Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacinesogno.magiahanya_evyArianna1921ilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Assassin's CreedxXx - Il ritorno di Xander Cage »

The Founder

Post n°649 pubblicato il 30 Gennaio 2017 da mikacine
 
Foto di mikacine

Negli ultimi anni Hollywood ha catalizzato molti progetti sul "sogno americano" e sul raggiungimento di esso,nei più svariati modi e con i più disparati mezzi. Dalla borsa cannibale del "Lupo" Di Caprio al dramma sportivo ed umano di Foxcatcher,passando per il progetto minimal e surreale Pain & Gain.


Qui siamo all'alba della creazione di uno degli imperi commerciali più imponenti e redditizi del mondo,la catena di fast food McDonald's. Come in quelle storie che nascondono in loro leggenda e realtà abbiamo un protagonista,il venditore ambizioso e lungimirante Ray Kroc,ed un'idea geniale e sovversiva per il tempo - siamo negli anni '50.. - che sconvolse il nostro protagonista. 
Durante uno dei suoi viaggi porta a porta per tentare di vendere un nuovo frullatore,Kroc conosce i fratelli McDonald e viene a contatto con il loro innovativo "ristorante": servizio meticolosamente veloce e preciso,hamburger gustosi,patatine fritte asciutte e croccanti e,soprattutto,una consegna diretta alla cassa con il pagamento. Una vera e propria rivoluzione per l'epoca e Kroc ne rimane così fulminato da voler entrare a far parte del progetto,affiliandosi a loro e cercando di aprire nuovi ristoranti in tutto il paese. Mano a mano che l'idea prende piede,l'avidità e l'ambizione di Kroc sfuggono al suo controllo facendolo entrare in un tunnel dal quale uscirà un solo vincitore..

Michael Keaton è superlativo nei panni di Kroc,un uomo deciso e diretto,che quando "vede" l'obiettivo cerca di raggiungerlo ad ogni costo. Un uomo a cui serviva possedere quell'idea per sentirsi a posto prima con se stesso e poi con le sue stesse ambizioni,e che per raggiungere il suo sogno è disposto anche a sporcarsi le mani distruggendo la sua stessa coscienza. Storia interessante e sempre attuale in cui lo spettatore vive una forte empatia con il protagonista,per poi sentirsi tradito lui stesso dalle mosse senza scrupoli di Kroc. Film attualissimo ed assolutamente da vedere!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963