...miracolato67...

benvenuti e grazie per la visita

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

...LUNA PIENA...

Post n°7 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da miracolato67
Foto di miracolato67

 LUNA PIENA

Ho chiuso il locale,e mi sono messo a fumare sotto la veranda, guardando verso il cielo ho visto una  splendida luna piena, ho incominciato a pensare i fatti capitatemi nella giornata, rivangando con i pensieri sul passato, guardando nel presente, e pensando nell’immediato futuro. Mi sono sentito veramente bene e ispirato, con una gran voglia di scrivere, ed eccomi qui a farlo. In questi ultimi anni da single dopo 14  da separato e oggi divorziato, penso di essere cresciuto caratterialmente, ed essere arrivato ad una maturità sostanzialmente discreta, ma… c’è sempre un ma,… ti viene da pensare che la vita non è fatta per rimanere single, e l’essere umano sia come tutti dicono una mela, e da single, si è solo mezza mela, che da qualche parte c’è l’altra metà della mela, per poter essere un frutto perfetto. Guardando la luna piena, vedo riflesso su di essa, la mia mezza mela, bellissima, dolce come il miele, nei suoi occhi puoi vedere la gioia del suo cuore, lunghi capelli e morbidi come seta, la pelle chiara e vellutata, un seno prospero e importante. Chiudo gl’occhi e penso: come è bello sognare.

 
 
 

...LIBERTA'...

Post n°5 pubblicato il 29 Settembre 2008 da miracolato67

Libertà…

 …Cosa significa LIBERTA’ ? …nella definizione di Wikipedia : La libertà indica l'essere libero, la condizione di chi non è prigioniero e non ha restrizioni, non è confinato o impedito. La libertà in senso più ampio è anche la facoltà dell'uomo di agire e di pensare in piena autonomia, è la condizione di chi può agire secondo le proprie scelte, in certi casi grazie ad un potere specifico riconosciutogli dalla legge.  Nel mio caso, il 25 settembre mi è stata concessa la libertà, ora sono nuovamente un uomo libero. …detta così sembra quasi sia appena uscito di prigione, eheh! Ma libero da cosa? Libero da una situazione, per la maggior parte mentale, …una situazione che per molti versi ho usato, usato come scusa, caricando la responsabilità ad altri. Ci si era accordati, che se qualcuno ne avesse avuto bisogno l’avrebbe chiesto e l’ altro lo avrebbe concesso. Sono passati circa 13 anni e mia (ora ex) moglie mi ha chiesto il DIVORZIO. Spesso, gli amici e soprattutto quelli già sposati, nel momento del tuo matrimonio si presentano con cartelli con scritto “ benvenuto anche a te in carcere”. Allora a questo punto potrei dire mi è stata concessa la libertà, ma quando si hanno dei figli non sei mai libero, devi comunque tenere dei contatti con la ex, …è vero non lo fai per lei lo fai per i figli quindi diciamo che si è in semilibertà. …LIBERTA’ in un matrimonio,in una separazione, in un divorzio cosa vuole dire? Secondo me non vuol dire nulla, perché se due persone hanno vissuto assieme per molto tempo, hanno costruito una famiglia assieme non sarai mai libero, a meno ché tu non sia una persona insensibile, senza cuore perché , dentro di te non sarai mai libero, hai amato, hai sofferto, hai gioito con questa persona, farà sempre parte, di una parte di te. Rifacendomi a Wikipedia posso dire di essere libero di una restrizione, quella del matrimonio perché, pensandoci, sono comunque sempre stato libero di AMARE.

 
 
 

...AMORE...

