mezzanottemmezza

L'ora dei musicanti: cravatta slacciata e strumenti in custodia..

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ADESSO SIAMO IN..

web stats

...a ballare l'"alligalli"!!! LOL!
 
 

MUSICAMUSICA!!

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ALTRO CHE K E XCHè!!

 

Questo blog non è un essemmesse!

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« UNA PROMESSA E' UNA PROMESSAARMADI SONORI (in Panda 45) »

CE N'EST QU'UN DEBUT (e quaderni marroni)

Post n°48 pubblicato il 24 Agosto 2007 da madoblues
 

Ecco quindi che la band dei City Kaos si appropinquava al debutto, sul palco dell'ITIS "J.Torriani" di Cremona. Fine anno scolastico 1988, o giù di lì.. c'è chi sostiene che fosse intorno al 2 giugno, festa della Repubblica (sfoderiamo un po' di superficial cultura). Come detto, preparammo in qualche maniera i brani:
* Crossroads versione Cream, che per gli infedeli che non sanno è l'apoteosi del rockblues, il brano sul quale Eddy Van Halen ha imparato a suonare la chitarra facendolo girare a 16 rpm, mica fringuelli..
* Rollin' and Tumblin' -un omaggio al Clapton di Further on up the road, composto dal sottoscritto insieme al Demaldè, trascinante il giusto ..in seguito venne cambiato e riarrangiato, ma è un'altro paio di maniche-.
* uno strumentale senza nome, su un giro assolutamente casuale del Diste, credo..
* Cocaine (note più avanti).
* Sweet home Chicago, tanto per gradire.

La scelta dei brani fu fatta in aprile, con l'acqua alla gola e il terrore di sputtanamenti abissali di fronte all'Istituto intero.
In particolare Cocaine si prestava bene allo scopo: mi mi re mi / mi re.. e tanti saluti. Massimo risultato col minimo sforzo. L'unica era che il popolo bue non la conoscesse..
Così non fu.
L'interpretazione lasciava a desiderare, sia ben chiaro, inesperti come eravamo. Il climaxx raggiunto però sul coro finale, con 400 teppisti urlanti nella sala cinema, fu fantastico, delirante, esplosivo.. tutto assolutamente perfetto. Dopo, Sweet Home scivolò sul velluto ed io raccolsi a braccia aperte il trionfo dell'incoscenza. Quel giorno gli scrutini di quel gran figliendrocchia del prof.Peri mi gambizzarono, insieme ad un gelato da 1/2 kg., ingozzato insieme all'amico Mauro Bernardi a Pontevico -BS-, con conseguente congestione apocalittica.
Da grande sicuramente non avrei fatto il chimico industriale, e forse nemmeno il cantante, ma una delle due cose mi sarebbe proprio piaciuta..
ahah..

MADO


ps ah sì ancora due cose.
* Il quaderno marrone - sopra c'era tutto il mio scibile, blues e non: accordi di chitarra, testi, fogli incollati.. tutto quanto. Era il retro del quaderno di elettronica, ma come si può intuire, scrissi di più dall'altra parte.. nel riesumare questi ricordi è riaffiorato come per magia da una scatola.. Lì sopra c'era la scaletta di quei giorni epici e festosi. L'ho voluto immortalare così in foto, stasera.
* Il Diste suonò con il piano jackato ad un amplificatore che lasciò un segno nella mia vita.. a tal proposito, di ciò discorrerò la prossima volta: ARMADI SONORI.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mezzanottemmezza/trackback.php?msg=3154288

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
serching_myself
serching_myself il 24/08/07 alle 03:07 via WEB
già quant'è aspro, ma gustoso il sapore dei ricordi dimenticati... lasciati lì in attesa che quel piccolo particolare venga a riproporceli...
 
 
madoblues
madoblues il 24/08/07 alle 03:13 via WEB
Quasi in contemporanea ti rispondo.. che è proprio così. senza esserne sopraffatti (cosa che si impara col tempo, quando i ricordi iniziano ad essere tanti) ti lasciano SEMPRE, belli o brutti, uno strano gradevole sapore.. di cose mai perse, di gradini saliti a fatica. Piccole vette di umana fragilità, di grande conquista interiore.
 
