Creato da iodicentro il 24/11/2011

PD - RENZI

IO RENZIANO

 

 

Berlusconi: annuncio choc... Anzi sciocco

Post n°224 pubblicato il 04 Febbraio 2013 da iodicentro

Ieri Berlusconi giusto per cercare (tentativo che sicuramente andrà male perchè ormai gli italiani non ci cascano più alle promesse del grande pifferaio magico) di riconquistare posizioni ha fatto promesse da mercante in fiera: ti dò questo in cambio di voti, insomma come si suol dire tu mi voti e io in cambio ti ridò i soldi dell'Imu, non aumento l'Iva, non aumento le tasse. Insomma con Berlusconi torneremo al paese delle meraviglie, al paese del bengodi. Secondo lui tutto facile. E le coperture se malauguratamente dovesse vincere lui e i suoi alleati leghisti dove andrà a trovarle? Certo con il taglio alle spese ma non basta. Povero Berlusconi mummificato e imbalsamato ormai non sa più che pesci pigliare e si attacca alle solite promesse elettorali. Ma, ripeto gli italiani ormai credo siano più furbi di lui.

 
 
 

Giusto, dopo le elezioni in Israle, che israeliani e palestinesi cerchino dialogo

Post n°223 pubblicato il 24 Gennaio 2013 da iodicentro

Dal sito Udc apprendo che Casini ha dichiarato, dopo le elezioni in Israele che ora si deve cercare assolutamente un dialogo con i palestinesi. Nel modo più assoluto ed inderogabile. Non è pensabile che Israele continui a disconescere lo Stato palestinese e i palestinesi a minacciare Israele di rappresaglie. Giustamente, come dice Casini, anche sconfiggere il fondamentalismo islamico occorre assolutamente trovare questo dialogo ed è giusto che in quel punto del nostro pianeta così "caldo" convivano due Stati in modo pacifico: Israele e Palestina.

 
 
 

L'Italia ha riacquistato credibilità e sta uscendo dalla crisi. Monti ha ragione!

Post n°222 pubblicato il 24 Gennaio 2013 da iodicentro

Monti a Davos ha detto una cosa giusta: l'Italia ha ripreso credibilità agli occhi del mondo e ce la sta facendo benissimo ad uscire dalla crisi in cui era caduta con i governi precedenti, di destra o di sinistra che essi siano. Insomma, tra Berlusconi alleato della Lega e Bersani alleato di Vendola onestamente non si sa chi scegliere. Entrambi con gli attuali alleati farebbero perdere credibilità agli occhi di tutta l'Europa e del mondo. Certo in futuro occorrerà abbassare le tasse, secondo me colpendo i grandi evasori (ripeto, il redditometro a qualcosa servirà pure!) e già si recupererebbero molti eurini da destinare per scopi utili. Tagliando poi certo gli sprechi pubblici a partire dal taglio consistente del numero dei parlamentari, sperando di cancellare una Camera, in questo caso il Senato che non ha senso d'essere perchè praticamente fanno la stessa cosa, comunque magari istituendo la Camera delle Regioni. Tagliando tutte le province (e non solo alcune altrimenti abbiamo visto che si vengono a creare sorti di gelosie tra province e alla fine tutti ricorrono per non essere cancellate, un bel decreto secondo me sarebbe utile). Le spese militari? Certo qualcosa va tagliato ma credo non è una voce che incide molto sul bilancio statale.

