, nuova coda, altro passaggio a livello, stessa storia.

Arrivo a Castelfiorentino e invece di prendere la strada secondaria che entra nel centro, proseguo sulla strada principale che è la variante al paese, e così vado verso Certaldo.
Alla fine di Certaldo trovo una rotatoria con indicazione Montespertoli, e allora stavolta non sbaglio e seguendo le indicazioni mi avvio verso Montespertoli.
Arrivo in paese, e nella piazza principale, invece che proseguire diritto sulla strada che porterebbe a Lucardo, la mia meta, giro a sinistra e mi perdo.
Esco dal paese e mi ritrovo su una strada che mi indica direzione Firenze.
A questo punto è il caso di contattare Bismarck.
Ah, ma sei vivo! Dove ti trovi? Ti avevamo dato per disperso!
Sono a Montespertoli ma non so quale strada prendere.
Aspettami, vengo a prenderti!
Ma dove cavolo sei finito? Ho girato tutto Montespertoli ma non ti trovo!
Sono sotto un lampione su un incrocio in discesa e ci sono 3 cipressi!
Ma la toscana è piena di cipressi!
Beh, questo è quello che vedo!
Ah, ecco ti ho trovato, seguimi!
Così finalmente arriviamo alla Motolocanda di Lucardo!
Così invece di 280 km per la strada più breve, comprese le varianti, le strade cannate e gli annessi e connessi mi sono sparato 450 km arrivando alle 22.
Mi stavano aspettando, intanto avevano cominciato a mangiare, quel pirla chissà dove è finito!
Fortunatamente Angelita prepara sempre in abbondanza, e così mi sono salvato e ho potuto gustare i suoi manicaretti al ragù d’anatra con i sedani!
Oltre ad Angelita e Bismarck c’erano anche Diggei Leo Pardo, Valkyria e Doc, e la serata è passata allegramente un po’ con il mio racconto sull'uso alternativo degli alberi con i commenti vari, e un po’ raccontandoci anedotti accadutici.

L'utilizzo alternativo degli alberi.
Pochi ma buoni!
La mattina successiva ci si riincontra tutti alla Motolocanda per iniziare il giro con destinazione finale a Monteriggioni per la tradizionale Fiorentina del P&D.
Bismarck, da buon conoscitore della zona ci ha portato a fare la parte finale della Volterrana verso Firenze, per poi prendere la Chiantigiana fino a Siena.
Il 18 era domenica e c’era un certo traffico, soprattutto nelle vicinanze di Firenze e Siena, ma il tempo essendo un po’ freddino non invogliava molto alle uscite in moto, ma noi duri e puri non ci lasciamo certo scoraggiare dalle condizioni non proprio idilliache.
Il team è così composto:
Bismarck KTM 990 STM
Doc KTM 990 30° Dakar Edition
Diggei Leo Pardo KTM 990 STM Capitan Harlock
Valkyria MV Brutale
Meissner XT 600 Mr. Puffpuff

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963