Post n°4 pubblicato il 23 Settembre 2008 da miracolato67
Foto di miracolato67

Amore…

 …AMORE, una sola parola di 5 lettere, ma qual’ è il suo significato? Il significato di questa parola è grande, anzi troppo grande per poterlo spiegare a parole, perché, secondo me più che una parola, è il concetto della vita. I ragazzi d’oggi usano questa “parola” in modo molto superficiale, per quanto riguarda i ragazzi maschi, spesso e volentieri, tirano fuori questa parola, per vedere di riuscire ad arrivare al dunque (fare sesso) il prima possibile, senza pensare a quali conseguenze può portare a pronunciare quella parola. Ci sono molte ragazze, purtroppo che quando si sentono pronunciare questa parola, si lasciano andare perché pensano di aver trovato l’uomo che stavano cercando, e dopo avergli dato tutto il loro affetto basta una litigata per terminare la relazione. Queste ragazze inconsapevolmente, mi sento di dire che sono un po’ superficiali. Mentre le ragazze che pronunciano questa “parola”, spesso e volentieri, sono sincere. Sempre secondo me, le ragazze,o comunque donne, sono più coerenti con i sentimenti, e se dicono TI AMO, bisogna proprio crederci, non è per tutte così; ma per la stragrande maggioranza. I ragazzi, o uomini, cosa fanno quando se la sentono pronunciare? …scappano. Ma! perché scappano?, perché nonostante non sappiano, cosa veramente voglia significare, sentono dentro di loro che è una “parola” troppo grande da gestire. Nella mia esperienza personale da quarantenne mi è capitato di dire la fatidica “parola”  raramente, ma…, penso, e dico penso, che solo quando stavo raggiungendo la soglia dei quarant’anni ho capito cosa volesse dire AMORE . Amici miei, AMARE non è bello, …è STUPENDO, e io, AMERO’ ancora (nel peggiore delle ipotesi, sarò contento di aver AMATO).

 
 
 

...se tornassi indietro...

Post n°3 pubblicato il 19 Settembre 2008 da miracolato67
Foto di miracolato67

Se tornassi indietro…

Se tornassi indietro, io farei…, io non farei…, non sarebbe…, Quante volte lo abbiamo detto…? Quante volte lo abbiamo sentito dire…? E poi…, alla fine siamo sempre noi, sempre qui,sempre con le solite situazioni. Anche io ho spesso detto, se… SE TORNASSI INDIETRO non farei quello che ho fatto, ora sono arrivato a 41 anni, nonostante mi senta ancora un ragazzino, penso di essere arrivato a considerare, che se tornassi indietro farei sempre le stesse cose. Ho sempre detto, che non sono pentito di aver avuto due figli, ma di averli avuti con lei sì. …che non mi sarei sposato così presto; ora invece penso che le situazioni di quel periodo, il mio stato d’animo, la mia ingenuità e il pensiero di aver bisogno di quell’ AMORE sicuramente se tornassi indietro farei esattamente le stesse cose. Sono stato sposato poco più di sette anni dopo due anni di fidanzamento, qualcosa di buono insieme lo avremmo fatto no?...Infatti ci siamo sposati abbiamo avuto due splendidi figli, abbiamo aperto una pasticceria, chiusa poco dopo la nascita del secondo figlio, abbiamo passato bei momenti , e momenti difficili, forse, e dico forse eravamo troppo giovani, con responsabilità troppo grandi; e ora dopo circa quattordici anni di separazione stiamo divorziando, un altro tassello della mia vita che si sta’ posizionando nel posto giusto. SE TORNASSI INDIETRO…(no

 
 
 

...siamo solo di passaggio

Post n°2 pubblicato il 18 Settembre 2008 da miracolato67
Foto di miracolato67

Siamo solo di passaggio…

 “Siamo solo di passaggio”, quale frase più appropriata di questa può definire la nostra esistenza? Più o meno lo sappiamo tutti, ma poi? Nessuno, o quasi, prendono in considerazione questa frase. Passiamo la maggior parte della vita a correre, ma, ci siamo mai chiesti dove dobbiamo correre? O perché stiamo correndo? Io, no! Non me lo sono mai chiesto e ho sempre corso, correvo per arrivare prima, ma prima dove? Poi un caldo giorno d’estate effettivamente, sono arrivato prima, con la mia moto, sono arrivato prima in quella curva, dove un’auto anch’essa era arrivata, o forse era arrivata alla stessa curva, nel momento giusto, ed io ero arrivato prima, sta di fatto, che non si è potuto evitare lo scontro. Che sfortuna? …o, che fortuna che oggi io sono qui a scriverlo, mi ci è voluto un po’ di tempo per capirlo, ma oggi le cose le prendo diversamente, con più calma, con più tranquillità, se devo fare qualcosa oggi, cerco di farla ma se non riesco la farò domani, prima penso a me stesso, prima ci sono IO,(egoismo?) forse sì, ma io penso sia anche sopravvivenza, forse sbaglio, forse no, ma SIAMO SOLO DI PASSAGGIO, perché prendersela tanto, vivo e lascio vivere.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: miracolato67
Data di creazione: 29/08/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

green50aikinico_sempremarvickroberto_53burbis76oromaurizioallenamentofabio.inter_1984miracolato67annacats76CharlieAngels1SENSAZIONIFstefani_t2008heva_luna
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963