Metanfore - facezie e dintorni
« Precedenti Successivi »
 

***

Un giunco si arrovella sul suo destino, vorrebe ribellarsi, irrigidirsi al vento, farsi spezzare, finire ingiallito confuso nel terreno. Poi, finita bufera, con la brezza ritrova le carezze e nuove carezze dispensa intorno.Hai mai visto sorridere un giunco?
 

***

Vi è un momento in quell'angolo del tuo cuore che mi appartiene. Lì mi muovo come a casa, è un angolo sconfinato dove ho appeso il tuo viso le parole i sogni i sorrisi le lacrime, le mie paure gli sguardi i fremiti il tempo tutto. In effetti lì sono a casa perchè vi sei…
 

***

Disegno una porta immaginaria nel pallido sole pomeridiano, mentre osservo la mia ombra lunga e sbiadita la porta si apre e una debole luce agitandosi mi invita. Attraverso e la seguo. Lo scenario mi è familiare, un bosco rado e profumato, il rumore dei miei passi sulle foglie tacitano un gorgogliare assiduo e le petulanze…
 

***

In particolare prediligo la pioggia di tue parole, ma la stagione è arida, bagnarsi con loro richiede un viaggio nel passato, anche così poi finiscono e resto lì secco come un citoplasma asfittico senza la sua membrana ad annusar torno torno in cerca di gocce preziose di quella brina, sconfortato come un cancello scardinato.
 

***

ciao Barabì, come stai?
 

***

Quel profumo di legna crepitante mi inebria, salgo le scale felpatamente, un bagliore mi rivela la tua presenza nella stanza silenziosa. Seduta con il libro luminoso innanzi pasticci con i tasti, il loro suono si alterna a qualche risolino bofonchiato. "Sei con lui"' chiedo, ma non risponderai, lo so. La mano libera dal fumo si…
 

***

Quell'aria che hai suonato solo per me... abbracciala e lascia che ti conduca, non chiudere gli occhi ch'io possa vedere i tuoi pensieri e tra le note morbide nell'adagio suadente cogliere ancora i tuoi "amor mio", stille roventi in un braciere mai sazio.
 

***

Da queste falde fiotti gelati spaccano curiosi, sciabordando mutano in quete acque più sotto.Là, dove più pace regna, s'immergono silenziosi.Arduo trovarli ma son loro che mutano le increspature a sfidare gli occhi, muovono foglie, raccolgono semi, convincono mille truccioli a disegnar i tuoi freschi caldi tratti.
 

***

Sei il mio vento.Quello che si cheta e studia la nebbia mentre questa si addensa ad ascondermi i pensieri eppoi quel che si solleva la dissolve a dar loro libertà.E sei il fortunale che inviperito ottunde ogni cosa e ad ogni cosa consegna un nuovo aspetto.E quell'alito sottile che s'insinua rapido tra le righe di…
 

***

abbiamo speso fiumi di parole sino ad ottenerne un mare caldo di sensazioni, onde di carezze, spume gioiose, correnti invidiabilisu quel mare albe e tramonti pregne di pensieri hanno visto la vita di un amore nascere e librarsi invincibile senza titubanze o confini come la migliore delle frasi compiersi rimanendo apertaquella frase è il nostro…
 

« Precedenti Successivi »