Creato da missmarch il 19/02/2009

wabi

forma nascosta del bello, qualità di raffinatezza mascherata di rusticità

 

« circolo del sangue/vino/...foglioline, due per la p... »

Discorsi, conversazioni, cuore in mano e alcune piccole cose da non dimenticare

Post n°199 pubblicato il 26 Dicembre 2010 da missmarch

Questi miei giorni di assenza, in ordine sparso.

I miei finti tag :

Natali vigilie incontri e scontri, ritorni, anni lontani e vicini, lavoro, Cuore, adoro gli uomini quando fanno passi da gigante in tre giorni.

Uomini che sentono il bisogno di capire se sei ancora li`, se non e` troppo tardi.
Un uomo che ha voglia di guardare. Mah! Chi l'avrebbe detto mai, che torna sui suoi passi, passi da gigante, anche se uno alla volta.
E` bello avere tutta la vita davanti. 

*** ***
La vigilia di striscio con le amiche e il Cucc. Anche se di corsa, non ha prezzo. Buon viaggio Gler.

*** ***

Abbracciare i miei con il cuore aperto. Che roba infinitamente emozionante.

*** ***
Ma che caxxo, lavorare a Natale per la cifra che mi hanno dato.. proprio vero, sarebbe stato meglio dire no!

***    ***
Nel tardo pomeriggio al ritorno dal lavoro, mio figlio che mi ricorda la promessa del cinema il giorno di Natale, mi cambio di corsa, una sistemata al vello da pecora arruffata e via.. Si` il tempo insieme non ha prezzo. Solo vorrei un montacarichi per i due piani di scale che mi rimangono alle nove di sera, al rientro, con il cucciolo addosso morto di sonno.. Pesa 21 chili distribuiti in 1 metro e dieci . Calcolando che io sono bassa 1 metro e 65 miseri cm e non sono un colosso..

*** *** ***

Cosi` discorrendo giorni fa..


oh, Buongiorno chef, sarai arrivato quindi!
Qui piove a dirotto, noiosissimo. Tu che fai li`? Ah, naturalmente una chiamata che hai trovato oggi e` mia.  No, no niente pc, ero fuori a vivere.. E` stata una giornataccia..: un esame di mattino, poi una corsa, il pediatra perche` il Cucc e` pieno di tosse, il lavoro e il compleanno di una collega-studente di notte. Sono rientrata indecente alle tre ma per fortuna mio figlio dorme come un ghiro il mattino cosi` abbiamo sonnecchiato fino alle dieci passate. ah, si`ho visto la mail anzi le mail. Mi fa sempre piacere leggerti. Poi ti ho sbirciato di te su Fb ma non ho capito molto, sai?. .
Ma NO!
Non sono da sola con mio figlio, certo me lo cresco tra strani sacrifici..e` stata una scelta. Sia quella di affrontare gli ultimi tre anni senza suo padre accanto, sia quella di lasciare un lavoro sicuro per ricominciare da zero per l'universita`. I miei mi aiutano molto, con gli orari che ho non mi sarebbe possibile lavorare e studiare! Anche prima della scuola, mentre ero in Spagna o di corsa tra una fiera e l'altra ..Sono sempre stati un pilastro d'amore per mio figlio. Oltre che per me. Ho scelto di tornare a vivere da loro tre anni fa dopo undici anni. Solo per il cucciolo, per dargli un minimo di stabilita` e non passarlo da una casa all'altra come un pacco postale. Certo ..una scelta radicale.. Non ero assolutamente piu` abituata ai loro ritmi e nemmeno ai loro modi, ma cosi` da vicino ho modo di "curarli" come non mi succedeva da tempo. Non ti sto a spiegare tutto quanto, magari avremo modo di vederci nei prossimi anni e se avrai da chiedere qlcosa, chiederai.  
La cosa certa e` che mio figlio ha un padre, non propriamente perfetto ne` padremodelllo..ma ce l'ha. E quello che lui (il piccolo) vede gli basta per volergli bene.
L'uomo del mio domani non e` ancora qui, non ha una faccia, ne` caratteristiche specifiche, ha un cuore grande per contenere anche tutte queste cose che ti ho detto, vorrei che fosse un punto di riferimento per il mio Cucc. E` una delle poche cose di cui sono certa.

 

Certo che ho aperto l'allegato..  era l'una del pomeriggio e non avevo ancora pranzato.. oddio ..sentivo il profumo. L'ACQUOLINA IN BOCCA NON RENDE L'IDEA.. Mi hai comprato in un secondo.

 
Non vale!! .. ehehe il mondo e` piccolo! Piccolissimo, tessuto di fili invisibili!

No, non posso..
Stasera vado a sentire una cosa a villanuova nel locale di un amico e guarda un po`, anche li` mi si ripresenta Gardone Vt, anche se sotto altre vesti.. (piccolo piccolo il mondo)

Ho sbagliato sera per lo spettacolo, sai? ehehe sono piu` rinco io della mia collega che sbaglia il giorno dell'esame.. E la prendevo in giro anche..fosse qui me le tornerebbe le risate!!