Vorrei spezzare una lancia in favore di Monti e del suo governo su come ha operato verso il Monte Paschi. Il PD e i suoi alleatucci e pure il PdL possono dire tanto ma per salvare una banca si fa tutto il possibile. Soprattutto se si tratta di una banca storica che tanto ha dato per il bene del suo territorio (Siena) e non solo. E l'uscita di Monti sulla Camusso? Condivido al 100 per cento. Sindacato Cgil antiquato, troppo antiquato. E in questo caso qualche ragione pure Grillo ce l'ha. Pure i sindacati costano troppo e i sindacalisti sono pagati profumatamente e nulla fanno per difendere davvero i lavoratori

 
 
 

La vergogna Cosentino

Post n°221 pubblicato il 22 Gennaio 2013 da iodicentro

Ieri è successa la vergogna delle vergogne tutta italiana. Certo va dato atto a Berlusconi di non prendere nella sua lista persone a loro volta indagate per gravi reati (associazione mafiosa o camorristica ed affini) ma il giochetto Cosentino sì o Cosentino no davvero mi ha lasciato allibito come credo ha lasciato allibiti tanti italiani. Tanto che la lista per la Campania è stata presentata in extremis e proprio in zona Cesarini, per usare un termine calcistico. Ma veniamo invece agli indagati nelle liste, certo un passo in avanti da parte del PdL è stato fatto ma non basta. Probabilmente tutti quelli che hanno processi pendenti (Berlusconi compreso) dovrebbero rinunciare alla candidatura. Tanto che, prendo da Wikipedi, il termine deriva dal latino candidatus, vale a dire colui che indossa una "toga candida". Ai tempi della Roma antica, infatti, coloro che si presentavano alle elezioni dovevano indossare una toga bianca per distinguersi. Inoltre deriva da "candido" cioè bianco, puro. Infatti si presupponeva che il candidato fosse puro, cioè, al di sopra di ogni sospetto. Insomma se un candidato deve essere puro e al di sopra di ogni sospetto perchè anche Berlusconi si è ricandidato? Ma questo vale per tutte le liste, sinistra compresa, quindi Vendola compreso.
Altra vergogna, sono le dichiarazioni di Cosentino, ha detto che lo vogliono vedere a Poggioreale. Credo che un po' di rispetto per tanti detenuti persone comuni che non godono di immunità parlamentare (che si spera la prossima legislatura venga eliminata per sempre) e che magari finiscono in carcere da innocenti e ci restano fino a sentenza definitiva. Cosentino per me può andare benissimo a Poggireale! E quanti come lui!

 
 
 

L'Udc e il Nuovo Centro non saranno la stampella di nessuno. Berlusconi e Berani vogliono inciuciare? Facciano pure!

Post n°220 pubblicato il 20 Gennaio 2013 da iodicentro

Dal sito dell'Udc apprendo con soddisfazione che Casini (ma questa non è una novità perchè l'ha già detto altre volte) l'Udc e tutto il nuovo centro non sarà la stampella di nessuno e nessuno può cantare vittoria in partenza. Nessuno ha la vittoria in tasca. E del resto con tutta la frammentazione di partiti e partitini che c'è (se il bipolarismo muscolare ha prodotto questa vergogna meglio tornare al proporzionale puro con sbarramento io dico addirittura al 7 o 8 per cento, così i partitini, Udc compresa, sono obbligati a coalizzarsi e si elimnerebbero tanti ma tanti partiti) chi può cantare vittoria? Ingroia certo porterà via un po' di voti a Bersani e a Vendola, Grillo dopo le sue uscite da Mussolini certo porterà via voti anche dall'estrema destra e probabilmente pure dalla sinistra. Insomma. Chi può cantare vittoria? Mi è piaciuta pure l'affermazione di Casini quando dice che Bersani e Berlusconi se vogliono inciuciare facciano pure! Il Nuovo Centro di sicuro non aiuterà nessuno. Se tutti pensano di essere autosufficienti facciano pure. E gli italiani saranno sempre presi in giro dalle barzellette di Berlusconi, Grillo e compagnia cantante. L'unico polo serio è quello di Centro.

IO VOTO MONTI E CONVINTAMENTE MONTI

 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

forddissechezoppeangelogiuseppeferrise87kiwaii_melottisinaicolucaaxlavvbiaGiuseppeLivioL2sols.kjaermandarino34luboposoleluna140libera.2010.1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963