THE VOICE OF SOUL - MIND SOUL HEART- EMOTIONS FEELINGS THOUGHTS
« Precedenti Successivi »
 

UNKNOWN FEELINGS

 Ci sono sensazioni che il vocabolario che abbiamo a disposizione, non è sufficiente a descrivere.Non per la povertà di linguaggio, che a torto pensiamo di possedere, ma perché certe sensazioni provate, non trovano corrispondenza nelle parole. E allora, ci rendiamo conto dell'insufficienza del nostro dire. Dobbiamo accontentarci di destreggiarci sul quel confine che, si snoda tra…
 

BONDS

 Ci sono legami, pochi invero, che non necessitano di spiegazioni: si instaurano e basta. Sfidano distanze, tempo, avversità.  La loro forza, è data dal semplice fatto che è il destino a decidere della loro esistenza, scegliendo ed unendo gli individui in qualcosa di unico e di grande.Un legame speciale. Non è la normalità. E' un dono raro…
 

ACCIDENTALLY SANTA CLAUS

  Neve, neve, ancora neve!Da un cielo piombo,fitti fiocchi turbinavano vorticosamente incalzati da un vento capriccioso che li costringeva ad improvvise impennate e ,repentine cadute: bianche creste di onde che incessantemente si allungano per poi venir risucchiate, senza sosta.Restavo per un tempo infinito, con il naso appiccicato al vetro della finestra, rapito da quell’instancabile movimento, la…
 

PAST

Ripercorro quel cammino a ritroso che ricerca dell’antica visione diviene. Faccio di me scrigno, per custodire, proteggere dall’oblio un tempo perfetto, dove tutto era immagine pura e nitida. Abbandono la fedele memoria, che sol di fatti si nutre, per  cedere il passo all’interiorità, che di sensazioni, vibrazioni, vive.Mi facevo rapire da infinitesimali schegge di dolcezza,…
 

IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO, disquisizioni tra il serio e il faceto

Chi è il centro dei loro pensieri, il loro orgoglio, o l’eterno fardello? Sembra che la vita di un uomo, inteso come maschio,  ruoti tutta intorno al proprio pisello, dall’infanzia alla vecchiaia, secondo un ancestrale innato istinto, trasmesso di generazione in generazione con virile orgoglio. Dal piccolo che gira nudo per casa, mostrando tronfio di…
 

THE RANGE

 Dedicated to an "anxious" friendEra il periodo di Natale, ed avevo un disperato bisogno di un lavoro. Dei pochi soldi raggranellati con lavoretti di fortuna, rimediati qua e là, non restava che qualche sgualcito biglietto di piccolo taglio: stavo grattando il fondo del barile. Quasi tutti i soldi, erano andati via in alcol, e presto,…
 

LETTER TO MYSELF

La tua vita è influenzata dal sole e quindi, non sarai mai sola. Finchè ci sarà luce brillerai.  Accetta la sfida di imparare a conoscerti attraverso gli altri, perché solo se troverai chi ti illumina, sarai connessa con il tuo io piu’ profondo. Assomiglierai alla forza creativa dell’universo, consistente nell’inconsistenza, romantico, incredibile, lucente.Stai  ben legata…
 

WHERE ARE YOU?

Oggi sono un pendolo, oscillo. I venti tesi, fastidiosi del dubbio, sono tornati a spirare con forza, e allora, dimentico come si fa a stare in equilibrio con me stessa.Ancora mi capita di cercare conferme  al mondo delle mie qualità, delle mie capacità, quasi fossi un povero che chiede l’elemosina.Nostalgia profonda che sconfina nel languore,…
 

OGNI UOMO BIANCO E' UN UOMO SCOLORITO

“È mia opinione che il colore bianco della pelle non sia naturale all'uomo, il quale, per natura, ha invece la pelle nera o scura, come i nostri antenati. Di conseguenza, dal grembo della natura non è mai nato originariamente un uomo bianco, e quindi non esiste una razza bianca, benché se ne parli tanto: ogni…
 

GRAFFITI - QUANDO LA SCUOLA INIZIAVA IL 1° OTTOBRE

 Post nostalgico dedicato ai“pluriventicinquenni” e dintorni.  Allora, c’erano le cartelle, borse marroni con quella strana chiusura, quella sorta di due“tasti” metallici a forma di U ormai estinta, perché risalente a una qualche lontanissima era geologica, della quale, le nuove generazioni, non ne hanno nemmeno lontana memoria.   Producevano un rumore metallico, uno scatto, quando venivano inseriti nell’apposita scanalatura,…
 

« Precedenti Successivi »