Abbi cura di te - dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...
« Precedenti Successivi »
 

lettere da Hammamet

anche se poi la vita è anche la cosa più triste che ti possa capitare. io stessa dico  che la vita è una cosa orribile, per quanto di bello e grande possa aver fatto l'uomo , non è mai abbastanza per ripagare ,giustificare, gli orrori le crudeltà e le ingiustizie le ingiustizie le distruzioni che…
 

lettere da Hammamet. dedicate ai miei figli.

nessuno può sapere la mia sofferenza, la mia disperazione, quel dolore che è dentro di mè ,sempre uguale che mai si lenisce , mai si placa da quel giorno che lui se n'è andato per sempre da mè e io sono rimasta sola in questo mondo che odio senza di lui. la mia vita non…
 

sono animalista antispecista

per mè la vita di un agnello non è meno preziosa di quella di un essere umano . sono contrario ad ammazzare un agnello per sostenere il corpo umano. trovo che più una creatura e indifesa più ha il diritto  ad essere protetta . e l'agnello, così come la mucca, il maiale ,la gallina, il…
 

pensieri

   tutte le creature tremano di fronte alla violenza. tutte temono la morte,tutte amano la vita. vedi te stesso negli altri.e a quel punto a chi potrai fare del male? che male potrai mai fare?                                           …
 

l'uomo un essere ripugnante!

Non sono più disposta a finanziare la ricerca "scientifica" se il prezzo da pagare è il sangue innocente dei poveri animali usati a questo scopo. basta sfruttamento animale, basta schiavitù. gli animali sono nati liberi e liberi devono rimanere. noi uomini non siamo i padroni del mondo, la natura e gli altri animali non sono…
 

Post N° 158

cani e gatti!
 

ritorno alle fonti. tiziano terzani.

Chi ama l'India lo sa: non si sa esattamente perchè la si ama. è sporca, è povera, è infetta; a volte ladra e bugiarda, spesso maleodorante, corrotta, impietosa, indifferente. eppure, una volta incontrata non se ne puo fare a meno. si soffre a starne lontani. ma così è l'amore: istintivo,inspiegabile, disinteressato.Innamorati, non si sente ragione;…
 

un altro giro di giostra. tiziano terzani

con la meditazione avevo imparato che, per aquietare la mente, la cosa importante non è resistere ai pensieri che insorgono, ma prenderne coscienza, accettare che ci sono; è più facile che se ne vadano così pittosto che cercando di scacciarli... a volte ,alzandomi  la mattina sentivo in agguato la depressione. ma era solo una sfumatura…
 

tiziano terzani: la fine è il mio inizio.

Tiziano: devi capire cos'è il filo di questo racconto. è il cercare- tra tutta l'illusione della rivoluzione,della politica,della scienza che dovrebbero risolvere i problemi, per cui ci si impegna, si scrive, si tenta di cambiare l'opinione degli altri-per poi renderti conto che non serve a niente.Folco: come?! non si può concludere che tutto non serve…
 

lettera da: penelope alla guerra- di oriana fallaci.

"io  aborro le lettere,giò. le considero le considero uno strumento di comunicazione per sordomuti.nè una lettera potrà mai bastare a diminuire la tua amarezza,a correggere l'idea che ti sei fatta dell'america conoscendo due tipi come mè e come dick, a spiegarti che l'america che non hai conosciuto è migliore:più banale e migliore,più noiosa e migliore,…
 

« Precedenti Successivi »