Creato da iodicentro il 24/11/2011

PD - RENZI

IO RENZIANO

 

 

Dell'Utri latitante: cosa gravissima. Prenda esempio da Andreotti

Post n°244 pubblicato il 11 Aprile 2014 da iodicentro

E' notizia di queste ore la fuga (perchè di questo si tratta) ancora non si sa dove del mafioso (è inutile nasconderlo ma è così) di Marcello Dell'Utri di Forza Italia. Cosa gravissima. Spero che il governo presieduto da Renzi che come capite anche dal blog comunque ammiro per la velocità con cui sta riformando l'Italia, prenda una posizione di questa fuga, in particolare il ministro dell'Interno Alfano dia una spiegazione di quanto sta accadendo perchè Dell'Utri mi è sembrato di sentire è anche possessore anche due passaporti che come noto vengono rilasciate dalle Questure quindi di competenza del ministero dell'Interno. E già in passato su Dell'Utri era stata emessa sentenza di condanna e "scappò". Quindi perchè non gli erano stati ritirati passaporti subito? Poi spero che il ministro della Giustizia Orlando (ma questo io sono fiducioso dato che è parte del PD e non di area di centro-deestra) riferisca al più presto su quanto accaduto. Riguardo poi alla latitanza di Dell'Utri vorrei qui tornare indietro di un po' di anni. E vorrei accennare ad Andreotti che mai si è sottratto al giudizio della magistratura, non ha mai parlato male contro i magistrati (come qualcuno ha fatto e continuerà a fare). Anche Andreotti fu processato per gli stessi reati di Marcello Dell'Utri ma ebbe sempre il coraggio di presentarsi davanti ai giudici. Lo dico perchè io votavo DC anche se poi mi sono sempre considerato di centro-sinistra prima votando Margherita ed ora Partito Democratico. Non sono giustizialista ma quanto accaduto con Dell'Utri è cosa assai grave e, ripeto, spero che ministro dell'Interno e della Giustizia prendano posizione altrimenti una conclusione si dovrà pur tirarla

 
 
 

Presentato il DEF 2014. Condivisibile su tutto

Post n°243 pubblicato il 09 Aprile 2014 da iodicentro

Ieri Renzi ha presentato il DEF, il documento di programmazione economico e finanziaria per il 2014. Qui voglio soffermarmi su alcuni aspetti: primo la conferma deglli 80 euro in più in busta paga per i lavoratori con reddito intorno ai 23 mila euro lordi all'anno (io onestamente non capisco invece perchè non si debba tenere conto del netto, questa è una cosa misteriosa che in 46 anni della mia vita non ho mai capito perchè alla fine si deve guardare quello che effettivamente un percepisce in busta paga al netto e non al lordo però così si allargherebbe forse troppo la platea di chi avrebbe diritto agli 80 euro anche quesi lordi?). Chiusa questa parentesi Renzi ha avuto il coraggio di dire, ma questo lo ha sempre detto che bisogna tagliare parecchio a partire dagli stipendi dei manager, alle spese improduttive (non è specificato bene quali siano ma si può immaginare che si parli anche di vendita delle auto blu di ministri e politici vari), il taglio degli enti inutili e in Italia sono tanti, troppi enti che magari possono essere se non aboliti accorpati anche per rendere al cittadino la vita più semplice. Si è parlato poi di privatizzazioni, di risparmi anche sulla politica con tagli sulla Camera oltre che la riforma del Senato. Insomma se a Renzi non vengono messi paletti e bastoni tra le ruote soprattutto da parte di qualcuno interno al PD direi che il futuro sarà decisamente più roseo di adesso. Forza Renzi! Avanti così. Nessuno potrà più fermarti.

 
 
 

Io una proposta ce l'avrei. Chiuidiamo totalmente il Senato e vendiamolo ai privati!