purqua.pa
purqua.pa il 24/08/07 alle 08:04 via WEB
devo riaggiornare il mio quaderno (credo fosse viola...). ho trascorso gli ultimi 10 mesi a livorno, per un corso di specializzazione con una decina di colleghi. l'albergo (una cosa da non credere a tirrenia e ci torno oggi per un we notevole) aveva un pianoforte ad un quarto di coda. la terza sera mi avvicino, quatto quatto, e pigio qualche tasto. per vedere se ha voce. ce l'ha, un pò gracchia ma ce l'ha. i restanti (quasi) dieci mesi sono trascorsi cantando in coro al piano. la musica... ciao
 
 
madoblues
madoblues il 24/08/07 alle 08:43 via WEB
Noto con piacere che lo spirito del blog è stato compreso.. Lo sai, per chi la vive "dentro", la musica è così. Affraterna (?) e divide, è motivo di discussione, si ama visceralmente, passione impalpabile e, contemporaneamente, straordinariamente reale. Forse più dell' "altra metà del cielo".. I quaderni si costruiscono di getto, al dilà di colori più o meno infausti (la stessa Gibson riveste di viola l'interno delle proprie custodie, che assumono ancor di più l'aspetto di sarcofagi.. ma ad averne di LesPaul, di SG, o di 335.. AVOJA!). Immagino che ti stia scaldando polmoni e polpastrelli per questo w/e :)
 
April_in_Paris
April_in_Paris il 24/08/07 alle 09:39 via WEB
Buongiorno! E’ con le parole di Elbert Hubbard che ti auguro un felice e sereno week-end: “Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole”. Have a nice day!
 
 
madoblues
madoblues il 24/08/07 alle 09:40 via WEB
..adesso arrivo da te..
 
purqua.pa
purqua.pa il 24/08/07 alle 10:18 via WEB
no, credo che non potrò suonare. di questo periodo l'albergo sarà stracolmo (è il terzo o il quarto in italia per capacità ricettiva e comfort...) e ci saranno diversi cerberi a guardia della sala abitata dal pianoforte. però, a pensarci bene, un "chiaro di luna" del maestro ludovico nel pieno della notte non guasterebbe: c'è quel pizzico di atmosfera gotica che donerebbe all'intero complesso residenziale. donerebbero meno i pomidoro appiccicati sulla mia magliett, dopo. ma è un rischio che posso correre. ti farò sapere. intanto vado a prendere una maglietta in più (e un pacco di pasta corta...). ciao
 
 
madoblues
madoblues il 24/08/07 alle 11:29 via WEB
:) non dimenticare il basilico..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/08/07 alle 11:49 via WEB
ah, siamo in vena di Amarcord vedo! ;-) sto ascoltando "here comes the sun" (anche se qui il cielo è bigio più che mai) e te la dedico con piacere. buona giornata miss Quarto Piano
 
 
madoblues
madoblues il 24/08/07 alle 12:15 via WEB
questa è la mia vita, diceva il liga.. ciao miss 4°P.. grazie per la dedica, sai quanto mi piace eh? buona giornata a te.. e grazie per stamattina!!
 
perlarosadifiume
perlarosadifiume il 24/08/07 alle 22:45 via WEB
certo che un prof che si chiama "Peri" non poteva far altro che vendicarsi con chiunque gli capitasse a tiro..ahahah immagino che la scelta del brano in tema non gli sia garbata molto..a parte gli scherzi questi brani ricordo di averli ascoltati anch'io in diversi concerti di fine anno..erano sempre gli stessi a suonare tra cui il mio compagno di classe ..il Rocchi..gran figliendrocchia pure lui perchè la bocciatura riusciva sempre a scamparla non si sa come..ahahah aspettiamo allora gli armadi :-) (chissa' quanti scheletri!!!! )
 
 
madoblues
madoblues il 25/08/07 alle 01:41 via WEB
nessuno scheletro.. aspetta e vedrai! Protagonista un mito del Tempo, l'auto che ha messo su ruote tutti noi della leva calcistica del 1968 (e non avevamo paura di tirare un calcio di rigore..): la PANDA 45!!
 
 
madoblues
madoblues il 25/08/07 alle 11:24 via WEB
...approposito del Peri (andrebbe approfondito con un blog a parte assolutamente OT.. ma la cacca non merita troppo spazio): stava talmente sulle balle a me ed Eddy che ogni tanto ci insultavamo a vicenda dandoci del "PERI-PERI-PERI!!!" per caricarci..ahah! e poi, quando scesi dal palco, mi guardò ridendo, sdentato e bavoso, e disse, il gran bastardo: "..caro Madoglio, dovevi cantare così durante l'anno!" così lo minacciai di cavargli la vernice nero met della Saab turbo con una chiave del 10, o un cacciavite affilato.. chapeau per la battuta, cmq..
 
