Creato da suerte2000 il 22/11/2008

Abbi cura di te

dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« sono animalista antispecistalettere da Hammamet »

lettere da Hammamet. dedicate ai miei figli.

Post n°162 pubblicato il 25 Maggio 2013 da suerte2000

nessuno può sapere la mia sofferenza, la mia disperazione, quel dolore che è dentro di mè ,sempre uguale che mai si lenisce , mai si placa da quel giorno che lui se n'è andato per sempre da mè e io sono rimasta sola in questo mondo che odio senza di lui. la mia vita non ha più nessun valore.

oggi tornando da Tunisi, guardavo il panorama bellissimo, i campi gli ulivi le colline verdi i greggi di pecore, un paese incontaminato una natura bellissima, boschetti di mimose ,di pinete... e io pensavo -perchè sono quì in questo paradiso senza di lui mentre potevamo goderne insieme? perchè Dio me l'ha portato via e mi ha lasciato sola? non è giusto! ha vissuto una vita di fatica e di stenti, ha dato tutto se stesso alla famiglia...e per lui ? niente? perchè la giustizia non esiste?
ma probabilmente la vita non è una questione di giustizia o ingiustizia, la vita è la vita e basta.
a volte sento dire dalle persone:- è una scelta di vita!-
io sarò una stupida, una sempliciotta, ma non ho mai programmato la mia vita, ad esempio , farmi una famiglia dei figli, oppure , viaggiare vedere il mondo, non che non mi piaccia vedere il mondo! però non avrei mai  scelto una cosa ed eliminato l'altra!
la mia priorità è sempre stata la famiglia, al primo posto l'amore, un marito dei figli. sono una sognatrice? un illusa? non importa. i soldi non sono la mia priorità . non nè ho mai avuti, eppure ho avuto 4 figli e ne sono contenta. non avevamo molte comodità, ho insegnato ai miei figli ad accontentarsi, a vivere parsimoniosamente, senza desiderare il superfluo, senza invidiare  chi aveva di più, senza gelosia...queste sono le mie priorità! se volete potete chiamarle, scelte di vita!
l'amore l'unità familiare è sempre al primo posto per mè.
non avrei rinunciato nella mia vita ad avere un figlio, anche se povera. tanti rinunciano perchè pensano di non poterlo mantenere o per paura di non potergli dare tutto quello che potrebbero avere bisogno. forse sono stata un pò incosciente, agli occhi di altre persone... ma l'esperienza di aspettare un figlio, sentirlo crescere dentro di te sentire l'amore per cui l'hai fatto, e poi  l'esperienza sempre unica di far nascere tuo figlio, dare la vita è un gesto d'amore per cui la vita merita d'essere vissuta!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

suerte2000eurialo1948acquario560MELLIFLUOOnotarnicoladocdonidenalubopoelektraforliving1963tobias_shufflemi.descrivoannaincantogiovanni80_7Vento_del.Sudfrancesca632
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963