Post n°242 pubblicato il 07 Aprile 2014 da iodicentro

Sulla riforma de Senato vorrei spendere due parole non come simpatizzante di Renzi ed elettore del PD ma come cittadino privato, cittadino comune che paga le tasse per mantenere anche i nostri parlamentari italiani e che vorrebbe vedere qualche soldino in più degli 80 euro nelle tasche di chi ha redditti molto bassi (pensionati e, perchè no, anche chi non ha nessun reddito, leggi disoccupati o cassa integrati). Non capisco perchè ci si accapiglia per decidere su come dovrebbe essere il Senato del futuro. Il Senato delle regioni come molti dicono, dato che purtroppo molte regioni, anzi quasi tutte le regioni italiane, o meglio i consigli regionali, sono indagati chi per mafia, chi per spese pazze e chi più ne ha più ne metta, dicevo il Senato delle Regioni secondo me è improponibile. Il Senato delle autonomie non so cosa intendan per Senato delle autonomie. Sta di fatto che comunque a chi va a Roma in qualsiasi caso dovrà essere comunque riconosciuta una indennità e un rimborso spese per il viaggio. Non penso che un consiglere regionale, provinciale o comunale o un sindaco si rechino a Roma gratis anche se in teoria dovrebbero pagarsi le spese da sè per correttezza di fronte ai noi cittadini che sborsiamo fior di quattrini per pagarci le tasse. Dunque il Senato secondo me va abolito totalmente punto e basta. Perchè non vendere il palazzo a privati? Lo Stato incasserebbe soldi dalla vendita. Poi Roma non è Canicattì e credo che anche agli stranieri farebbe gola comprarlo per farci altro. Perchè non un museo sulla storia dell'Italia, ci potrebbero fare un hotel  o altre cose?

 
 
 

Finalmente la legge sul voto di scambio. Se da 4 a 10 anni di galera vi sembran pochi...

Post n°241 pubblicato il 07 Aprile 2014 da iodicentro

La legge sul voto di scambio finalmente è passata almeno alla Camera. Ora, nonostante i grillini cantanti che tanto tuonano contro questa approvazione e che entrati in Parlamento in primo giorno sembravano dovessero fare piazza pulita di tutto e di tutti, non ci sarà più scambio di voti in cambio di denaro. Il testo approvato prevede che iin questo caso la pena andrà dai 4 ai 10 anni di reclusione. I grillini forse diranno che sono troppo pochi. Ma vi sembrano pochi 4 o 10 anni di galera? Ovviamente sperando che poi non soppraggiungano le solite lentezze della giustizia italiana (che pure va riformata pure questa) che fanno cadere in prescrizione il reato.
Insomma io dico alla "renziana": cari grilini cantanti state sereni! Ora che è nato davvero il governo del fare forse avete paura di perdere consensi e vi manca terreno dove andare a criticare?

 
 
 

Rieccomi dopo un po' di tempo... Per la serie a volte tornano...

Post n°240 pubblicato il 05 Aprile 2014 da iodicentro

Rieccomi dopo un po' di tempo. Ovviamente anche in campo politico bisogna fare una scelta. Anche per noi cittadini comuni occorre alla fine scegliere da che parte stare. Io non sono mai stato di destra o di centro-destra piuttosto di centro ma che guardava alla sinistra. Ora il centro per colpa dell'ormai quasi desparecido Casini sta scomparendo. Si riponeva una qualche speranza in Scelta Civica di Monti ma sta tramontando pure quella ebbene io ho deciso di rischierarmi dalla parte del PD renziano. Io credo fortemente in Renzi e nel suo progetto di riforme. Il Senato in primis da che se ne dica va abolito per creare un Senato delle Regioni o delle autonomie. Sicuramente con compiti diversi da quello che oggi ha. Quindi non deve legiferare come la Camera e solo a quest'ultima dovrebbero spettare l'approvazioni delle leggi e dare la fiducia al governo. Si semplificherebbe il tutto, si approverebbero prima le leggi  e sicuramente ci sarebbe più stabilità senza due maggioranze diverse come oggi abbiamo per la Camera e per il Senato. Poi c'è la questione lavoro oggi molto importante. Ma staremo a vedere cosa salterà fuori dal job act. Insomma io in Renzi credo molto.

 
 
 
Successivi »
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

forddissechezoppeangelogiuseppeferrise87kiwaii_melottisinaicolucaaxlavvbiaGiuseppeLivioL2sols.kjaermandarino34luboposoleluna140libera.2010.1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963