   
perlarosadifiume
perlarosadifiume il 25/08/07 alle 20:37 via WEB
ahahaha mado sei disarmante!!!! non mi ero accorta! ahahaha cmq peri peri ha fatto bene a bocciarti ahahahaha (oih adesso mi odierai anche per questa battuta)
 
     
madoblues
madoblues il 25/08/07 alle 21:37 via WEB
disarmare ci riesco ancora bene.. odiare purtroppo non ancora altrettanto.. ma di certo non un tesoro come te!!
 
violemma
violemma il 25/08/07 alle 15:43 via WEB
complimenti per il tuo blog !! sei molto simpatico ,passavo e mi e sembrato giusto salutare,, violet
 
 
madoblues
madoblues il 25/08/07 alle 17:06 via WEB
i ringraziamenti sono d'obbligo.. mi fate arrossire davvero.. passo da te e firmo il registro!!
 
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 25/08/07 alle 18:06 via WEB
porca pecora incatenata al palo...io prima ero passata e avevo lasciato un commento..poi scopro che non è stato preso!!! ora vado dal signor libero e lo corco di brutto..tranquillo mado...cosi mi vendico!! Prima ti chiedevo se per caso non ti piacerebbe un po' di sano musica cinese, terra madre mia..ihihihihiihihih
 
 
madoblues
madoblues il 25/08/07 alle 21:40 via WEB
ma Halong Bay non è in Vietnam?? non bastano due occhi a mandorla per fare un'asiatica.. e io ne so qcosa.. si attendono materiali divulgativi, ricchi premi e cotillons in cambio..
 
purqua.pa
purqua.pa il 27/08/07 alle 07:57 via WEB
ho suonato. my immortal, un ricordo quasi imposto. sia... ciao
 
 
madoblues
madoblues il 27/08/07 alle 10:34 via WEB
grande!! mai rinunciare al sacro fuoco.. tutto questo ci rende liberi.
 
annachesogna
annachesogna il 27/08/07 alle 13:24 via WEB
...stasera vengo a cena da te se mi prepari un piatto di riso scondito... e domattina mi porti la tisana ai frutti di bosco a letto? Dai, con tutte le volte che ti ho preparato lacolazione, me lo merito ora che sono malata! Smuack
 
 
madoblues
madoblues il 27/08/07 alle 15:21 via WEB
annarè..tu non vai da nessuna parte, capito? ci pensiamo noi.. e ti facciamo la serenata!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: madoblues
Data di creazione: 19/11/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lintelligenzaetuttoARI.ES.0giakr84ariel63manimablues1Louloubellelorelai.72kalu46vannyvox73gianfranca_sansonnatuttonelcPrajtuttopazzopermaryfreyja64
 

ULTIMI COMMENTI

INDICE ANALITICO DELLE POSTORIE

CRONACA VERA (la mia vita)
TBF i cavi pt.1 post24 24.06
TBF i cavi pt.2 post26 26.06
TBF BlueValentine post27 01.07
C.Kaos pt.1 post42 10.08
C.Kaos pt.2 post44 11.08
C.Kaos pt.3 post45 16.08
C.Kaos esordio post48 24.08
C.Kaos bassman post50 27.08
C.Kaos '90 pt.1 post73 08.12
C.Kaos '90 pt.2 post74 13.12


MEZZANOTTEMMEZZA LIVE
post17 12.02
post18 14.02
post55 08.09

PERSONAGGI
Toffoletti post52 04.09
Pavarotti post54 06.09
Zawinul post58 04.09
Neffa post61 19.09
Vasco post66 03.10

STORIE DI MUSICA e ALTRO
Nascita di.. post23 16.06
Sfoghi di Sfiga post39 06.08
Tempi eroici post53 05.09
Pianerottolo Blues post63 26.09
Cara_Bina post69 18.10

SPECIAL GUESTS
Franz BRB post34 17.07
Lucius pt.1 post51 29.08
Lucius pt.2 post59 15.09
Mirko Rossi pt.1 post60 18.09
Mirko Rossi pt.2 post62 21.09
Twenty e Vasco post66 03.10
Davide Borra pt.1 post71 09.11
Davide Borra pt.2 post72 12.11
M.Rossi again pt.1 n76 04.01.08
M.Rossi again pt.2 n77 09.01.08

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963