MILK - il film sulla storia di Harvey Milk
« Precedenti Successivi »
 

8 NOMINATION PER MILK

 Miglior FilmSean Penn: miglior attore protagonistaGus Van Sant: miglior regiaJosh Brolin : miglior attore non protagonistaDustin Lance Black: miglior sceneggiatura originaleElliot Graham: miglior montaggioMiglior Colonna SonoraMigliori Costumi
 

MILK: una storia che evita la trappola della retorica

...è come se il film in qualche modo non volesse procedere in sintonia con la popolarità sempre maggiore di Milk (nella comunità gay e non solo), cercasse di evitare la trappola di una mitizzazione soprattutto mediatica e si sforzasse di ricordare che Milk è prima di tutto una persona e solo dopo "hero" o "icon"....il…
 

Oscar, in arrivo le nomination in pole Sean Penn

Negli Stati Uniti è la settimana dei riflettori. Non si saranno ancora spenti quelli che, martedì 20, illumineranno l'insediamento del neopresidente Barack Obama, quando si accenderanno le luci su Hollywood. Giovedì 22 infatti è il giorno in cui saranno rese note le nomination agli Oscar: alle cinque e mezzo del mattino a Los Angeles, il…
 

Obama come Harvey MILK

  Hope ripete spesso Harvey Milk, cioè speranza: «Bisogna dare alla gente speranza dice parlando davanti al microfono di un vecchio registratore al quale affida il suo testamento spirituale per renderlo pubblico in caso di morte violenta E Hope, speranza, ha ripetuto per tutta la sua campagna elettorale Barack Obama che da oggi è ufficialmente…
 

Gli anni di MILK

1930   22 maggio – Harvey Bernard Milk nasce a Woodmere, New York1947 Si diploma al Bay Shore High School 1951 Si laurea in matematica alla State University (SUNY) di Albany, e si   arruola nella Marina statunitense1955 Viene congedato con onore dalla Marina e intraprende il mestiere di insegnante liceale. 1963 Cambia lavoro e inizia una nuova attività presso Una Società…
 

MILK visto dall'Africa

 
 

Alessandro Cecchi Paone commenta MILK

In Italia teodem, teocon, omofobi e razzisti pullulano ovunque. Ma ripartire, e proprio da Milk, si deve e si può. Non mollando dopo le prime sconfitte elettorali;andando a trattare coi partiti tradizionali non singolarmente ma come gruppo di pressione strutturato proprio in senso pragmatico anglosassone; abbandonando le pregiudiziali ideologiche e le diffidenze interne fra gay,lesbiche,travestiti…
 

Sean Penn si racconta a Vanity Fair

L'attore americano racconta il suo ruolo nell'ultimo fil di Gus van Sant in cui interpreta Harvey Mik, il primo politico apertamente omosessuale. "A mio figlio dava fastidio che io baciassi James Franco. A mia figlia, invece, dava fastidio che James Franco baciasse me"Nel suo ultimo, acclamatissimo ruolo – quello di protagonista del film di Gus…
 

Dicono di MILK

Da Repubblica — 22 novembre 2008   pagina 48   sezione: SPETTACOLI Il film è strutturato in flashback, e parte da una registrazione, realmente esistente, nella quale Milk confida la paura di venire ucciso: Van Sant e lo sceneggiatore Dustin Lance Black utilizzano la confessione come espediente drammaturgico sulla falsariga della "Fiamma del peccato" e…
 

Direttamente dal set

Gus Van Sant e il direttore della fotografia Harris Savides sono alla loro quinta collaborazione . “Ogni film che abbiamo fatto insieme è stato un viaggio per capire come lo avremmo filmato”, ricorda Van Sant. “Sapevamo che Milk sarebbe stato diverso dai film più piccoli che avevamo già girato.” Nonostante l’ampiezza del progetto, regista e…
 

« Precedenti Successivi »