SENZA FINEStorie di un mondo dimenticato |
AREA PERSONALE
MENU
TAG
Credo in te
Pam Brown
Credo in te, amico.
Credo nel tuo sorriso,
finestra aperta
nel tuo essere.
Credo nel tuo sguardo,
specchio della tua onestà.
Credo nella tua mano,
sempre tesa per dare.
Credo nel tuo abbraccio,
accoglienza sincera
del tuo cuore.
Credo nella tua parola,
espressione di quel che ami
e speri.
Credo in te, amico,
così, semplicemente,
nell'eloquenza del silenzio.
ULTIMI COMMENTI
« Natura | Messaggio #223 » |
Quando la soliderietà e l'amore per il prossimo non paga!
Incerto il numero delle vittime, che nella notte sarebbero salite ad almeno cinque, e nelle ore successive forse a quattordici o più. Per alcuni religiosi, rimasti in gran parte nelle zone a rischio, anche una giornata di pestaggi e umiliazioni. Due religiosi, un missionario verbita e un gesuita, sono stati presi dai fondamentalisti in un centro giovanile a Duburi, condotti nella foresta, denudati e picchiati, prima di riuscire a fuggire. Altri hanno dovuto trovare rifugio nei posti di polizia o in altri luoghi protetti. È stata anche confermata la violenza sessuale su una giovane suora cattolica della diocesi del Cuttack-Bhubaneswar che lavorava. La ragazza sarebbe stata violentata il 24 agosto da gruppi estremisti Hindutva prima che l'edificio fosse distrutto.
Il Vaticano reagisce facendo appello «a tutti», «affinché, con senso di responsabilità, si ponga fine ad ogni sopraffazione e si ricostituisca un clima di dialogo e rispetto vicendevole». La nota ufficiale della Santa Sede «esprime solidarietà alle Chiese locali e alle Congregazioni religiose coinvolte» e «riprova queste azioni che ledono la dignità e la libertà delle persone e compromettono la pacifica convivenza civile». Parole rafforzate, nel pomeriggio, dal presidente del Pontificio consiglio per il Dialogo interreligioso, card. Jean-Louis Touran che dichiara all'Osservatore romano: «I cattolici risponderanno alle violenze in atto in India.
Lo faranno come sempre, con la carità, con la vicinanza ai più poveri, ai diseredati». «Tuttavia, di fronte ai tragici avvenimenti di queste ore - aggiunge - occorre che la comunità internazionale prema sul governo indiano al fine di fare rispettare le disposizioni contenute nella Costituzione indiana a tutela della libertà religiosa. Perché è chiaro che i cattolici rimarranno in India, resistendo a ogni violenza». Sul fatto che i cattolici resteranno in India a compiere la loro missione, non hanno dubbi neanche la nunziatura di New Delhi, né i vescovi dell'India o quelli di Orissa, nonostante il terrore di questi giorni vissuto in prima persona. Qualche prete chiede una tregua in nome di Madre Teresa di Calcutta, che oggi avrebbe compiuto 98 anni, e che gli induisti hanno sempre rispettato. La suora che l'ha sostituita alla guida delle Missionarie della Carità, suor Nirmala Joshi, invita a «perdonare e andare avanti».
INFO
USA FOR AFRICA
Per ascoltare gli altri video del blog, disattivare questo video cliccando sulle sulle barrette a sinistra
I MIEI BLOG AMICI
- L'azzurro.....
- Il mio blog
- In un altro pianeta
- Per Marco
- RIFLESSI
- Viva la vida!
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Tra Sogno e Realtà
- WWW
- TRIBUTE TO PIERLUIGI
- MARCO, IL MIO ANGELO
- Amaca dargento
- La Posta di Luna
- " A " Come Amore
- felici e sognatori
- AMICIZIA E AMORE
- liberi
- il senso della vita
- VIVI LA VITA
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I ricordi veramente belli continuano a vivere e a splendere per sempre, pulsando dolorosamente insieme al tempo che passa. (Banana Yoshimoto)
La vera solitudine è in un luogo che vive per sé e che per voi non ha traccia né voce e dove dunque l'estraneo siete voi. (Luigi Pirandello)
Il pensiero si manifesta nella parola;la parola si manifesta nell'atto;
l'atto si sviluppa in abitudine;
e l'abitudine si solidifica in carattere.
Sorveglia quindi con cura il pensiero e le sue strade,
e fa che esso sgorghi dall'amore
nato dalla premura per tutti gli esseri.
PAMY E KARIM
21 febbraio 2009
Inviato da: cassetta2
il 09/10/2020 alle 19:53
Inviato da: blaskina88
il 18/11/2018 alle 14:09
Inviato da: Le doudou Keel Toys
il 19/08/2013 alle 10:05
Inviato da: francesco1375
il 27/12/2009 alle 20:35
Inviato da: victoria1a
il 10/04/2009 alle 11:56