MILK - il film sulla storia di Harvey Milk
« Precedenti Successivi »
 

Grazie Luxuria!

Articolo tratto dal sito www.vladimirluxuria.it Alla prima del film, proprio a Castro lo scorso ottobre, 30 anni dopo la sua morte, il regista Gus Van Sant, ha definito Milk un eroe da cui prendere esempio. Certo, un eroe è sempre una persona che combatte per ciò in cui crede, senza cedere a ricatti e compromessi come…
 

Partecipa all'anteprima del film!

ATTENZIONE: I BIGLIETTI OMAGGIO SONO ESAURITI, GRAZIE A TUTTI PER AVER PARTECIPATO.Ti piacerebbe partecipare all'anteprima di MILK, il nuovo film di Gus Van Sant, con lo straordinario Sean Penn? Lascia su questo blog una tua opinione sul film, sugli attori o sul regista e potrai partecipare all’anteprima del film. Sono in palio: - 5 biglietti per Roma- 10 biglietti…
 

Indipendence gay

Ciak, n°1 – gennaio 2009 – Intervista a Gus Van SantChe cosa rende Harvey Milk così speciale per lei? Ha avuto qualche dubbio se dirigere o meno questo film?No, non ho mai avuto dubbi sul fatto che lo avrei diretto. Era importante che lo facessi, proprio perché le persone hanno dimenticato la storia di Harvey…
 

MILK visto da MILK

La prima cosa che ho provato è commozione; la sensazione immediata di aver vissuto per due ore accanto a delle persone reali, nel 1978; il senso di sgomento nel vedere le immagini di repertorio dei titoli di testa (con omosessuali di ogni ceto ed età messi alla gogna dalla polizia davanti alle telecamere) e le…
 

Castro Street, 575

Il luogo in cui è stato ricreato il Castro Camera è il punto esatto in cui il negozio si trovava veramente, al numero 575 di Castro Street. Scenografi, tecnici e direttore della fotografia hanno gentilmente chiesto: “Possiamo buttarvi tutti fuori di qui per 9 settimane, e trasformare questo posto nel negozio di fotografia di Harvey…
 

L'ira dei giornalisti contro Sean Penn

Attore sublime, pessimo giornalista. È inoppugnabile il verdetto dei media americani, indignati al limite dell' insulto per un recente articolo di ben 13 pagine intitolato «Conversazione con Chávez e Castro», firmato da Sean Penn sul settimanale della sinistra americana The Nation. Fresco del suo recente tour politico tra Venezuela e Cuba con il polemista inglese…
 

RAI, di tutto e finalmente di più

La buona notizia per questo inizio del 2009, è che un padre gay, nella fiction di punta su RaiUno, in prima serata, non fa più notizia. Domenica in Tutti pazzi per amore di Riccardo Milani, serie familiare canterina con la coppia Stefania Rocca-Emilio Solfrizzi, un padre spiega al figlio adolescente che si è separato dalla…
 

Conservatori, ma non troppo

A Londra un politico del partito dei conservatori si è unito in matrimonio con il suo compagno.La notizia è stata pubblicata nella rubrica «Court & Social» del Daily Telegraph, quella dove si leggono le informazioni su impegni e spostamenti dei membri della Famiglia Reale e gli annunci di fidanzamento e matrimoni. «Civil Partnership: Mr J.D.P.…
 

Castro

Non parliamo di Fidel, ma del luogo simbolo in cui Milk visse la sua Storia. Castro è un quartiere di San Francisco, in California, conosciuto in tutto il mondo per essere il cuore della comunità gay di una delle città con la più alta concentrazione di omosessuali al mondo.Prima quartiere di immigrazione scandinava e poi…
 

Le librerie gay stanno morendo

 "Gay d'Italia tornate alla lettura. Le librerie omosessuali stanno chiudendo” è  l'appello lanciato dai titolari della Babele di Roma, la storica libreria gay della capitale che ha annunciato la chiusura dopo 15 anni di attività. Un addio sofferto, che segue di pochi mesi quello, dopo vent'anni, di un'altra libreria omosessuale, l'omonima Babele di Milano. I…
 

« Precedenti Successivi »