ultimo peccato - un uomo

Le regole della felicità

Sarà che verso la fine dell'anno ho più tempo per meditare. Meno lavoro, meno voglia di lavorare e più tempo "perso" ma mi è venuto in mente un decalogo per raggiungere la mia personale felicità. Non pretendo d'insegnare a nessuno nè di aver magicamente trovato la panacea di tutte le anime che hanno il vomito…
 

Delusione

Fino ad ora sono davvero molto deluso. Non trovo i miei simili.
 

Non la solita minestra

Oggi mi sovviene voglia di parlare dell'amore inteso in senso stretto come relazione. In realtà, con il tempo, ho capito che l'amore si compone di vari elementi, ha diverse sfaccettature o per meglio dire l'essere umano ha una serie di esigenze che finisce per far rientrare sotto il titolo di "amore". Che l'amore debba essere…
 

Aspettative

Sono uomo, maschio, già stato sposato e prima ancora fidanzato.Devo ammetterlo, poco trasgressivo, quasi mai. Ho fatto più esperienze dopo il fallimento del mio matrimonio che quando ero un ragazzino. Sì ero uno di quegli sfigati che giocava con i soldatini, che andava a far la partita all'oratorio, che si vergognava come un verme quando…
 

Una donna

Quanto vorrei incontrare una vera donna. Una di quelle capaci di farti sognare....Forse in un'altra vita!
 

La superiorità femminile

E' inutile negarlo. Le donne sono superiori ai maschi in tutto, ma proprio in tutto. Perchè? Potrei fare un lungo elenco di come siano capaci di sovrastarci sia dal punto di vista tattico che strategico, delle attitudini, delle capacità interpretative della vita, ma mi limiterò ad alcuni significativi aspetti:1) La capacità di vivere le emozioni.Non…
 

Multipersonalità

La rete è una "bestia" strana con tutti i suoi pregi e le immancabili contraddizioni. Mi è capito più volte, infatti, d'imbattermi in gente dotata di più avatar, "nik-name", profili, ecc. Insomma avete capito. Di fatto sono personalità complesse che hanno bisogno di rappresentare più immagini di se stessi. Alcuni molto intelligenti, arguti, attenti, bravissimi…
 

La ripresa

Mi par di capire qui in Italia che se la ripresa c'è, trattasi di "ripresa per il culo".Sarò io che non percepisco in sincrono con televisione e governo questa nuova ondata di benessere in arrivo e tutto l'entusiasmo per una crescita del p.i.l. di appena forse l'0,8% dopo anni di calo verticale (dall'inizio della crisi…
 

Una serata da vaffanculo

Ti capita mai una serata storta, stonata? Una di quelle che nulla va giù per il verso giusto.Il mondo può andarsene a cagare.La vita, le regole, il giusto comportarsi, tutte parole senza alcun senso mentre il tempo passa. La triste realtà è che diventi vecchio senza vivere. Imbottigliato nelle ragioni altrui. Quelle dei genitori, quelle…