Creato da messalina2007 il 06/04/2007

messalina pensiero

antropologia demenziale

 

 

« AutumnSING »

arrendersi

Post n°17 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da messalina2007
 

Oggi ho questo buco nel cuore, questo elastico che sento tirare nel centro del petto...(e vorrei sapere dov'è l'altro capo)....oggi ho, dietro agli occhi,  questa luce del colore della sabbia della spiaggia di Santa Maria.

Ieri sera ho chiesto al professore tra il frastuono di 15 ragazzini wolof della savana che cantavano e suonavano tavolo, bicchieri, posate :

"Come si fa ad arrendersi e nello stesso tempo ad essere lucidi ?"

Mi ha risposto:"Bisogna raggiungere un grado più alto di consapevolezza"

 

E allora, altro giro di osservazione di tutto: istinto, emozioni, sogni, paure, pregiudizi, ispirazioni, digressioni, debolezze, punti di forza, nostalgie, visioni.

E poi via: questa bella "bolla di presente" dritto nelle mani di Dio o dello spirito o dell'universo, o del karma o di quel che si vuole con un rituale a caso, basta che sia "mio"…

 

...tipo il pezzo di strada che faccio tutte le mattine tra il passaggio a livello di Fellegara e la prima curva a gomito in questo microcosmo di mondo a metà tra la pianura padana e le colline dietro i cui profili nelle giornate limpide d'inverno si vedono le cime degli appennini.

 

E lì, tra il passaggio a livello e la madonnina nella curva,  verso le otto passa una multipla scassata con dentro un'anima inqueta di tamburi e di canti, di calore umano e di cieli immensi, di mare e di deserto, di colori e occhi scintillanti, di sorrisi e di "teranga".

Chissà, forse proprio quella curva, dove sono concentrate mille preghiere di mille persone che negli anni hanno rivolto un pensiero all'Assoluto,è il posto giusto per lanciare il mio boomerang spirituale....

 

E poi, dopo il rituale, il silenzio....sta qui il punto in cui arrendersi e avere pazienza, mantenere il cuore puro e andare avanti con fiducia, facendo le stesse banali cose di ogni giorno. In fondo, se me ne andrò, la mia presenza "qui e ora" in questi luoghi, facendo questi gesti, insieme a queste persone verrà scagliata nell'oblio universale, nell'enorme tritacarne del tempo, perciò diventa unica, preziosa e sacra.

 

In attesa che il boomerang/anima al proprio acme abbia sfiorato le mani Dio ...e che ritorni indietro con il suo messaggio

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Allievo2007Amico_brizzolatonapangel69mary.veramora81_1981Khisanthmessalina2007frescadibasilicocassetta2dado463DestrieroDelVentocerbiattacercirilo10bianchi_16
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963