Creato da merit100ei il 25/08/2008

in nome della vita

... in un tramonto la certezza della vita ....

JAMES BLUNT


Grazie Daniela (Ofelia770) questo è un grande omaggio che accetto con grande piacere... uno tra gli artisti miei preferiti insieme ad Enya.!
 

UN DONO PER NATALE


clicca qui sopra per accedere al filmato

http://eu1.badoo.com/077714684/e742071
 
 
 

TAG

 

 

« La stanchezza infinitaGESU' & JOLE »

 

Post n°8 pubblicato il 16 Dicembre 2008 da merit100ei
 

Dov'e' la vita ...


Amici cari eccomi a voi,  ancora un racconto di vita, di qualche anno fa....


A volte capita quando meno te l'aspetti, e te ne impadronisci illudendoti che da qualche parte esiste qualcuno che ti capisca....
Che ti ha letto dentro...
E continui a sognare mentre un'altra giornata invecchia tra le mani....
Auguro a me stesso di ritrovare il tempo di vivere...
Ma sai, come tutti gli umani anche io ho le mie debolezze......
E, sprofondo in luoghi, sensi di " non vita " e mi accorgo che, per quanto possa aver fatto, raccontarlo con  parole serve  a poco.

Il dolore che mi porto dentro mi annulla, non ho la forza di reagire, inerme di fronte ad una malattia, consapevole di non poter fare nulla, neanche la forza di piangere...

E non ti guariscono dai sensi di vuoto e di nullità...... casa lavoro, lavoro casa.... Trantran quotidiano..... e allora provo a regalarmi un sorriso ...

un foglio di carta si tinge di nero:

Tra vento e pioggia ...
con l'aiuto dell'ombrello
tiriamo avanti ...
odio l'ombrello ...
odio l'inverno ...
odio quest'aria di finto natale ...
rinascerò il sette di gennaio per contare i giorni che mancano
alla primavera.
In primavera aspetterò l'estate ...
tutti andranno in vacanza
con la scusa:
ne ho bisogno ...
ne ho diritto ...
dopo un anno di lavoro ...
La verità è che, serenamente
con un sorriso che arriva alle orecchie
aspetterò l'ultima vacanza senza ritorno ...
Malinconicamente mia
rimango prigioniero di un sogno ......
ostaggio volontario della mia quotidianità ...
con un sorriso.


Poi un giorno dentro  qualcosa cambia...  e da quel momento la  vita non è  più un sogno, ma una realtà che oggi  vivo e che condivido, come  tutte le cose della vita,  fra alti e bassi,  ma con sentimenti  nobili, quelli veri, quelli fatti di cose semplici, ma intense, profonde.
I miei sensi di vuoto e di nullità, i miei sensi di " non vita " sono svaniti …
E se prima provavo a regalarmi un sorriso ora non lo è più un regalo ... quel sorriso ora è vita.

E da allora la penna torna a scorrere...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: merit100ei
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: CE
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

PERLAZZIURRA68robmic77cara.callawengwengjhonconnorfrancoiodice88rinorino1ehicomemivuoiorieturdocsubtitlesunamamma1Ninfea_Satinatamariname80tinacancillerilamantiamarisa
 

ULTIMI COMMENTI

bellissimo il tuo spazio web! trasmette molta tenerezza
Inviato da: croft24lara
il 13/11/2009 alle 16:51
 
veramente una bella storia.. grazie ad anna gli ultimi anni...
Inviato da: aquila.azzurra
il 26/08/2009 alle 18:27
 
Pel voi
Inviato da: giusymartoglio
il 23/08/2009 alle 23:26
 
CLICCA
Inviato da: cigno1948
il 21/07/2009 alle 22:05
 
ti lascio un sorriso cris CLICCA
Inviato da: diamante_oro_1000
il 20/05/2009 alle 01:50
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963