no ma dico, anche tu.... riuscire a perdere un volo.. sei messo peggio di me!!! Addirittura un albergo per non perderlo ancora.. Adesso ti racconto, cosi` ti fai due risate.. In Thailandia,appena messo piede a terra mi sono accorta di avere dimenticato a casa l'agenda con TUTTI I NUMERI dei miei contatti li`, amico che mi doveva ospitare, cooperative con cui collaborare, carta di credito inclusa nella busta coi permessi di importazione! Il mio dinosauro-cellulare non prendeva di la` dal mondo e il mio computer una specie di ferro da stiro inchiodato alla scrivania..altro che pc! M'hanno salvato gli internet point e le mail che per fortuna conoscevo a memoria + TNT che in due giorni m'ha inviato tutto(non ti dico i costi perche` ho dovuto fareunmutuo!) .. L' anno scorso in Cina ho perso il passaporto e me ne sono accorta solo in aeroporto al momento del check in .. avrei voluto morire.. Non mi facevano partire, nada, niet, nix.. polizia, dichiarazioni del mio capo ..niente! ehm.. l'ho ritrovato un' ora dopo mentre cercavo di collegarmi in skype..l'avevo infilato tra le due parti del notebook, tra il video e la tastiera la sera prima, ma ero allegro-soft dopo la cena col vicino di stanza francese e la mattina seguente il mio cervello aveva resettato tutto!
mi sono letta e riletta la tua mail. Quella dove parli del tuo futuro e dei tuoi desideri. Che poi sono sogni legittimi e talmente semplici! La difficolta` sta nel trovare la persona giusta con cui condividerli.

Sembri diventato un romanticone, chissa` se lo sei diventato come me, perche` sei stato lontano e hai vissuto mille vite in pochi anni.
no, ma va`, macche`..non sono diversa.. 

Carissimo, aspetto un uomo che abbia voglia di camminare insieme. Ognuno da un sentiero diverso ma verso una meta comune. I progetti si modificano e si estendono, ramificano, si perfezionanno con il tempo che ci modella; due teste pensanti,meglio di una sola.. Per adesso mi limito a guardare poco piu` in la` del mio naso, ho un sacco di rivoluzione in corso.. Lascio occhi e orecchie ben aperti. 

cacchio di domande fai?? la cosa migliore che ho fatto in qsti tempi??
Un figlio, meraviglioso, vivace, curioso (e come ogni scarrafone) bellissimo (eheh) e questo e` un dato di fatto. Ho avuto una vita movimentata e lui entrato a farne parte senza chiedere, lui e` entrato e basta. Non lo volevo, non e` stat una scelta. Quando pero` alla prima ecografia ho sentito il suo cuoricino battere all'impazzata come un tamburo.. io non so`, il mio cuore si e` fermato per ascoltarlo ed e` stato come se non avessi mai ascoltato musica piu` dolce. ho iniziato a cullare il mio amore che era piu` piccolo di un fagiolo. Adesso che ` piu` alto del mio ombelico stento a credere di avere mai potuto pensare di vivere senza amare di un amore cosi` pulito e senza pretese. mi sto allungando.. mi fermo qui.

***           ***            ***

da una mail che non mi sarei aspettata


Ma biche ( ok, è francese poi ti spiego che significa ) , questo film esce il XXX gennaio. Il libro me lo sono letto due volte nell'arco di 3 anni : mi ha fatto ridere e piangere , cose che quando sono causate da un'unica esperienza ( libro , film , canzone , viaggio ) entra nella Stanza Delle Cose Da Cui Non Separarsi. E sono anche cose che raramente condivido con qualcuno , anzi praticamente mai. Vige lo stesso consiglio che ti diedi per "Mar Adentro" , anche se qui il film non l'ho ancora visto. Per questo mi piacerebbe - non so dove nè quando , ma è un dettaglio - vederlo con te. Bacioumido.

rispondo

ehm..si` voglio la tua versione..nella mia testa ci sono una cerva e una coniglietta. In entrambi i casi non capisco, ma dopo bistecchina posso aspettarmi di tutto..
Poi si`, si` si` voglio vederlo e vederlo con te. E` un onore condividere uno di Quei Momenti che stanno Li` Per Sempre. Soprattutto se e` un greezlie a tendere un'unghia! Mi piacerebbe leggere il libro subito ma devo studiare studiarestudiare porc.. Che dici, me lo racconti? O me lo presti finiti gli esami magari.. Una buonissimanotte

 

 

Signore e signori mi congedo. Non avrete capito un fico secco, e` cosi` che funziona : non potete pretendere di infilarvi nella mia testa, ma unicamente leggere e fidarvi di me. Se vi dico che sono cose importanti, la realta` non si discosta. 
Se vi scrivo che la vita non smette mai di stupirmi, credete, non e` perche ` sono ingenua o impreparata..
Spero abbiate passato un sereno Natale. Tutti quanti.
E spero che l'anno nuovo possa far sbocciare i fiori che state coltivando con passione e pazienza, perche` l'estate porti frutto.

Vi abbraccio, Miss.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FAI ATTENZIONE

 

AREA PERSONALE

 

INSAECULASAECULORUM

 

       LIEVE

(piu` d'una ME).

Svelato al Guerriero posso confessarlo ai passanti.

 

 

ULTIMI COMMENTI

eh magari sul numero dei curriculum distribuiti :)
Inviato da: missmarch
il 21/05/2013 alle 01:41
 
Una delle "prossime sfide" potrebbe essere un...
Inviato da: sciarconazzi
il 05/05/2013 alle 09:48
 
- brava, tiragli un fiato all'immunologo -
Inviato da: jango.fett
il 03/05/2013 alle 21:14
 
uffa-fuffa
Inviato da: missmarch
il 01/05/2013 alle 23:12
 
Buffa! :-)
Inviato da: sciarconazzi
il 01/05/2013 alle 10:34
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

e.rino57marittiellaje_est_un_autresuzuribakoNarcysseBlueSteeleWeb_LondonimperfettamenteWhatYourSoulSings2canescioltodgl10virtualboy000undicidomanisciarconazzifrederaick
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963