Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Gennaio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
mikacineilbisognodiparlareacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545limitedelbosco0monellaccio19marabertow
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Gennaio 2019

 

Aquaman

Post n°759 pubblicato il 26 Gennaio 2019 da mikacine
 
Foto di mikacine

Continua la guerra cinematografica fra DC e Marvel a suon di film sui supereroi più amati di sempre. Questa volta tocca al protettore dei sette mari entrare in azione ed aprire l'anno nuovo con il (si spera) botto.

Dopo gli eventi che hanno portato la Lega della Giustizia a combattere (e vincere) Steppenwolf nel film della Justice League,Arthur Curry è oramai Aquaman a tutti  gli effetti,sventando tutti i crimini marittimi possibili. Improvvisamente il passato ritorna sottoforma di Mera,vecchia amica del mondo sommerso di Atlantide,che chiede ad Arthur di ritornare negli Abissi per cercare di scongiurare una guerra devastante fra il popolo dei mari e quello della superficie. C'è una congiura da parte di Orm Marius,fratellastro di Curry,per cercare di far terminare la pace con gli esseri umani di superficie ed iniziare un conflitto per il dominio dei mari e della terra. Curry è il diretto discendente ed erede al trono ma per potersi far accettare (è un sangue misto,essendo figlio di Atlanna regina di Atlantide e di un essere umano) ha bisogno del Tridente Sacro,appartenuto a Re Atlan,primo re del mondo sommerso. Per trovarlo Mera e Curry dovranno decifrare alcuni indizi che porteranno i due addirittura nel deserto del Sahara.

Botto riuscito a metà,nel senso che oltre ad un personaggio affascinante ed un Jason Momoa granitico,ironico e perfettamente in parte,non c'è più di tanto in questo progetto,a conferma che l'eterna lotta fra le due case di produzione per ora è appannaggio della Marvel.

 
 
 

Macchine mortali

Post n°758 pubblicato il 15 Gennaio 2019 da mikacine
 
Foto di mikacine

Nell'ultimo decennio l'unione fra lo stile steampunk/post-apocalittico e quello young adult ha dato vita a romanzi di enorme successo da cui la settima arte non è riuscita a rimanere indifferente. Ed ecco che da Hunger Games in poi si è avuta un'escalation di prodotti più o meno riusciti,fino ad arrivare a questo blockbuster prodotto dal guru Peter Jackson.

Una guerra lampo - chiamata la Guerra dei Sessanta Minuti - ha devastato la Terra portando l'umanità sull'orlo del baratro. Per sopravvivere e combattere contro l'estinzione alcuni sono ripartiti ovviamente dalle macerie di quell'olocausto,ricostruendo le città,mentre altri hanno ideato una maniera più evoluta per poter vivere e farlo meglio,quella di trasformare le città in vere e proprie metropoli itineranti che,spostandosi in continuazione,cercano carburante e risorse varie. Londra,la più grande fra tutte,è famigerata per i suoi modi colonizzatori nei confronti delle altre città trazioniste e dietro al suo modus operandi nasconde una verità molto scomoda e subdola: il suo viaggio ha uno scopo ben preciso,quello del dominio su tutto e tutti.

Plot affascinante con un'idea di base abbastanza originale ma che cade malamente nella banalità mano a mano che la trama si "disincastra": cattivi ovvi,buoni senza quella verve epica ed un finale piuttosto scontato fanno capire allo spettatore come film simili (si pensi a Waterworld o Mad Max) siamo di un livello superiore e che lo young adult forse ha sparato tutte le sue cartucce...

 
 
 

Bumblebee

Post n°757 pubblicato il 14 Gennaio 2019 da mikacine
 
Foto di mikacine

Quando si pensava che la saga incentrata sui Transformers non avesse più nulla da dire - già dal terzo film probabilmente.. - ecco che arriva uno spin-off/reboot dedicato al personaggio più simpatico,quel Bumblebee amico dei Witwicky.

La storia si svolge nel 1987,ben prima gli eventi del primo film,dove un robot cybertroniano viene trovato da una ragazzina molto scaltra. Sotto forma di maggiolino il nome del robot è Bumblebee,combattente Autobot che è stato inviato da Optimus Prime proprio dal pianeta Cybertron dove,oramai da anni,infuria una guerra civile contro i Decepticon e la loro smania di potere. Fra i due nasce un'amicizia speciale e la ragazzina trova in Bee un compagno speciale in grado di farle tornare il sorriso perduto,ma il tutto viene ovviamente intralciato da una spedizione di Decepticon e dal governo americano che intravede una possibile invasione aliena da dover contenere e combattere.

Niente di nuovo insomma e probabilmente la cosa migliore del film sta nella colonna sonora eighties (Smiths,Bon Jovi,A-ha e Duran Duran) e nella bravura della giovane protagonista Hailee Steinfeld,il resto è già stato visto e rivisto in più di un'occasione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963